annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, sono nuovo nuovo.
    Volevo dire che alcuni dei test simili a quelli che sembra siano nella prova, potrebbero avere degli esempi nell'esercitatore MIUR del concorsone di due anni fa che trovate qui: Scuola in Chiaro

    solo che a me non funziona!

    Commenta


      quindi il 27 si ha con 46 minimo esatte.

      Commenta


        Originariamente inviato da rob8 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono nuovo nuovo.
        Volevo dire che alcuni dei test simili a quelli che sembra siano nella prova, potrebbero avere degli esempi nell'esercitatore MIUR del concorsone di due anni fa che trovate qui: Scuola in Chiaro

        solo che a me non funziona!
        mi sembra che in quesi test c'erano molti testi e almeno 7/8 domande di informatica. non credo si attinente a quanto assegnato oggi

        Commenta


          Originariamente inviato da loplp Visualizza il messaggio
          riporto da FACEBOOK ...non so se è attendibile quindi

          "Ciao a tutti ho fatto la prova delle 12.00 : la tipologia del secondo turno era del tipo "ragionamento astratto" , poche serie numeriche , alcuni brani, molte "visuali" immagini ruotate , oppure sequenze alfanumeriche 33341111 o con simboli °£°"°"°"°" . Quiz con matrici simboliche, sillogismi"
          Che significa "la tipologia del secondo turno"?
          I test devono essere necessariamente simili (per quel che è possibile) quindi le tipologie devono sempre quelle (anche nel numero).


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Dai ragazzi basta piangerci addosso.

            Ricominciamo

            Utilizzando l'alfabeto italiano, inserire la lettera che manca nella seguente serie: I - M - .... - T - B - H

            A)P.
            B)Q.
            C)O.

            Commenta


              Spin.............

              Commenta


                Originariamente inviato da ingcaputo Visualizza il messaggio
                Ragazzi e' improponibile perche' il tempo e' poco la tipologia di domande non e' assolutamente attinente a quelle ipotizzate. Io credo proprio che nessuno o cmq pochi arriveranno al 30. Inoltre le risposte omesse valgono -0.06 quelle errate- 0.246 giuste 0.6 ....quindi per il 24 devi essere veloce e preparato sulla tipologia. Cmq credo che ci siano i presupposti per un ricorso data la disparita tra chi ha fatto la prova stamattina e chi la fara' l'ultimo giorno....gia' ne parlavano all'uscita.
                Appunto...

                Commenta


                  Se un uomo parte da certezze, terminerà con i dubbi; ma se si contenta di cominciare con dubbi, terminerà con certezze.
                  (Francesco Bacone)


                  leo...non sai ancora i risultati e quindi sei nel dubbio.....tvb

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
                    Che significa "la tipologia del secondo turno"?
                    I test devono essere necessariamente simili (per quel che è possibile) quindi le tipologie devono sempre quelle (anche nel numero).


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ma si devono essere similissime.......quindi cercate di sapere

                    Commenta


                      Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                      Dai ragazzi basta piangerci addosso.

                      Ricominciamo

                      Utilizzando l'alfabeto italiano, inserire la lettera che manca nella seguente serie: I - M - .... - T - B - H

                      A)P.
                      B)Q.
                      C)O.

                      Concordo, anche se mesi fa e se in modo minore rispetto ad altre tipologie,
                      qualcosa l'abbiamo vista, non è impossibile...

                      A)P
                      I + 1 = m + 2 = p + 3 = t + 4 = b + 5 = h
                      Ultima modifica di IngFrancescaP; 25-11-2014, 15:53.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X