annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate per 380 intendete il DPR sugli appalti?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      in diritto amministrativo si chiama accesso agli atti....
      Ciao ROL e grazie di cuore per quello che hai fatto, voglio dirti una cosa, l'accesso agli atti lo conosco fin troppo bene, tantè che di recente, ho partecipato a un'altro concorso e siccome sono arrivato al limite della soglia di ammissione, ho chiesto il foglio risposte, il foglio domande, e il tutto mi è stato spedito dalla commissione nel giro di pochi giorni. Altra cosa importante, in sede di esame dello stesso concorso, la commissione ci comunica che verrà assegnato il punteggio secondo il seguente criterio: ad ogni risposta esatta punti 1, ad ogni risposta errata -0.33, ad ogni risposta omessa 0,00 punti. Questo per dire che la valutazione è stata fatta sulla base di quanto detto in sede di esame e senza alcun'altro criterio (Procedimento corretto).

Fatte queste premesse, volevo fare delle osservazioni, anche sulla base di quanto hanno scritto altre persone in data odierna:

1) In sede di esame, la commissione, ci comunica quanto riportato nelle avvertenze per lo svolgimento della prova di esame (vedi allegato), e più precisamente ai vari tipi di risposta vengono assegnati i seguenti valori numerici: ESATTA +0,600; SBAGLIATA -0,246; MULTIPLA -0,366; NON DATA -0,066.

2) A quanto pare e sulla base di quanto scrivono altre persone su questo forum, per il calcolo del punteggio la commissione sembra che abbia utilizzato una formula di cui non si conosce la sua espressione.

3) Se è vero che la commissione ha utilizzato una formula per la valutazione di ciascun candidato, a mio avviso doveva essere portata a conoscenza di tutti, perchè suppongo che una prova di esame è fatta anche di strategie, ed inoltre il fatto che nessuno fosse a conoscenza dell'ipotetica formula, penso che le informazioni in ns possesso siano INCOMPLETE.

4) Secondo una statistica stilata da alcuni su questo forum, sembrerebbe che la percentuale dei candidati che hanno superato il turno, sia aumentata progressivamente a partire dal sendo giorno (Questo è tutto da verificare).

5) Io personalmente chiederò a mezzo di istanza di accesso agli il foglio delle risposte, e il criterio di valutazione del punteggio complessivo.

Si attendono considerazioni in merito!

Foglio istruzioni I prova.PDFecco i risultati.doc

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
        a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
        b) Architettura tecnica;
        c) Scienza e tecnica delle costruzioni;
        d) Strumenti e tecniche estimali;
        e) Norme e procedure per l’aggiornamento del Catasto;
        f) Segmentazione, caratteristiche e dinamiche del mercato immobiliare;
        g) Legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
        h) Elementi di diritto amministrativo;
        i) Elementi di diritto tributario.

Con il poco tempo a disposizione qualcosa bisogna depennare dalla tabella di marcia, secondo me il fulcro della prova saranno le lettere e)-f)-h)-i)...il rispolverare il 380 mi pare un'ottima idea
        380 però è g) ....

di amministrativo ( che è vastissimo) io pensavo: espropriazione pubblica utilità, atti amministrativi, beni pubblici, procedimento amm.vo, sanzioni amm.ve.
        per ora tralasciare privacy, digitalizzazione, contratti pubblici, giustizia amm.va
        che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
          dpr 380/2001 TU per l'edilizia

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
            Intende il DPR 380/2001 ovvero il Testo Unico dell'Edilizia
            Ce l'ho in pdf ma non so come si allega >_>

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              in diritto amministrativo si chiama accesso agli atti....
              Ciao a tutti.
              Purtroppo NON sono riuscito a raggiungere il minimo.
              Inoltre, ho preso un punteggio molto più basso di quello che potevo aspettarmi, quindi, vorrei accedere agli atti e avere una copia del mio foglio risposte per capire dove ho sbagliato.
              Qual è la procedura da seguire?
              Grazie ROL, per questo e per tutto quello che hai fatto in questi mesi!

Commenta

Di diritto amministrativo non ho alba...devo fare mente locale...troppa carne al fuoco!

Commenta

da pag 22.....non ne capisco di catasto.....datevi na letta stasera..prima di incominciare a studiare :-)))...ma come si allegano i pdf? :-)

http://www.innovazionediritto.unina....06.01.2012.pdf

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Purtroppo NON sono riuscito a raggiungere il minimo.
                    Inoltre, ho preso un punteggio molto più basso di quello che potevo aspettarmi, quindi, vorrei accedere agli atti e avere una copia del mio foglio risposte per capire dove ho sbagliato.
                    Qual è la procedura da seguire?
                    Grazie ROL, per questo e per tutto quello che hai fatto in questi mesi!

Olim...tu lo sai si...?

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
                      Ciao ROL e grazie di cuore per quello che hai fatto, voglio dirti una cosa, l'accesso agli atti lo conosco fin troppo bene, tantè che di recente, ho partecipato a un'altro concorso e siccome sono arrivato al limite della soglia di ammissione, ho chiesto il foglio risposte, il foglio domande, e il tutto mi è stato spedito dalla commissione nel giro di pochi giorni. Altra cosa importante, in sede di esame dello stesso concorso, la commissione ci comunica che verrà assegnato il punteggio secondo il seguente criterio: ad ogni risposta esatta punti 1, ad ogni risposta errata -0.33, ad ogni risposta omessa 0,00 punti. Questo per dire che la valutazione è stata fatta sulla base di quanto detto in sede di esame e senza alcun'altro criterio (Procedimento corretto).

Fatte queste premesse, volevo fare delle osservazioni, anche sulla base di quanto hanno scritto altre persone in data odierna:

1) In sede di esame, la commissione, ci comunica quanto riportato nelle avvertenze per lo svolgimento della prova di esame (vedi allegato), e più precisamente ai vari tipi di risposta vengono assegnati i seguenti valori numerici: ESATTA +0,600; SBAGLIATA -0,246; MULTIPLA -0,366; NON DATA -0,066.

2) A quanto pare e sulla base di quanto scrivono altre persone su questo forum, per il calcolo del punteggio la commissione sembra che abbia utilizzato una formula di cui non si conosce la sua espressione.

3) Se è vero che la commissione ha utilizzato una formula per la valutazione di ciascun candidato, a mio avviso doveva essere portata a conoscenza di tutti, perchè suppongo che una prova di esame è fatta anche di strategie, ed inoltre il fatto che nessuno fosse a conoscenza dell'ipotetica formula, penso che le informazioni in ns possesso siano INCOMPLETE.

4) Secondo una statistica stilata da alcuni su questo forum, sembrerebbe che la percentuale dei candidati che hanno superato il turno, sia aumentata progressivamente a partire dal sendo giorno (Questo è tutto da verificare).

5) Io personalmente chiederò a mezzo di istanza di accesso agli il foglio delle risposte, e il criterio di valutazione del punteggio complessivo.

Si attendono considerazioni in merito!

[ATTACH]6736[/ATTACH][ATTACH]6737[/ATTACH]
                      hai perfettamente ragione.
                      se si fosse conosciuta in anticipo questa benedetta formula ciascuno sarebbe stato libero di farsi i suoi calcoli
                      sarebbe stato sufficiente per me, utlizzando solo i punteggi indicati nel foglio istruzioni, prevedere che ne so che la soglia minima fosse 21 anzicche 24 (se ritenevano che in pochi avrebbe raggiunto questo punteggio)...e tutto sarebbe stato più trasparente

Commenta

Sto operando...
                      X