annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    le medie precedenti (quelle da funzionari amministrativi a.e.) non fanno testo....credo che per la prima prova sarà molto alto il punteggio richiesto... poi dipende dal sudoko che vi somministrano...-))) un conto e 40 e 40 (i due critici... verbali e numerico)...altro è se i quiz sono di altro tipo....volendo spararla....supponiamo....

10 deduttivi
    10 serie numeriche
    30 critico-verbale
    30 critico-numerico

80 minuti......max.....8-9 errori
    Mh non mi sembra infattibile

Commenta

10 serie al giorno (però racchiudendo tutte le tipologie...)
      10 deduttivi idem.......(le tipologie sono una trentina....)
      critico numerico ...qui memorizzerei solo gli esercizi...senza esercitarmi per il calcolo (qui è come dici tu ...troppo presto.......idem per il critico verbale......)......non appena saputa la data partite a bomba con critico numerico e critico verbale......

ma inizierei fin d'ora a "studiare" selezionare il materiale per la seconda prova.....
      Ti dirò: sono alle prese con il noiosissimo diritto amministrativo
      Allora diciamo che in vacanza mi porto solo serie e deduttivi Così risparmio i soldi della settimana enigmistica

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
        Mh non mi sembra infattibile

buon per Te....superare il concorso deve essere l'obiettivo ma quello che più conta è sentirsi in pace con se stessi, aver fatto il proprio dovere....studiare, sudare ed essere onesti in seduta d'esame....

Commenta

Ti dirò: sono alle prese con il noiosissimo diritto amministrativo
          Allora diciamo che in vacanza mi porto solo serie e deduttivi Così risparmio i soldi della settimana enigmistica

ok...ma ricordati sempre che trattasi di elementi di diritto amministrativo (e non di diritto amministrativo) per di pù a crocette.....

Commenta

buon per Te....superare il concorso deve essere l'obiettivo ma quello che più conta è sentirsi in pace con se stessi, aver fatto il proprio dovere....studiare, sudare ed essere onesti in seduta d'esame....
            Facciamo tutti il possibile, per quanto non sembri complicato fare meno di 8/9 errori non sono affatto sicura di farcela, come penso nessuno qui. Però alla fine potrò dire che ci ho provato seriamente​ e di buono c'è che avrò allenato la mente

Commenta

ok...ma ricordati sempre che trattasi di elementi di diritto amministrativo (e non di diritto amministrativo) per di pù a crocette.....
              Yep, sto studiando dal Simone

Commenta

Yep, sto studiando dal Simone
                Alexiel potresti riportare un elenco degli argomenti trattati dal Simone per il diritto amministrativo. in questo modo sara' piu' semplice reperire il materiale. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                  Alexiel potresti riportare un elenco degli argomenti trattati dal Simone per il diritto amministrativo. in questo modo sara' piu' semplice reperire il materiale. Grazie
                  Sul sito c'è il sommario
                  Non me lo fa postare perché è troppo lungo ma ti lascio il link: 140 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate - Materie Giuridiche per la prova tecnico-professionale 338/1 - Edizioni Simone (ovviamente devi cliccare su "indice" )

Commenta

Buongiorno a tutti .........

Antonio Vivaldi: Le quattro stagioni: L'Estate - YouTube

Commenta

Se non ho fatto errori, la risposta è la A.
                      La tabella ti dice quanti secondi dura ogni scatto, in questo caso (tariffa ordinaria, più di 60 km), c'è uno scatto ogni 20 secondi, che significa 3 scatti a minuto, quindi 60 scatti nei 20 minuti di cui parla. Siccome ogni scatto costa 151 cent, occorre moltiplicare 151 per il numero di scatti (60) e si ottiene 906 (sarebbe 0.151 euro x 60 minuti, ma io ovviamente faccio 151x6 e poi mi regolo)

Se ho sbagliato abbiate pietà perché sono stanchissima

Sei sicuro che 151 centesimi siano 0,151 euro?
                      Non credo proprio...la risposta esatta è la B!

Commenta

Sto operando...
                      X