annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao daniele8787 anche io chiedo il famoso materiale ma ancora niente come te. nel libro edizione Simone ho visto i test assegnati al 2011 e se non mi sbaglio sono proprio come dici tu (adesso non ho il libro con me più tardi ti faccio sapere). il problema è il tempo a nostra disposizione credo circa 35 sec a domanda e punti di penalità per le errate. tu dove ti stai esercitando per le simulazioni? io su quiz on line tratto dalla banca dati del Ripam

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      1 perché zero nn é variazione. Giusto?
      Io l'ho fatta la tabella in cui c'era quel quesito e secondo il risultato contava anche 0 come variazione...
      P.S. ovviamente io la risposta l'ho sbagliata...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        eh ne..a 3'50...ma che ti volevi smontare pezzi pezzi.?.. ma sai le mazzate...che devi prendere!!!
        Che non lo so... :-) infatti sto inc....ta nera.. ma con me..sono stata una scema..

Commenta

Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggio
          ciao alexie85 hai per caso il materiale di Rol? siccome ho finito il libro della Simone tu dove ti eserciti per le tue simulazioni? grazie mille
          Lo avevo ma l'ho cancellato, comunque non contiene simulazioni ma una spiegazione su quali tipologie di serie numeriche esistono nei quiz.
          Per esercitarti puoi scaricare i ripam formez (che sono però senza risposte) o anche quelli abruzzo. Online si trova tanta roba, e se dai un'occhiata agli allegati di questo thread immagino ce ne sia anche altra: Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti - Allegati
          Ultima modifica di Alexiel85; 25-05-2014, 21:54.

Commenta

Ciao mailkim... sto leggendo tutte le pagine del forum da due mesi ad oggi. Ho "intuito" che il famoso materiale è stato inviato solo i primi giorni.

Rinnovo la richiesta a ROL riguardo la ripartizione delle 80 domande per tipologia, se gentilmente mi può rispondere.
            Grazie Mille

Commenta

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
              Io l'ho fatta la tabella in cui c'era quel quesito e secondo il risultato contava anche 0 come variazione...
              P.S. ovviamente io la risposta l'ho sbagliata...
              Ora che ci penso bene l'ho fatta e sbagliata anche io...però mi rimane il dubbio...

Commenta

ti ringrazio intanto per avermi risposto. il discorso è questo avevo bisogno di qualche dritta per velocizzare i tempi di risposta ad esempio nelle mega divisioni a 6-7 cifre delle tabelle e con approssimazioni alla 4 cifra decimale (ad esempio ho sbagliato per 0,0007 che poi si doveva approssimare). per i ripam formez ho visto ma non avendo le risposte esatte non so fino a che punto possono essere utili. adesso guardo gli allegati. grazie..........

Commenta

Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggio
                  il discorso è questo avevo bisogno di qualche dritta per velocizzare i tempi di risposta ad esempio nelle mega divisioni a 6-7 cifre delle tabelle e con approssimazioni alla 4 cifra decimale (ad esempio ho sbagliato per 0,0007 che poi si doveva approssimare)
                  Anche a me capitano quegli errori, comunque se ci fai caso tutti i vari ripam non sono mai così specifici nei calcoli. E' bene esercitarci su cose più difficili, ma dubito che ne escano di simili
                  Indietro nel forum qualche dritta per velocizzare i calcoli con le tabelle è stata data (nessun allegato in merito, però), ma si tratta sempre di ragionamenti abbastanza banali che non aiutano quando c'è da vedere qual è la 4^ cifra decimale

Commenta

ti rispondo io visto che rol non è interessato a rispondere. Nel 2011 furono assegnati 3 prove riguardanti maggiormente
                    - Ragionamento critico - verbale;
                    - Ragionamento critico - numerico;
                    e in parte ragionamento numerico.
                    ma credo che non siano esclusi tutti gli altri per questo nuovo. il problema è il tempo di risoluzione di questi quiz che a volte possono essere lunghi. tu come fai?

Commenta

ti riferisci ai metodi semplificati di percentuale? ho provato a volte a farli anche io ma non sempre riescono.

Commenta

Sto operando...
                      X