annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

numero di partecipanti, durata del test, numero domande, tipologia.....di questo non si sa nulla??
    qualcuno sa dirmi?? :O
    io sono piu ansiosa si Alexiel

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
      Nessuno puo' saperlo, ma considerando i numeri e le successive imminenti vacanze natalizie, un diario non dovrebbe uscire prima di fine gennaio e quindi seconda prova non prima di fine febbraio.
      In teoria, cosi' facendo si inizia il tirocinio dopo pasqua per esaurirsi entro luglio, con esame e graduatorie entro settembre-ottobre e assunzioni entro dicembre.
      HO DAVVERO FATTO UN FILM
      In realta' tra poco parte il concorso dei tributaristi e ho paura che si accavalleranno le cose e quindi si potrebbe shiftare il tutto...chi vivra' vedra'..pensiamo a passare sta prova che non e' affatto scontato e poi..NON PARLIAMO DELLA SECONDA FINO A QUANDO NON SAPREMO DI ESSERE PASSATI:MI STO GRATTANDO DA UN'ORA!!!
      AHAHAH
      Anchio sto facendo lo stesso, praticamente da quando ho letto l'avviso sul sito dell'Agenzia.
      Le domande erano giusto per curiosità, adesso l'importante è sta prova!!
      data la suddivisione in giorni e orari suppongo che saremo qualcosa come 2 milioni di persone per 140 posti...mi viene da piangere.
      L'unica cosa da fare è mettercela tutta!!

Commenta

Originariamente inviato da mat.flo Visualizza il messaggio
        numero di partecipanti, durata del test, numero domande, tipologia.....di questo non si sa nulla??
        qualcuno sa dirmi?? :O
        io sono piu ansiosa si Alexiel
        Mat mat...tranquilla...ci cambia qualcosa sapere quanti saremo? Delle tipologie sapevamo che non ci avrebbero detto nulla...quindi da ieri nulla è cambiato...
        Gran respito........fiuuuuuuuuuu (alla star3) e via più grintosi di prima!!!

Ormai quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto....continuiamo così...

Commenta

PROPOSTA PROGRAMMAZIONE SIMULAZIONI

Cari amici, le date e la sede ormai sono note e avrei da proporvi un paio di cose per evitare la creazione di ulteriore caos...che già ce n'è abbastanza:
          1) definiamo il tipo di simulazioni da fare (40/40,20/30/30,10/10/30/30) ed il tipo (40 crit. verb/40 Crit num)(20 Serie/30 rit. verb/30 Crit num);
          2) ognuno di noi propone una simulazione e la indica con un numero....Sim. 1 (40/40) oppure Sim. 1(20/30/30) all'inizio del post in grassetto...in modo che sia ben visibile a chi legge specificando la banca dati (es...40 crit. verb Ripam Laureati 1-5, 15-20,50-55...+40 Crit num Ripam 1200 .."i famosi 33" xchè per gli altri usiamo i Ripam Laureati di cui conosciamo le soluzioni);
          3)Ognuno di noi svolge la simulazione proposta quando può e comunica solo i dubbi e i risultati indicando sempre...e dico sempre...il numero della Sim. inserendo anche i tempi e gli errori o le omesse;
          ...in questo modo ..penso..si possano gestire più sim. contemporanemente...ognuno di noi valuta quando fare le sim...a secondo degli impegni di lavoro...famiglia..ed altro e manteniamo il confronto sulle sol. e i dubbi...
          Che ne pensate???

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
            tonio non avevo visto il foglio finale con le statistiche!!!!! ++++++++++++++
            Non l'ho inserito io.
            In effetti penso che se ne discuterà ampiamente qui sul forum, dopo la prima prova.

Commenta

Io vado di simulazioni toste...
              40 brani (5 domande a brano)
              40 tabelle (5 domande a tabella)
              Queste mi fanno saltare i nervi e mi fanno stare male...80 minuti.....infiniti...quindi tutte così...tranne qualcuna con serie e più e meno, ma giusto quando mi viene da rimettere

Commenta

Ragazzi io il 26 alle 16 e 30... sai che stanchezza!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Asus Visualizza il messaggio
                  Io sono di Roma.
                  Vediamo se posso esservi utile.
                  Dall'aeroporto di Fiumicino ci sono trenini che se non sbaglio partono ogni 15 minuti ed arrivano a Fiera di Roma in 8 minuti (c'è solo una fermata intermedia "Parco Leonardo"). E' vicinissimo quindi vi consiglio di dormire in zona aeroporto.
                  Per chi viene da Roma centro lo stesso trenino (direzione Fiumicino) si può prendere da Ostiense o da Trastevere e parte sempre ogni 15 minuti e in 20 minuti circa siete a Fiera di Roma. Considerate che sono treni ad alta frequentazione quindi in orari critici (come ad esempio la mattina) hanno un po' di ritardo.
                  Anche se venite in macchina mi raccomando partite con largo anticipo che il Grande Raccordo Anulare dopo le 7.00 diventa il Grande Parcheggio Anulare!!!
                  quindi.... fiumicino- fiera 8 minuti? è tutto il giorno che tento di capire quanto tempo potesse impiegare a fare 3 fermate! faccio andata e ritorno in giornata. voglio dire: iniziando alle 16:30, mica impiegheremo più di 4 ore??? che ansia!

Commenta

GRAZIE! non ti avevo ringraziato

Originariamente inviato da Asus Visualizza il messaggio
                    Io sono di Roma.
                    Vediamo se posso esservi utile.
                    Dall'aeroporto di Fiumicino ci sono trenini che se non sbaglio partono ogni 15 minuti ed arrivano a Fiera di Roma in 8 minuti (c'è solo una fermata intermedia "Parco Leonardo"). E' vicinissimo quindi vi consiglio di dormire in zona aeroporto.
                    Per chi viene da Roma centro lo stesso trenino (direzione Fiumicino) si può prendere da Ostiense o da Trastevere e parte sempre ogni 15 minuti e in 20 minuti circa siete a Fiera di Roma. Considerate che sono treni ad alta frequentazione quindi in orari critici (come ad esempio la mattina) hanno un po' di ritardo.
                    Anche se venite in macchina mi raccomando partite con largo anticipo che il Grande Raccordo Anulare dopo le 7.00 diventa il Grande Parcheggio Anulare!!!

Commenta

CRITICO-NUMERICO....partiamo dall'inizio....

In questa tipologia di quiz, più di altri, è importantissimo decifrare esattamente la domanda. Perdete qualche secondo in più e non vi pentirete :-)) partire con un calcolo lungo e sbagliato vi fa salire la pressione....no buono!!! (vi compromette l'intera prova se non riuscite a rientrare dal "panico")

Insidie da domanda.....

1) la domanda chiedeva un incremento assoluto e voi partite con un calcolo percentuale (e viceversa)

2) La tabella è già espressa in percentuali e voi partite con un calcolo percentuale

3) La tabella è gia espressa in base (es base 100) e voi anche qui per la tangente a fare calcoli astrusi :-)))

4) La tabella è espressa in una unità di misura ma nelle risposte è" mascherata" (vi cambiano l'unità di misura...)

5) La mitica confusione DAL-AL......con quella TRA A E B........(vediamo se riuscite a capire...:-)))

6) in caso di tab a doppia entrata confondete le righe con le colonne........

dai su divertitevi....aggiungete voi altre super..caz.ole....-)))) è un gioco ma può essere di aiuto a qualcuno e domani vi posto (speriamo...sta diventando un domani...domani...domani.....ma accade sempre qualcosa in questa cantina...:-))) domande per il calcolo.....

7) il 7x9=54......guardate una vera fissa....testata su più di 50 soggetti :-))))
                      8) nelle somme (calcolo necessario per le medie :-)........ci si dimentica del riporto della decina...idem nelle sottrazioni.....poi mi prendete in giro quando dico che bisogna incominciare dalle tabelline

9) si crede di individuare il massimo incremento percentuale individuando il massimo incremento assoluto....

10) Nelle risposte sono riportate le cifre 20,50 e 20,05.......voi calcolate giusto ad esempio 20,50....ma per stanchezza (e fretta) riportate 20,05.....mi raccomando anche qui....perdere qualche secondo anche sulla risposta....

Commenta

Sto operando...
                      X