ciao daniele8787 anche io chiedo il famoso materiale ma ancora niente come te. nel libro edizione Simone ho visto i test assegnati al 2011 e se non mi sbaglio sono proprio come dici tu (adesso non ho il libro con me più tardi ti faccio sapere). il problema è il tempo a nostra disposizione credo circa 35 sec a domanda e punti di penalità per le errate. tu dove ti stai esercitando per le simulazioni? io su quiz on line tratto dalla banca dati del Ripam
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio1 perché zero nn é variazione. Giusto?
P.S. ovviamente io la risposta l'ho sbagliata...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioeh ne..a 3'50...ma che ti volevi smontare pezzi pezzi.?.. ma sai le mazzate...che devi prendere!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggiociao alexie85 hai per caso il materiale di Rol? siccome ho finito il libro della Simone tu dove ti eserciti per le tue simulazioni? grazie mille
Per esercitarti puoi scaricare i ripam formez (che sono però senza risposte) o anche quelli abruzzo. Online si trova tanta roba, e se dai un'occhiata agli allegati di questo thread immagino ce ne sia anche altra: Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti - AllegatiUltima modifica di Alexiel85; 25-05-2014, 21:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggioIo l'ho fatta la tabella in cui c'era quel quesito e secondo il risultato contava anche 0 come variazione...
P.S. ovviamente io la risposta l'ho sbagliata...
Commenta
-
ti ringrazio intanto per avermi risposto. il discorso è questo avevo bisogno di qualche dritta per velocizzare i tempi di risposta ad esempio nelle mega divisioni a 6-7 cifre delle tabelle e con approssimazioni alla 4 cifra decimale (ad esempio ho sbagliato per 0,0007 che poi si doveva approssimare). per i ripam formez ho visto ma non avendo le risposte esatte non so fino a che punto possono essere utili. adesso guardo gli allegati. grazie..........
Commenta
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggioil discorso è questo avevo bisogno di qualche dritta per velocizzare i tempi di risposta ad esempio nelle mega divisioni a 6-7 cifre delle tabelle e con approssimazioni alla 4 cifra decimale (ad esempio ho sbagliato per 0,0007 che poi si doveva approssimare)
Indietro nel forum qualche dritta per velocizzare i calcoli con le tabelle è stata data (nessun allegato in merito, però), ma si tratta sempre di ragionamenti abbastanza banali che non aiutano quando c'è da vedere qual è la 4^ cifra decimale
Commenta
-
ti rispondo io visto che rol non è interessato a rispondere. Nel 2011 furono assegnati 3 prove riguardanti maggiormente
- Ragionamento critico - verbale;
- Ragionamento critico - numerico;
e in parte ragionamento numerico.
ma credo che non siano esclusi tutti gli altri per questo nuovo. il problema è il tempo di risoluzione di questi quiz che a volte possono essere lunghi. tu come fai?
Commenta
Commenta