annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
    infatti. Però se lo approvano (molto molto probabile) siamo messi male...
    E' evidente che vogliono risparmiare i soldi necessari per l'assunzione di dipendenti pubblici per poter utilizzare tali soldi per nuovi appalti per gli "amici" (come per il Mose, per l'Expo, per "mafia Capitale", ecc.)

Dovremmo ribellarci...

O lo approvano o no cmq c'è questa volontà del governo, che nn mi sembra poco, *****.
    Cmq che ne dite di qst news?
    Mi rivolgo ai tanti che paventavano l'uscita di qst maledetto (o benedetto, nel 2011 dipendeva se avevi letto i quiz Ripam o no, a prescindere dal fatto che a fare i quiz della seconda prova eri un fenomeno. Nn sui Ripam imparati a memoria o letti più volte ma sugli stessi quiz leggiucchiati da varie fonti perchè eri sicuro che uscissero quiz ex novo e quindi nn aveva senso fare 1200 ripam... e sei stato fuori x la bellezza di una domanda ad un concorso rinviato x più di un anno) barzelletta di concorso...

Certo se nn o approvano sarebbe diverso. Dubito anch'io che nn lo approvino ma se nn passa si inventeranno altro visto che questa è la volontà del governo.

Se nn passasse dovremmo poi sperare che l'Agenzia, la stessa che organizzò la pagliacciata con cui sn stati assunti 855 funzionari nel 2013 ed altrettanta gente valida lasciata a casa (sempre x mezzo della stessa buffonata ai limiti della legalità, una specie di "elusione" x usare un termine "tecnico" del modo corretto di fare i concorsi) usi il suo potere x fare pressioni sul governo x le assunzioni.

Poi dovremmo sperare che la procedura nn prenda strane pieghe tipo la pagliacciata di cui sopra o altre mirabolanti trovate.

A parte questo discorso che era soprattutto uno sfogo della mia delusione passata, scusatemi, volevo davvero chiedere ai tanti che ho sentito che si stanno già preparando cosa pensano a questo punto.
    Io proprio in questi giorni avevo iniziato a leggere Tributario nell'ottica del prox bando ed ora ho appreso qst notizia.....

Commenta

Onestamente tutte queste notizie sono sconfortanti, bisognerebbe non informarsi più almeno al momento per concentrarsi nello studio altrimenti..la voglia e la motivazione passano...
      Studiare...non per un concorso ma per se stessi...nella speranza che esca qualcosa a breve...

Commenta

Mah guarda io dopo questa torno a lavorare (ero in aspettativa per motivi di studio dai primi di ottobre). Non posso permettermi di stare a casa a studiare se questi poi non si decidono!!! E non solo per questioni economiche ma anche perchè poi diventa difficile riproporsi nel mondo del lavoro dopo che sei stata a casa tanto! anche perchè lavorare è difficile anche se hai studiato bene tributario saper fare dichiarazioni iva redditi contabilità è tutta un'altra cosa dallo studiare e soprattutto coi tempi degli studi! rischio di perderci la mano e che poi non mi faccia lavorare più nessuno. assodato che in ADE è quasi impossibile entrare..
        questo è il mio pensiero

Commenta

Saggi pensieri entrambi e li condivido.
          Sarebbe bene fare così. Io purtroppo al momento nn lavoro e quindi credo di occupare il tempo studiando quindi il pensiero di Cesarino mi sembra stimolante e corretto e vedrò di farne buon uso.

Circa la notizia diffusa ieri cmq ho appena dato un'occhiata a pag 74 del documento del senato.
          Secondo me il senso di quanto scritto è un pò diverso da quanto è stato interpretato.

Secondo me li dice questo.
          Sarà avviato un procedimento di ricognizione x la mobilità che riguarda anche le Agenzie.
          Le amministrazioni comunicheranno un numero di dipendenti x la mobilità pari alle risorse destinate alle assunzioni previste (ovviamente se c'è).
          Nelle more di questo procedimento saranno nulle le assunzioni.

Quindi. Innanzitutto le assunzioni nn sono i concorsi. Quelli nn saranno nulli ma saranno nulle le assunzioni. E posto che dal bando all'assunzione passa almeno un anno e mezzo....tirate voi le vostre conclusioni....
          Il procedimento credo potrebbe concludersi entro pochi mesi (e cmq prima dell'assunzione anche se il bando uscisse domani) perchè il procedimento di cui parla l'emendamento è quello ricognitivo e non la mobilità! Cioè faranno solo i conti senza avviare la mobilità.

Inoltre aggiungo che i posti di lavoro di qualsiasi ente pubblico sn sottodimensionati (agenzie ed uffici giudiziari di sicuro) quindi dubito che le procedure di mobilità toglieranno spazio a persone da assumere...

Secondo me hanno voluto sospendere probabili assunzioni in questo periodo in cui vogliono conteggiare le risorse umane da destinare alla mobilità.
          Certo è possibile che ciò comporti (nel senso di un coordinamento) che nel frattempo l'Agenzia nn faccia il bando. Ma sempre nell'ottica del coordinamento è invece possibile che bandisca, proprio perchè le assunzioni poi avverrano ad un anno e mezzo dal bando, e cmq si potrebbero eventualmente sospendere anche dopo aver fatto l'orale in attesa di questa procedura. Sempre se nn esce un altro emendamento.

Altra domanda. Ma negli scorsi giorni quale provvedimento del senato ha fatto saltare di gioia qualcuno facendo pensare ad un'imminente pubblicazione?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            Mah guarda io dopo questa torno a lavorare (ero in aspettativa per motivi di studio dai primi di ottobre). Non posso permettermi di stare a casa a studiare se questi poi non si decidono!!! E non solo per questioni economiche ma anche perchè poi diventa difficile riproporsi nel mondo del lavoro dopo che sei stata a casa tanto! anche perchè lavorare è difficile anche se hai studiato bene tributario saper fare dichiarazioni iva redditi contabilità è tutta un'altra cosa dallo studiare e soprattutto coi tempi degli studi! rischio di perderci la mano e che poi non mi faccia lavorare più nessuno. assodato che in ADE è quasi impossibile entrare..
            questo è il mio pensiero
            Beata te che lavori

Commenta

Scusate, ma dopo l'approvazione dell'emendamento dovrebbe esserci la vacatio legis????

Commenta

Nn lo so ma cmq nn credo duri mesi... cmq nn so

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
                Scusate, ma dopo l'approvazione dell'emendamento dovrebbe esserci la vacatio legis????

Commenta

di dove sei funzionario2011? dove vivo io qulacosa si muove.. guardo spesso le offerte di lavoro perchè cmq dove lavoro io non è una pacchia e se ne sai un pò di contabilità ti chiamano a fare i colloqui ti assicuro.

Commenta

Ho letto la norma a pag.74 e la trovo discriminante. Credo che in alcune regioni (come quelle del Sud) ci sarebbe una grossa mobilità (solo io conosco almeno 10 persone che vorrebbero tornare in Campania) e ovviamente meno nelle altre; dunque nelle regioni + richieste ci sarebbero ancor meno posti!!!!!! e le domande si dovrebbero fare fuori…..E' un cane che si morde la coda!!!!!1

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      di dove sei funzionario2011? dove vivo io qulacosa si muove.. guardo spesso le offerte di lavoro perchè cmq dove lavoro io non è una pacchia e se ne sai un pò di contabilità ti chiamano a fare i colloqui ti assicuro.
                      Io abito in provincia di Caserta e c'è il nulla , non chiamano neppure per sostenere un colloquio se non hai santi in paradiso. Tu dove vivi? e hai un contratto a tempo indeterminato nell'azienda in cui lavori?

Commenta

Sto operando...
                      X