Ci sono novità? Qualcuno ha contattato l'ufficio personale di Roma per tastare il terreno? :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggioci sono novità? Qualcuno ha contattato l'ufficio personale di roma per tastare il terreno? :-)
tranquillo x ora non se ne parla proprio
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioSecondo me nel caso di funzionari amministrativi non è necessaria alcuna abilitazione poiché solitamente il bando è aperto alle lauree di giurisprudenza, economia e se non sbaglio qualcosa di scienze politiche. Nel caso del catasto rilasciare un documento, una perizia specifica richiederebbe una specializzazione ingegneristica. Stare dietro uno sportello a verificare le imposte,non è che bisogna essere notai...
Commenta
-
intervengo per darvi una buona e una cattiva notizia....
Se andate a spulciare nella Gazzetta Ufficiale di ieri (9 Settembre 2014), troverete l'autorizzazione del Consiglio dei Ministri all'assunzione di 168 funzionari (140 + 28) F1 fascia 3 (tra gli idonei non vincitori). Il problema è che 168 è la cifra massima che l'AE è autorizzata ad assumere quest'anno tenuto conto delle cessazioni del 2012-2013 (così si legge nel testo pubblicato). Sembrerebbero quindi restare fuori circa 90 idonei non vincitori che (non vorrei provocare terrorismo mediatico) potrebbero esser assunti più avanti. Ergo, finchè non ci sarà l'autorizzazione per questi 90 circa, il bando lo si vedrà col binocolo e di sicuro non a Settembre. Per quanto riguarda la Voluntary Discolsure (testo che prevedeva l'autorizzazione ad assumere fino a 1100 funzionari) c'è stato un nuovo stop; questo perchè la normativa sull'autoriciclaggio contenuta nel DDL della V.D. è già oggetto di una disposizione del governo e contenuto nel famoso disegno di legge sui reati economici. Onde evitare che ci siano due norme con lo stesso oggetto, la voluntary disclosure è stata bloccata. Una volta approvata la normativa sui reati economici (chissà quando), il disegno di legge sulla V.D. potrà proseguire incardinando nel testo la nuova norma sull'autoriciclaggio. In alternativa (è quello che si spera) la norma sull'autoriciclaggio del governo potrebbe esser stralciata e incardinata nel DDL della V.D. che così potrebbe proseguire parallelamente all'approvazione del DDL sui reati economici. Tra qualche giorno sapremo l'epilogo di questa storia infinita!
Commenta
-
Buonasera. Vorrei chiedere, in merito allo studio di Diritto tributario, esiste qualche Guida aggiornata su internet, che cotenga le ultime novità o meglio, tutto il necessario, aggiornato? lo so la materia è vasta e i cambiamenti sono tanti, ma proprio questa cosa mi mette un po' in agitazione e vorrei avere un testo aggiornato su cui studiare. Grazie mille.
Commenta
-
Originariamente inviato da FerroeFuoco Visualizza il messaggiointervengo per darvi una buona e una cattiva notizia....
Se andate a spulciare nella Gazzetta Ufficiale di ieri (9 Settembre 2014), troverete l'autorizzazione del Consiglio dei Ministri all'assunzione di 168 funzionari (140 + 28) F1 fascia 3 (tra gli idonei non vincitori). Il problema è che 168 è la cifra massima che l'AE è autorizzata ad assumere quest'anno tenuto conto delle cessazioni del 2012-2013 (così si legge nel testo pubblicato). Sembrerebbero quindi restare fuori circa 90 idonei non vincitori che (non vorrei provocare terrorismo mediatico) potrebbero esser assunti più avanti. Ergo, finchè non ci sarà l'autorizzazione per questi 90 circa, il bando lo si vedrà col binocolo e di sicuro non a Settembre. Per quanto riguarda la Voluntary Discolsure (testo che prevedeva l'autorizzazione ad assumere fino a 1100 funzionari) c'è stato un nuovo stop; questo perchè la normativa sull'autoriciclaggio contenuta nel DDL della V.D. è già oggetto di una disposizione del governo e contenuto nel famoso disegno di legge sui reati economici. Onde evitare che ci siano due norme con lo stesso oggetto, la voluntary disclosure è stata bloccata. Una volta approvata la normativa sui reati economici (chissà quando), il disegno di legge sulla V.D. potrà proseguire incardinando nel testo la nuova norma sull'autoriciclaggio. In alternativa (è quello che si spera) la norma sull'autoriciclaggio del governo potrebbe esser stralciata e incardinata nel DDL della V.D. che così potrebbe proseguire parallelamente all'approvazione del DDL sui reati economici. Tra qualche giorno sapremo l'epilogo di questa storia infinita!
Commenta
-
Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggioBuonasera. Vorrei chiedere, in merito allo studio di Diritto tributario, esiste qualche Guida aggiornata su internet, che cotenga le ultime novità o meglio, tutto il necessario, aggiornato? lo so la materia è vasta e i cambiamenti sono tanti, ma proprio questa cosa mi mette un po' in agitazione e vorrei avere un testo aggiornato su cui studiare. Grazie mille.
Per quanto riguarda i testi, Edizioni Simone ne ha uno del 2014 e sul sito pubblica regolarmente gli aggiornamenti ai testi in circolazione Compendio di Diritto Tributario 14/2 - Edizioni Simone
Commenta
Commenta