Originariamente inviato da DANIELE8787
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
resta il fatto che la formula deve essere resa pubblica, perché altrimenti non c'è modo di verificare che il proprio punteggio sia corretto...dovevano mettere domande giuste, errate, omesse e formula, inutile che continuiamo a girarci intorno, la procedura non è stata assolutamente trasparente. ps : e non lo dico perché penso che altrimenti sarei passata, ma perché chiunque deve aver modo di controllare la propria prova, e così non è possibile.
Commenta
-
La formula c'e' ma non l'ho capita: ho sentito qualcosa ma alla fine non sono riuscito ad averla.
Vi dico le cose certe.
1)Ad ogni concorso e'stata usata una formula del tipo 24 + K, con K termine variabile in funzione di un certo criterio.
Nel 2011 era: 24+(((10*ESATTE-1,75*SBAGLIATE)-448)*6)/352, il che vi fa capire come gia' allora il voto e' una valutazione che va al di la' della singola sommatoria
2) A questo giro il termine K comprendeva le esatte, le sbagliate, le omesse, ma soprattutto un Pmax, cioe' un punteggio massimo del turno pesato con una certa logica a me oscura
Ribadito, e io l'ho fatto piu' volte, che il 25 sono andati gli sfortunatissimi e che questa cosa mi ha disgustato; ribadito che io che l'ho fatto il 26 sono stato comunque favorito anche se in maniera infinitamente minore rispetto a chi l'ha fatto il quarto giorno, c'e' da dire che,dati i numeri che ha scirtto l'amico prima, e cioe' numeri piu' bassi il 1 e il 4 giorno, la pesatura ha favorito di molto il primo giorno dove si sono avuti punteggi mediamente bassi e ha sfavorito il quarto dove la percentuale di punteggi alti e' stata maggiore (il Pmax stava al denominatore quindi un 24 il primo giorno sarebbe passato di certo mentre uno al quarto giorno non sarebbe passato). Il conto senza formule non e' comunque facile. Nel mio turno/giornata il mio e' stato tra i massimi voti (sono nei primi 120 e quello che ha preso di piu' di me ha 0,3 in piu'), quindi vi dico che non so se ne ho sbagliate due o tre o addirittura quattro.
Scusate lo sproloquio, ma e' per dire che senza la formula precisa non possiamo sapere come sono andate davvero le cose e magari potremmo scoprire che quelli del primo giorno sono passati con 34 esatte e quindi paradossalmente compensati...
Commenta
-
Originariamente inviato da ing.lobello Visualizza il messaggio4 punti in più non sono pochi, considerando che corrispondono a 7 domande giuste e una errata, ma la formula non mi sembra lineare
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggioTe l'avevo promesso! Ed eccomi qua.
Ti ringrazio Spin. Sempre caro e prodigo di consigli.
Sulla prossima prova per la serenità non è un problema. E' che non so minimamente da dove iniziare. In 15 gg non riuscivo a farmi un esame facile all'univ figurarsi un quiz che tocca 8 materie.
Il simulatore online intendi quello dei RIPAM?
Yeaaah
ROL mai come ora si sente il tic tac tic tac Pink Floyd - Time HQ - YouTube
sia su minint...erno sia su quiz...orsi....tributario e amministrativo. Pure di notte e nei treni.
Zompa pari pari su scienze e architettura tanto saranno 2-3-4 quiz secondo me, non c'è più tempo (le metti a schedina 1 x 2 se vedi che sta andando male)
Osservatorio del mercato immobiliare sta tutto sul sito agenzia e forse basta.
Catasto molti quiz si trovano online in pdf con apposita chiave di ricerca
Geodesia,topografia e cartografia solo l'essenziale ma davvero la parte elementare senza formule assolutamente!!!!
Più breve di così è impossibile!
Vaiiii
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioCaro,
sia su minint...erno sia su quiz...orsi....tributario e amministrativo. Pure di notte e nei treni.
Zompa pari pari su scienze e architettura tanto saranno 2-3-4 quiz secondo me, non c'è più tempo (le metti a schedina 1 x 2 se vedi che sta andando male)
Osservatorio del mercato immobiliare sta tutto sul sito agenzia e forse basta.
Catasto molti quiz si trovano online in pdf con apposita chiave di ricerca
Geodesia,topografia e cartografia solo l'essenziale ma davvero la parte elementare senza formule assolutamente!!!!
Più breve di così è impossibile!
Vaiiii
Aggiungo una lettura sparsa e diffusa di TUTTO il 380....ho cominciato a vedere quiz dell' abruzzo in cui c' erano domande assurde
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggioAggiungo una lettura sparsa e diffusa di TUTTO il 380....ho cominciato a vedere quiz dell' abruzzo in cui c' erano domande assurde
Commenta
Commenta