annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    bla bla......

2.4. Con un distinto profilo del primo mezzo, viene poi censurato il fatto che il
    bando di concorso non contenesse la predeterminazione del peso ponderale che
    sarebbe stato attribuito alle risposte ai test e che soltanto poco prima
    dell’espletamento della prova siano stati resi noti ai candidati i criteri di valutazione
    dei risultati.

Al riguardo, parte ricorrente sembra evocare la normativa vigente nelle pubbliche
    gare aggiudicate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa,
    per cui deve essere il bando di gara ad attribuire ad ogni criterio e sub criterio di
    valutazione dell'offerta uno specifico peso o punteggio, al fine di eliminare ognispazio di apprezzamento arbitrario da parte della Commissione, la quale, in
    assenza della predeterminazione dei parametri e del loro peso, potrebbe ritenere
    preponderante un aspetto tecnico rispetto ad un altro, sostituendosi
    all'amministrazione procedente nella scelta del peso da attribuirsi ai precostituiti
    parametri di valutazione.
    Nei pubblici concorsi, vige, però, una regola parzialmente differente, secondo cui
    sono le stesse Commissioni esaminatrici, “alla prima riunione”, a dover stabilire “i
    criteri e le modalità di valutazione delle prove concorsuali, da formalizzare nei
    relativi verbali, al fine di assegnare i punteggi attribuiti alle singole prove” (art.12,
    comma 1, del d.P.R. n. 487 del 1994).

La diversità di disciplina si spiega col fatto che, nel primo caso, l’amministrazione
    deve acquisire una prestazione ed è pertanto logico che le imprese partecipanti alla
    gara siano, sin dalla fase di indizione, poste nella medesima posizione conoscitiva
    in ordine alle esigenze della stazione appaltante, con l’effetto, tra l’altro di vincolare
    la successiva valutazione della Commissione giudicatrice alle caratteristiche
    richieste e predeterminate (cfr. Cons. Stato, Sez. V, 12 giugno 2012, n. 3445; id. 1°
    marzo 2012, n. 1195; id., Sez. III, 1° febbraio 2012 n. 514).
    Nel caso, invece, della valutazione della preparazione dei candidati ad un pubblico
    concorso, l’amministrazione si affida, per individuare i migliori, alla discrezionalità
    tecnica (e alla competenza) della Commissione esaminatrice, di talché è sufficiente
    a garantire la par condicio tra i concorrenti la predeterminazione dei criteri da parte della stessa Commissione, prima dell’avvio delle operazioni di correzione.

Nel caso di specie risulta anzi che (date le caratteristiche della prova scritta,
    consistente in un test a risposta multipla), tutti i candidati, prima del suo
    espletamento, siano stati debitamente messi a conoscenza del criterio ponderale
    prescelto dalla Commissione e che abbiano potuto così agevolmente effettuare le
    opportune valutazioni di convenienza, in caso di incertezza circa la risposta da
    dare.E’ quasi inutile aggiungere che tale modus procedendi ha assicurato la piena par condicio

olè...........ora fate le vostre personali valutazioni senza farvi fottere dai prezzolati :-))

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Guarda ma non sai quanto so contento per Dj_logic......mamma mia come mi sento onorato!
      Ma poi mi vuole un bene dell'anima....si vede.......

p.s: .....senti però dagli giù.....pure io ti seguo ma su altre materie diverse....ecco siamo in compagnia...ognuno si fa il suo esame...
      Non posso dire + grazie sennò leo_ mi mena ...ascoltati la canzone che ti ho postato poco fa...visto che ti piace viaggiare con la mente mentre ascolti musica quella mi sembra + che adatta

Commenta

Vado, sono stanchissima...a domani!!!

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
          Non posso dire + grazie sennò leo_ mi mena ...ascoltati la canzone che ti ho postato poco fa...visto che ti piace viaggiare con la mente mentre ascolti musica quella mi sembra + che adatta
          Perfetta ........

Commenta

Originariamente inviato da Tatranky Visualizza il messaggio
            Su numeri così alti avere degli aumenti che arrivino vicini al 400% è veramente vomitevole.

Senza considerare che comunque questa questione dell'algoritmo sfavorisce più quelli che hanno superato al prova rispetto a quelli che non l'hanno superata, mi spiego meglio:
            Io che ho preso dal 27 in su come punteggio (avendo riparametrato tutto con la "paura" anche se io direi più la scusa dopo i risultati del primo giorno di non raggiungere i 500 idonei con 24 su più di 10mila partecipanti) mi sfavorisce enormemente perchè permette ad altre tenendomi ampiamente basso ad altre 300 persone di fare la 2a prova, e quindi io devo combattere per 180 posti con 507 persone e non circa 200 che avrebbero superato la prova con la soglia normale senza riparametrizzazione. Mi sembra abbastanza evidente, e ci metto la mano sul fuoco che riparametrizzeranno anche la seconda prova, per non arrivare con 30 idonei a fare il tirocinio.

Resta il fatto che vedere 4 volte gli idonei del 3 giorno rispetto al primo giorno fa male proprio al Paese.
            Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
            mamma mia! é vero che la parametrica svantaggia chi aveva i punteggi piú alti, ma quello che scrivi (ed é la seconda volta) é davvero irritante, fin'ora a parte Dadaunpap non ho letto nessuno cosí fastidioso.... Mi auguro che per coerenza non ti metta a studiare e scambiare file con lo sfigato 400 simo che rischia di toglierti la seggiola.
            Infatti è da un pò che mi chiedo il perchè dell'iscrizione ad un forum di condivisione dal lontano 6 maggio e spesso visto on line su questa discussione o su allegati vari

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
              Perdonami, sono ancora fuso.
              I 96 erano gli idonei con >24.
              Scusami
              Tranquillo, ciciolo, don't worry.

Piuttosto, vedo che sei tra i papabili e, francamente (da "vecchio" interno all'amministrazione per cui concorri) non so se augurarti di vincerlo 'sto concorso o perderlo.

In ogni caso, che si realizzino le tue aspettative... in bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da Kaelis Visualizza il messaggio
                Guarda, hanno analizzato il concorso vari avvocati e stanno vedendo se ci sono i presupposti per il ricorso. Io in caso lo farò. Senza nulla togliere a chi merita. È che siamo sempre la solita italietta che arrangia quando qualcosa non va come previsto e ci mette la pezza,così, tanto per fare. Magari butterò i soldi, ma i ricorsi non si fanno solo per vincerli, ma anche se le cose non sono corrette. Poi magari si perde,ma almeno si mettono in evidenza errori ed orrori che non ci vanno bene.....
                Scusate l'intromissione, ma non riesco a stare zitto: qui ci sono persone che per mesi hanno sputato sangue e fatto dei sacrifici per studiare, condividere ed esercitarsi su tutti i quiz possibili, con impegno e sacrifici personali e familiari. Tra questi qualcuno è entrato nella cerchia dei magici 508 (no io, amen) e ora è nella situazione di dover studiare mezzo scibile umano nell'arco di 15 giorni, di fare altri sacrifici, di spendere altri soldi per una speranza..Tutto ciò premesso, mi chiedo con che faccia ci si possa presentare di dicendo "io farò ricorso". Non entro nel merito di una scelta personale, il ricorso è lecito, uno può ricorrere anche perchè fuori pioveva martedì e mercoled' c'era il sole, ma vi sembra il caso di spiattellare in faccia a chi sta affrontanto la seconda prova un probabile ricorso? Su questo forum non avete trovato il modo di aprire altri post finalizzati al ricorso? proprio qui occorre parlarne? nella rete non c'è spazio? Un poco di delicatezza e rispetto umano non guastrebbe, e ve lo dice uno che in famiglia da moglie e figli è considerato un vero orso, senza tatto ne mezze parole, ma qui si sta esagerando...

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                  l'ho anche io quel foglio e non leggo alcuna formula, ci sono valori non equazioni.
                  Guarda non l'ho con te, io sono fuori, ma credo che per mandare avanti una cosa del genere ci vogliono solidi presupposti e io non ne vedo, credimi agirei se no, non sono una che sta zitta se vede cose errate, sono d'accordo sulla poca chiarezza ma sono certa che ci sarebbe l'escamotage (si scrive così?)
                  Lascia perdere, non arrabbiarti... Sto sul gruppo di fb e sto tentando invano di spiegare la storia dei voti. Più passa il tempo, più mi rendo conto che sto sprecando fiato. Tutti paventano fantomatici ricorsi senza neanche sapere cos'è un ricorso.
                  (Anche io ho fatto la prova il 25 alle 16.30)

Commenta

Ultima volta che lo ripeto. Secondo me un DB o un sample degli esercizi una settimana prima avrebbe appianato ogni polemica. Le persone del 25 sono state sfortunatissime e considerata la forbice tra i passati e non passati, svantaggiate. Va valutato se quel Pmax di cui parlavo oggi abbia appianato o meno lo svantaggio numerico (potrebbe come no), ma nessuno puo' appianare lo svantaggio anche emotivo. Nessun dubbio. Lo dico da prima di sapere il risultato, che per me oggi si e' rivelato positivo, e lo dico a gran voce anche oggi.
                    Tuttavia qui siamo tutti dei tecnici e chi ha seguito questo forum ha saputo che l'AE usa una formula per il calcolo. Per mesi abbiamo detto che si e' spesso passato dal 25,7 del 2011 al 27 di anni precedenti, ma usando QUELLE formule. QUELLE formule ti facevano avere 27 con 69 esatte, anche con 67. Non sono mai state numericamente aderenti. Una proporzione e capisci che se non ne fai 42 buone stavolta puoi rischiare seriamente. Vorrei capire: come si fa a dire che la tecnica delle omesse avrebbe premiato? Insomma siamo seri, dovevi farne quante piu' possibile e limitare al massimo gli errori. Ne fai 40 e ne ometti 10, ma chi ti dice che per strada non ti sei lasciato qualche errore? Per mesi abbiamo, ho studiato con il cronometro, e alla fine, sotto concorso, su 80 domande di brani e di tabelle uscivano sempre quei due tre errori che non ti aspettavi. Dopo decine di simulazioni, e di DB bruciati. Su questo dobbiamo essere obiettivi, se no il livello qua diventa quello del forum dei diciottenni che vanno a provare il concorso all'esercito.

Commenta

Originariamente inviato da archndf Visualizza il messaggio
                      Tranquillo, ciciolo, don't worry.

Piuttosto, vedo che sei tra i papabili e, francamente (da "vecchio" interno all'amministrazione per cui concorri) non so se augurarti di vincerlo 'sto concorso o perderlo.

In ogni caso, che si realizzino le tue aspettative... in bocca al lupo.
                      Crepi, grazie.
                      Va bene se intanto lo vinco il concorso? [emoji2]

Commenta

Sto operando...
                      X