annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
    Io sono fuori, quindi chiarito cyiò, arrivo ad un punto, io non la conoscevo, tu non la conoscevi ma non la conosceva neppure chi è passato, come continua a non conoscerla nessuno. Io con questa premessa non inoltrerò mai un ricorso, è perso in partenza.
    Appunto. Nessuno lo conosceva e nessuno sapeva che strategia usare. Non è possibile che venga usato un metodo diverso di valutazione perché, ripeto,io avrei omesso le risposte che avevo in dubbio -e probabilmente ho sbagliato - per prendere il famoso 22 tramutato in 25 piuttosto che rispondere a 46 domande e prendere una marea di punti negativi. Le risposte omesse valevano un quarto circa delle errate,e questo cambia tutto. Basta fare 2 conti. E secondo me chi è passato col 24 "reale" ( i famosi 70-80) dovrebbero entrare ed essere esclusi da qualsiasi procedura. Ma questo è solo il mio parere.

Commenta

Complimenti a chi è passato alla prima prova. Ho letto saltuariamente il forum ma con piacere, io penso che le difficoltà erano uguali per tutti, con un leggero svantaggio per il primo giorno e ai turni delle 8:00 come me, ma ci può stare ... se un giorno pioveva e l'altro cera il sole con chi te la prendi.... Personalmente non sono passato perchè ho sbagliato a trascrivere le risposte sulla scheda a lettura ottica (sono un cxxxx) ma erano tutte fattibili, per il tempo ne avevo scartate 5 (lettura brano), pazienza, per ora mi dedico alla libera professione.

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
        Ciao ROL e grazie di cuore per quello che hai fatto, voglio dirti una cosa, l'accesso agli atti lo conosco fin troppo bene, tantè che di recente, ho partecipato a un'altro concorso e siccome sono arrivato al limite della soglia di ammissione, ho chiesto il foglio risposte, il foglio domande, e il tutto mi è stato spedito dalla commissione nel giro di pochi giorni. Altra cosa importante, in sede di esame dello stesso concorso, la commissione ci comunica che verrà assegnato il punteggio secondo il seguente criterio: ad ogni risposta esatta punti 1, ad ogni risposta errata -0.33, ad ogni risposta omessa 0,00 punti. Questo per dire che la valutazione è stata fatta sulla base di quanto detto in sede di esame e senza alcun'altro criterio (Procedimento corretto).

Fatte queste premesse, volevo fare delle osservazioni, anche sulla base di quanto hanno scritto altre persone in data odierna:

1) In sede di esame, la commissione, ci comunica quanto riportato nelle avvertenze per lo svolgimento della prova di esame (vedi allegato), e più precisamente ai vari tipi di risposta vengono assegnati i seguenti valori numerici: ESATTA +0,600; SBAGLIATA -0,246; MULTIPLA -0,366; NON DATA -0,066.

2) A quanto pare e sulla base di quanto scrivono altre persone su questo forum, per il calcolo del punteggio la commissione sembra che abbia utilizzato una formula di cui non si conosce la sua espressione.

3) Se è vero che la commissione ha utilizzato una formula per la valutazione di ciascun candidato, a mio avviso doveva essere portata a conoscenza di tutti, perchè suppongo che una prova di esame è fatta anche di strategie, ed inoltre il fatto che nessuno fosse a conoscenza dell'ipotetica formula, penso che le informazioni in ns possesso siano INCOMPLETE.

4) Secondo una statistica stilata da alcuni su questo forum, sembrerebbe che la percentuale dei candidati che hanno superato il turno, sia aumentata progressivamente a partire dal sendo giorno (Questo è tutto da verificare).

5) Io personalmente chiederò a mezzo di istanza di accesso agli il foglio delle risposte, e il criterio di valutazione del punteggio complessivo.

Si attendono considerazioni in merito!

[ATTACH]6736[/ATTACH][ATTACH]6737[/ATTACH]
        Su numeri così alti avere degli aumenti che arrivino vicini al 400% è veramente vomitevole.

Senza considerare che comunque questa questione dell'algoritmo sfavorisce più quelli che hanno superato al prova rispetto a quelli che non l'hanno superata, mi spiego meglio:
        Io che ho preso dal 27 in su come punteggio (avendo riparametrato tutto con la "paura" anche se io direi più la scusa dopo i risultati del primo giorno di non raggiungere i 500 idonei con 24 su più di 10mila partecipanti) mi sfavorisce enormemente perchè permette ad altre tenendomi ampiamente basso ad altre 300 persone di fare la 2a prova, e quindi io devo combattere per 180 posti con 507 persone e non circa 200 che avrebbero superato la prova con la soglia normale senza riparametrizzazione. Mi sembra abbastanza evidente, e ci metto la mano sul fuoco che riparametrizzeranno anche la seconda prova, per non arrivare con 30 idonei a fare il tirocinio.

Resta il fatto che vedere 4 volte gli idonei del 3 giorno rispetto al primo giorno fa male proprio al Paese.

Commenta

Originariamente inviato da Kaelis Visualizza il messaggio
          Appunto. Nessuno lo conosceva e nessuno sapeva che strategia usare. Non è possibile che venga usato un metodo diverso di valutazione perché, ripeto,io avrei omesso le risposte che avevo in dubbio -e probabilmente ho sbagliato - per prendere il famoso 22 tramutato in 25 piuttosto che rispondere a 46 domande e prendere una marea di punti negativi. Le risposte omesse valevano un quarto circa delle errate,e questo cambia tutto. Basta fare 2 conti. E secondo me chi è passato col 24 "reale" ( i famosi 70-80) dovrebbero entrare ed essere esclusi da qualsiasi procedura. Ma questo è solo il mio parere.
          Non ho capito benissimo...

Commenta

Magari qualcuno ha già postato qualcosa in merito ma, a favore degli "sfigati" del 25, aggiungo questi piccoli dettagli:

Giorno 25

prova delle ore 08:00 - idonei 21
            prova delle ore 12:00 - idonei 21
            prova delle ore 16:30 - idonei 18

Giorno 26

prova delle ore 08:00 - idonei 67
            prova delle ore 12:00 - idonei 50
            prova delle ore 16:30 - idonei 57

Giorno 27

prova delle ore 08:00 - idonei 76
            prova delle ore 12:00 - idonei 69
            prova delle ore 16:30 - idonei 80

Giorno 28

prova delle ore 08:00 - idonei 53

Salvo piccoli errori in termini di unità... Ai posteri l'ardua sentenza (uno sfigato del giorno 25 alla prova delle 16:30)

Commenta

Originariamente inviato da archndf Visualizza il messaggio
              Magari qualcuno ha già postato qualcosa in merito ma, a favore degli "sfigati" del 25, aggiungo questi piccoli dettagli:

Giorno 25

prova delle ore 08:00 - idonei 21
              prova delle ore 12:00 - idonei 21
              prova delle ore 16:30 - idonei 18

Giorno 26

prova delle ore 08:00 - idonei 67
              prova delle ore 12:00 - idonei 50
              prova delle ore 16:30 - idonei 57

Giorno 27

prova delle ore 08:00 - idonei 76
              prova delle ore 12:00 - idonei 69
              prova delle ore 16:30 - idonei 80

Giorno 28

prova delle ore 08:00 - idonei 53

Salvo piccoli errori in termini di unità... Ai posteri l'ardua sentenza (uno sfigato del giorno 25 alla prova delle 16:30)
              Anche io 25 alle 16:30!
              Non avevo realizzato che fossimo passati in così pochi per turno!

Commenta

Effettivamente, 18 su 1200 (li ho contati in circa 60 x 20 settori) sono pochini...

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                  Anche io 25 alle 16:30!
                  Non avevo realizzato che fossimo passati in così pochi per turno!
                  Sono sbagliati infatti, al mio turno siamo passati 96 su 1074

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                    Non ho capito benissimo...
                    Se avessi saputo che si poteva passare con un 22 (che diventava 25) avrei cercato di arrivare solo al 22. Essendo secondo me necessario almeno un 25 per essere nei primi 500 ho risposto anche a molte domande che avevo in dubbio. Ciò mi ha portato ad avere punti negativi che sarebbero stati di meno se avessi omesso le risposte e calcolato matematicamente come arrivare al 22.

Commenta

P.s. inutile dire che ero il 25 al II turno.....

Commenta

Sto operando...
                      X