annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
    La formula c'e' ma non l'ho capita: ho sentito qualcosa ma alla fine non sono riuscito ad averla.
    Vi dico le cose certe.


    1)Ad ogni concorso e'stata usata una formula del tipo 24 + K, con K termine variabile in funzione di un certo criterio.
    Nel 2011 era: 24+(((10*ESATTE-1,75*SBAGLIATE)-448)*6)/352, il che vi fa capire come gia' allora il voto e' una valutazione che va al di la' della singola sommatoria
    2) A questo giro il termine K comprendeva le esatte, le sbagliate, le omesse, ma soprattutto un Pmax, cioe' un punteggio massimo del turno pesato con una certa logica a me oscura


    Ribadito, e io l'ho fatto piu' volte, che il 25 sono andati gli sfortunatissimi e che questa cosa mi ha disgustato; ribadito che io che l'ho fatto il 26 sono stato comunque favorito anche se in maniera infinitamente minore rispetto a chi l'ha fatto il quarto giorno, c'e' da dire che,dati i numeri che ha scirtto l'amico prima, e cioe' numeri piu' bassi il 1 e il 4 giorno, la pesatura ha favorito di molto il primo giorno dove si sono avuti punteggi mediamente bassi e ha sfavorito il quarto dove la percentuale di punteggi alti e' stata maggiore (il Pmax stava al denominatore quindi un 24 il primo giorno sarebbe passato di certo mentre uno al quarto giorno non sarebbe passato). Il conto senza formule non e' comunque facile. Nel mio turno/giornata il mio e' stato tra i massimi voti (sono nei primi 120 e quello che ha preso di piu' di me ha 0,3 in piu'), quindi vi dico che non so se ne ho sbagliate due o tre o addirittura quattro.
    Scusate lo sproloquio, ma e' per dire che senza la formula precisa non possiamo sapere come sono andate davvero le cose e magari potremmo scoprire che quelli del primo giorno sono passati con 34 esatte e quindi paradossalmente compensati...

    Quello che dici a me sembra possibile e non follia, tant'è che per scherzo io il 25 l'ho buttata lì, sul valore compensativo per i giorni....te sei riuscito ad esprimere meglio.

    Io ero al primo giorno e mi mangio le mani sul serio perchè una ho sbagliato ad annerirla e altre due non le ho segnate sapendo per certo che erano esatte, a quel punto con tre risposte esatte in più il primo giorno sarei passata forse o comunque avrei avuto un punteggio diverso.

    Ps ne ho omesso 10 o 11, non ricordo bene

    Commenta


      Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
      I quiz dell'abruzzo sono allegati qui da qualche parte?
      Simulatore online

      Commenta


        Scusate potreste riportare il link dell'agenzia delle entrate sul mercato immobiliare?

        Commenta


          non so se ho capito bene la tua domanda, intendi questo?
          Agenzia delle Entrate - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Manuali e guide

          Commenta


            Si grazie. Riferivate a questo nel post precedente, vero?

            Commenta


              Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
              Aggiungo una lettura sparsa e diffusa di TUTTO il 380....ho cominciato a vedere quiz dell' abruzzo in cui c' erano domande assurde
              io ho ri-cominciato dal 380. E' la bibbia dell'urbanistica. il consiglio di ciciolo è un' ottima indicazione.

              Commenta


                a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
                b) Architettura tecnica;
                c) Scienza e tecnica delle costruzioni;
                d) Strumenti e tecniche estimali;
                e) Norme e procedure per l’aggiornamento del Catasto;
                f) Segmentazione, caratteristiche e dinamiche del mercato immobiliare;
                g) Legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
                h) Elementi di diritto amministrativo;
                i) Elementi di diritto tributario.

                Con il poco tempo a disposizione qualcosa bisogna depennare dalla tabella di marcia, secondo me il fulcro della prova saranno le lettere e)-f)-h)-i)...il rispolverare il 380 mi pare un'ottima idea

                Commenta


                  Un ultima considerazione prima di lasciare spazio a chi è andato avanti nel concorso.
                  Hanno partecipato, tra i 10500 colleghi, una persona del 1948 e tre del 1950

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
                    a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
                    b) Architettura tecnica;
                    c) Scienza e tecnica delle costruzioni;
                    d) Strumenti e tecniche estimali;
                    e) Norme e procedure per l’aggiornamento del Catasto;
                    f) Segmentazione, caratteristiche e dinamiche del mercato immobiliare;
                    g) Legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
                    h) Elementi di diritto amministrativo;
                    i) Elementi di diritto tributario.

                    Con il poco tempo a disposizione qualcosa bisogna depennare dalla tabella di marcia, secondo me il fulcro della prova saranno le lettere e)-f)-h)-i)...il rispolverare il 380 mi pare un'ottima idea
                    Aggiungo che a) e d) meritano una lettura più che leggera

                    Commenta


                      Originariamente inviato da forzainter Visualizza il messaggio
                      buona sera a tutti.Sono nuovo e vorrei avere informazioni in merito ai quiz che avete utilizzato per prepararvi alla prova perché sinceramente sono rimasto un po' spiazzato avendo usato il simone.
                      Hai scoperto il forum giusto giusto con 8 mesi di ritardo Scherzi a parte in questi mesi sono state spulciate tutte le fonti con le quali esercitarsi e su questo forum si è andati avanti così per tutto questo tempo, credendo purtroppo che le tipologie sarebbero state le stesse dei precedenti concorsi ae. Il Simone è stato declassato nel giro di qualche settimana. Credo che chiunque abbia seguito il forum non lo abbia usato più di tanto... Me compreso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X