annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso agenzia delle entrate 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    speriamo che non lo introducano proprio ora, visto che si parla di staffetta generazionale e ringiovanimento della P.A.....

    Commenta


      #62
      Salve! Qualcuno sa se una laurea triennale Classe L-18 in Economia delle imprese finanziarie è equipollente al diploma di laurea in economia e commercio richiesto dal bando? Le tabelle ministeriali sono poco chiare e poco aggiornate.
      Qualsiasi informazione in merito o a chi rivolgermi per avere tale delucidazione è graditissima! Grazie mille!

      Commenta


        #63
        Ho un piccolo dubbio, essendo che assumono in tre anni, ogni anno si riavrà la possibilità di fare le prove (ovviamente se non idonei quest'anno) oppure chi passa quest'anno bene e gli altri nulla?

        Commenta


          #64
          da qualche parte si trovano i test psico attitudinali del concorso per funzionari del 2011? Io mi preparai per il concorso per diplomati sugli esercizi RIPAM, salvo poi uscire esercizi che con la banca dati della RIPAM non avevano nulla a che fare; non so invece cosa usci nei test per i laureati, se quelli della RIPAM o nuovamente le tipologie uscite per i diplomati.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            da qualche parte si trovano i test psico attitudinali del concorso per funzionari del 2011? Io mi preparai per il concorso per diplomati sugli esercizi RIPAM, salvo poi uscire esercizi che con la banca dati della RIPAM non avevano nulla a che fare; non so invece cosa usci nei test per i laureati, se quelli della RIPAM o nuovamente le tipologie uscite per i diplomati.
            È uscito tempo fa un libro con i quesiti degli anni precedenti su cui esercitarsi..si intitola "prepararsi al concorso agenzia delle entrate per funzionari" Edizione simone 2014 ci sono i quesiti su cui esercitarsi e al termine di ogni batteria di quiz trovi le risposte commentate.

            Commenta


              #66
              Salve. Vorrei chiedere, solitamente dall'uscita del Bando, quanto tempo passa per sostenere la prima prova? Ad esempio diciamo che il bando esce a Giugno, quante possibilità ci possono essere che il concorso inizi prima dell'estate? Scusate la domanda, ovviamente non voglio una risposta precisa, è solo per rendermi conto dei tempi minimi e massimi dato che è la prima volta che mi affaccio ad un concorso e vorrei essere sicura di essere ancora in tempo per iniziare a studiare. Grazie mille.

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                da qualche parte si trovano i test psico attitudinali del concorso per funzionari del 2011? Io mi preparai per il concorso per diplomati sugli esercizi RIPAM, salvo poi uscire esercizi che con la banca dati della RIPAM non avevano nulla a che fare; non so invece cosa usci nei test per i laureati, se quelli della RIPAM o nuovamente le tipologie uscite per i diplomati.



                40 critico-verbale + 40 critico numerico.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  da qualche parte si trovano i test psico attitudinali del concorso per funzionari del 2011? Io mi preparai per il concorso per diplomati sugli esercizi RIPAM, salvo poi uscire esercizi che con la banca dati della RIPAM non avevano nulla a che fare; non so invece cosa usci nei test per i laureati, se quelli della RIPAM o nuovamente le tipologie uscite per i diplomati.
                  concorso per diplomati....appunto.

                  Commenta


                    #69
                    la logica-deduttiva.....concorso per laureati...quindi logico sarebbe concentrare la preparazione sui concorso precedenti....(critico-numerico, serie numeriche, critico-verbale).....ma....questa è la prima volta in cui sono cambiati i titoli (non più economisti e giuristi ecc...ma ingegneri e architetti....questa è la discriminante quindi? BHo.....

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      la logica-deduttiva.....concorso per laureati...quindi logico sarebbe concentrare la preparazione sui concorso precedenti....(critico-numerico, serie numeriche, critico-verbale).....ma....questa è la prima volta in cui sono cambiati i titoli (non più economisti e giuristi ecc...ma ingegneri e architetti....questa è la discriminante quindi? BHo.....


                      scusate...ho sbagliato porta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X