annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
    Grazie mille !..sono una femminuccia comunque ...anche se il nick può essere fuorviante...
    Ancora devo finire Tributario e contabilità..una volta concluse potrò stare decisamente più tranquilla...anche se non bisogna mai tranquillizzarsi troppo...ho più che altro cominciato a studiare molto tempo prima nel dubbio che il concorso uscisse o meno...invece ti dirò mi preoccupa moltissimo la seconda prova anche perché ho saputo che non ti fanno usare la calcolatrice..al proposito hai qualche consiglio?..
    Ti ringrazio tantissimo...
    Un consiglio è quello di scaricarsi questa guida gratuita ai concorsi nell'Agenzia Entrate Agenzia delle Entrate | Concorsi - EdiSES.it
    Per la seconda prova, questo mi sembra un buon testo Concorso Funzionari tributari Agenzia delle Entrate test prova oggettva attitudinale

IBAL a tutti

Commenta

Domanda: non è che qualcuno è entrato in possesso dei riassunti postati dai partecipanti al forum dell'ultimo concorso?..sarebbe utile averli soprattutto delle materie più piccole..come organizzazione, scienze delle finanze e statistica...
      Grazie a tutti coloro i quali sapranno aiutarmi....

Commenta

[QUOTE=Marniegirl;761839]
        Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggio
        Marniegirl approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa:tributario tu da dove l'hai approfondito dal tesauro o dal manuale simone? O altro?? Io per ora vorrei comprare il manualone e subito dopo un testo per tributario...non vorrei fare investimenti sbagliati.
        Ovviamente se qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto, chiedevo nello specifico a marniegirl perchè l'ho incrociata sul formum altre volte.
        Buona giornata a tutti e incrociamo le dita....[/QUOTE
        Ciao cara..io tributario lo studiai dal manualone e dall'annuario del contribuente...mi sono trovata bene.....quando arriverà il momento del mio tirocinio visto che l'anno scorso non ci sono potuta andare ovviamente studierò da un libro più approfondito x l'orale..poi dipende dalla regione x la quale concorri,se scegli una con pochi posti il manualone x tributario non basta....
        Grazie, sei sempre gentilissima e chiarissima!Farò come te!

Commenta

Sul sito dell`AE vedo solo l`annuario del contribuente del 2013. Spero che quello del 2014 sia disponibile presto

Commenta

salve ragazzi,
            da fonti interne all'agenzia si parla di un'uscita del bando massimo entro dicembre..una cosa però ancora non sono riuscita a capirla..mi hanno detto ke questa volta il concorso sarà strutturato in maniera diversa rispetto agli altri anni, visto ke il tirocinio non sarà fatto in ultima fase ma dovrebbe essere svolto subito..il mio quesito è: si svolgono prima le preselezioni attraverso le prove attitudinali e poi si fa il tirocinio o come avviene?

Commenta

Buongiorno vallina ma questa informazione chi te l'ha data???

Commenta

Originariamente inviato da vallina Visualizza il messaggio
                salve ragazzi,
                da fonti interne all'agenzia si parla di un'uscita del bando massimo entro dicembre..una cosa però ancora non sono riuscita a capirla..mi hanno detto ke questa volta il concorso sarà strutturato in maniera diversa rispetto agli altri anni, visto ke il tirocinio non sarà fatto in ultima fase ma dovrebbe essere svolto subito..il mio quesito è: si svolgono prima le preselezioni attraverso le prove attitudinali e poi si fa il tirocinio o come avviene?
                Interessante l'ultima parte.
                Fino all'ultimo concorso la prassi è stata sempre quella di far svolgere le due prove scritte (non sono preselezioni, attenzione, ma veri e propri scritti) tecnica e attitudinale, seguite dal tirocinio.
                Vallina, chi ti ha fornito questa informazione? Hai chiamato l'Ufficio Concorsi?
                E' importante.

Commenta

Secondo me è una bufala, una selezione prima del tirocinio devono farla in qualche modo. Sono migliaia di aspiranti funzionari, dove li mettono tutti? :-)
                  Invece le modifiche potrebbero riguardare la durata del tirocinio, ho visto nell'ultimo bando per funzionari tecnici hanno ridotto a 3 mesi. Forse riducono il periodo anche ai funzionari amministrativi. Cosa ne pensate?

Commenta

Innanzitutto la questione è: quando il bando? Settembre, come si indica in un famigerato forum, o dicembre come indicava vallina? E se è a settembre dovrebbe essere la prox gazzetta (12 o 16). se così allora dicembre le prove?

Commenta

Bando a fine Settembre, scadenza presentazione domanda: fine Ottobre, prove a Dicembre?
                      Mmm...non credo proprio...nella migliore delle ipotesi ( con un bando in uscita a fine mese ) vedo la prima prova ad Aprile...ad essere ottimisti...
                      Cosa ne pensate voi?

Commenta

Sto operando...
                      X