annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chicchi73 Visualizza il messaggio
    Ci hanno detto oggi che usano una formula riparametrizzata in modo da portare il 20 a 24. Questo aiuta ad alzare i voti ma se poi 500 hanno punteggio più alto del tuo si è esclusi comunque...
    Questo mi da un po'di speranza... Non mi resta che aspettare il 2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      non credo che si tratti di opinioni...
      ma secondo me giuseppetta ha ragione leo, il tuo punteggio è quello.
      tu come lo calcoleresti?
      Intanto grazie anche da parte mia

Se è vero che stanno riparametrando il 20 al 24, tanti (anche se ho il dubbio: possibile che il 90% non sia arrivata a 20???) rischiano di rientrare in gioco, poi saranno i decimali a fare la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da chicchi73 Visualizza il messaggio
        Ci hanno detto oggi che usano una formula riparametrizzata in modo da portare il 20 a 24. Questo aiuta ad alzare i voti ma se poi 500 hanno punteggio più alto del tuo si è esclusi comunque...
        e che mi sembra pure normale...

Commenta

Originariamente inviato da mattero Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, appena arrivato al Padiglione, per ora solo file al bar ed ai bagni, troppo presto per entrare! Vi dirò, nonostante la mia prova sia due giorni dopo, a me l'aver saputo la tipologia di quiz ha influito negativamente... Soprattutto perché per 4 mesi ho studiato cose molto diverse (vedi serie, brani e tabelle) e quindi in 2 giorni non avrei mai potuto colmare il gap..i metodi di risoluzione veloce li acquisisci dopo un allenamento di settimane, non di giorni o di ore.. Detto questo posso anche sbagliarmi, vedremo dopo aver fatto la prova! In bocca al lupo a tutti
          Evita la fila al bagno ci sono dentro e con pochissima attesa

Commenta

Originariamente inviato da ING.A Visualizza il messaggio
            A me fa sorridere come non si riesca ad accettare con serenità un dato oggettivo, lampante, incontrovertibile ...e cioè il vantaggio ( minimo, grande, abnorme...decidetelo voi) di chi ha svolto la prova dopo le soffiate del primo giorno.
            Io non me la prendo assolutamente con i miei "colleghi" di concorso, non sono così stupido, non gli faccio una colpa per avere un cognome di una lettera piuttosto che un'altra, la mia critica è rivolta solo e soltanto all'organizzazione del concorso in termini di "pari condizioni".
            Permettetemi , chi afferma con convinzione che 1 o 2 (o addirittura 3) giorni non cambino niente ,mente sapendo di mentire... perchè allora dovete spiegarmi come mai gia dalla tarda mattinata del 25 qui sul forum c'era una ricerca spasmodica di informazioni ( legittima) ma soprattutto di nuovi esercizi su cui allenarsi....perchè cercare nuove tipologie se come dite voi non sarebbe cambiato nulla? Siamo persone mature ,non nascondiamoci dietro un dito.
            in un numero compreso tra i 10000 -20000 partecipanti sapete quanto può contare UNA SOLA RISPOSTA CORRETTA in più? ecco...il tempo dato a chi ha fatto la prova successivamente, la possibilità di evitare l'effetto sorpresa, di darsi almeno un'occhiata alle nuove tipologie di esercizio, di organizzarsi un tantino meglio sul tempo...beh è lapalissiano che come minimo 2-3 risposte in più esatte come media le concede.
            E tutto questo secondo me è inaccettabile, non è stata garantita la parità di condizioni per tutti e continuare ad arrampicarsi sugli specchi,anche dopo l' impennata della percentuale dei passanti CON UN SOLO GIORNO di ritardo, lo trovo alquanto "strano" o comunque una chiara mancanza di onestà intellettuale.
            E non fate discorsi semplicistici che fanno comodo a tutti, del tipo " chi passa sarà contento della modalità e chi no farà storie", visto che è sotto gli occhi di tutti la verità delle cose...anche i vostri.
            Quoto per filo e per segno, io sono stato il primo del 25 e credo di non aver fatto malissimo, ma se fossi andato oggi o addirittura ieri almeno 3 risposte in più le avrei date, perché bastava un minuto per controllare quale logica era per quella tipologia di esercizi, come giustamente avranno fatto tutti quelli dei turni successivi.

Questo non vuol dire che chi è andato nei giorni dopo e non ha mai visto un quiz di logica passerà il turno, ma sicuramente chi si era esercitato (come me) soprattuto sul tempo sicuramente ne ha tratto vantaggio.
            Non ammettere ciò è palesemente una mancanza di onestà intellettuale che non fa onore a professionisti come noi.

Senza considerare che siamo stati trattati come dei diplomati, perchè questi quiz vengono utilizzati per concorsi per diplomati, e noi invece a differenza dell'ultimo concorso per funzionari oltre a dover essere laureati dovevano anche essere abilitati e iscritti all'ordine.

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
              Cmq il numero totale dei candidati è di poco inferiore a 29000
              Ora eravamo 1100 e passa
              Pierina il numero totale di domande è 29897 o qualcosa del genere ...così detto ieri durante la correzione ...le presenze effettive saranno intorno ai 12000 non di più ogni turno circa il 32%...

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
                Pierina il numero totale di domande è 29897 o qualcosa del genere ...così detto ieri durante la correzione ...le presenze effettive saranno intorno ai 12000 non di più ogni turno circa il 32%...
                Qualcuno diceva che si sarebbero presentati in più del 50 per cento.........io non mi sbaglio mai :-))....avevo detto poco più del 30...:-))

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  non pensate nemmeno ad un ricorso... non è mais tato accolto per questo genere di motivi.
                  ha fatto altri concorsi in più date e non hanno mai portato ad alcun annullamento.
                  anche quando tra la prima e l'ultima convocazione passavano addirittura 15/20 gg!!
                  vedremo...

Commenta

Non mi piace la parametrizzazio ne ....vuoi vedere che i dipendenti ae non stanno avendo buoni risultati???? Si abbassa la soglia tutti sopra il 24 e loro vanno avanti...senza parametrica. ...chissà quanti fuori.... e spazio ai figli di nessuno...bha

Commenta

nà tragedia :-) :-) :-) il mio primo concorso ... Cone inzio nn c'erano male!!! Va bhé ...

Commenta

Sto operando...
                      X