annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Ecco appunto...ne stavo or ora discutendo con il mio consulente (mio marito) e ha detto esattamente questa cosa...

Archgalaxia...sono confusa [emoji31] [emoji16]

Leo magari non lo è quello di Trieste, ma mia sorella mi ha detto che può essere, posso approfondire con lei, se mi risponde al tel

Commenta

SORELLA DI ARCHGALAXIA VUOI RISPONDEREEEEEE PER FAVOREEEEEE??? [emoji35] [emoji14]

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
        Io sono di Trieste e il Catasto non è probatorio. Abbiamo il Tavolare e il Catasto: son due cose diverse, organizzate anche diversamente.
        La domanda è...che cosa intendono loro?
        Spiego meglio, intanto che ripesco il testo: non è il catasto in sè ad essere probatorio, ma il fatto -essendo ex-austriaco- di essere collegato al tavolare, che hai giustamente menzionato. Essendo collegati, presumo, il catasto acquisisce funzione giuridica

Trovato:

Vi sono però zone d’Italia in cui il catasto ha anche, indirettamente, funzione giuridica e quindi probatoria: si tratta delle province di Bolzano, Trento, Gorizia e Trieste, nonché di alcuni comuni delle province di Udine, Brescia e Belluno. In queste zone, corrispondenti a quelle annesse dopo la prima guerra mondiale, vige il sistema cosiddetto tavolare, basato sul libro fondiario, in cui vengono, su ordine del giudice tavolare, iscritte le modifiche, che vengono poi recepite nel catasto.

Commenta

Ho trovato questo se vi interessa
          Catasto tavolare
          Il catasto tavolare vige in provincia di Trieste, Gorizia, Trento, Bolzano, edin alcuni comuni in provincia di Udine, nel comune di Pedemonte (Provincia di Vicenza), nei comuni di Magasa e Valvestino (Provincia di Brescia) e in alcuni comuni in prov. di Belluno (ad esempio Cortina d'Ampezzo). Si differenzia dal catasto ordinario principalmente per la modalità di archiviazione delle informazioni catastali, che nel catasto tavolare hanno efficacia costitutiva, oltre che probatoria, anche ai fini dei trasferimenti immobiliari, come disposto dal Decreto 28 marzo 1929, n. 499

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            SORELLA DI ARCHGALAXIA VUOI RISPONDEREEEEEE PER FAVOREEEEEE??? [emoji35] [emoji14]

'mo vediamo che dice...aspetto sue risposte

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
              Ho trovato questo se vi interessa
              Catasto tavolare
              Il catasto tavolare vige in provincia di Trieste, Gorizia, Trento, Bolzano, edin alcuni comuni in provincia di Udine, nel comune di Pedemonte (Provincia di Vicenza), nei comuni di Magasa e Valvestino (Provincia di Brescia) e in alcuni comuni in prov. di Belluno (ad esempio Cortina d'Ampezzo). Si differenzia dal catasto ordinario principalmente per la modalità di archiviazione delle informazioni catastali, che nel catasto tavolare hanno efficacia costitutiva, oltre che probatoria, anche ai fini dei trasferimenti immobiliari, come disposto dal Decreto 28 marzo 1929, n. 499
              Fanno le veci della conservitoria...quindi

Commenta

faccio copia incolla del messaggio

trento è probatorio, "hanno il tavolare"

mi sembra di ricordare che si chiama libro fondiario ed è una cosa simile al catasto e alla conservatoria dei registri immobiliari.
                Ultima modifica di archgalaxia; 06-12-2014, 17:41.

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                  mi ha detto che trento è probatorio, e dice "hanno il tavolare"

le sembra di ricordare che si chiama libro fondiario
                  Leggile post di archfl e di ciciolo

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                    Spiego meglio, intanto che ripesco il testo: non è il catasto in sè ad essere probatorio, ma il fatto -essendo ex-austriaco- di essere collegato al tavolare, che hai giustamente menzionato. Essendo collegati, presumo, il catasto acquisisce funzione giuridica

Trovato:

Vi sono però zone d’Italia in cui il catasto ha anche, indirettamente, funzione giuridica e quindi probatoria: si tratta delle province di Bolzano, Trento, Gorizia e Trieste, nonché di alcuni comuni delle province di Udine, Brescia e Belluno. In queste zone, corrispondenti a quelle annesse dopo la prima guerra mondiale, vige il sistema cosiddetto tavolare, basato sul libro fondiario, in cui vengono, su ordine del giudice tavolare, iscritte le modifiche, che vengono poi recepite nel catasto.
                    Sono collegati si, ma non sono la stessa cosa come giustamente hai scritto.
                    Il Tavolare, che è un'istituzione austriaca, ha funzione probatoria infatti nei tomi tavolari sono identificate le proprietà con valenza giuridica. Il Catasto invece è strutturato esattamente come delle altre province.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      ....secondo me per la seconda ci vuole u metal deckettor all'entrata...

Mi riconoscerete dalla fascia stile Rambo e dal pugnale tra i denti! Ah ah ah 😄

Commenta

Sto operando...
                      X