ciao adesso vado....
grazie per il tè...
a presto saluti a tutti
Chopin non fu in grado di partecipare attivamente alla sommossa a causa delle sue instabili condizioni di salute; a conclusione dell'ultimo tentativo polacco di liberarsi dal dominio russo, il compositore ebbe a dire: «Tutto questo mi ha causato molto dolore. Chi avrebbe potuto prevederlo!». Fu l'ultimo brano trasmesso dalla radio polacca, prima che venisse presa in consegna dalla Germania.
“Non riesco a capire perché chi fa lobby in questo Paese non possa fare come faccio io: quando devo incontrare qualcuno in Parlamento, mi registro all’ingresso con un documento e comunico dove sto andando e chi incontrerò alla luce del sole"
La risposta a questo interrogativo la dà Trasparency international Italia, spiegando che “il contesto socio-politico e culturale ha sicuramente contribuito a creare un sistema di lobbying ad personam”. Un meccanismo che purtroppo lascia spazio ad ampie zone di grigio in cui proliferano fenomeni al limite della corruzione.
.......Quelli cioè che amano lavorare nell’ombra ...ex politici , giornalisti, rappresentanti di aziende pubbliche , potenti associazioni di categoria.....
Commenta