Originariamente inviato da Perth
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Voluntary in stand-by
Di Beatrice Migliorini
Commissioni della Camera ferme ai blocchi di partenza in attesa della decisione sulla sorte del decreto sul rientro dei capitali. È, infatti, attesa in queste ore la decisione circa la possibilità di eradicare l'art. 1 del dl 4/2014 dal testo originario (si veda ItaliaOggi del 7 e 8 marzo 2014). Ipotesi, quest'ultima, la cui concretizzazione sembra quasi certa. Ieri, infatti, le Commissioni difesa e politiche dell'unione europea di Montecitorio erano state chiamate a esprimere il parere sul testo complessivo del decreto, parere che però, non è arrivato. In base a quanto risulta a ItaliaOggi, tale rinvio è stato in gran parte dovuto al fatto che entrambe le Commissioni hanno ritenuto opportuno prendere tempo e non esprimere pareri su un testo che, a stretto giro, dovranno nuovamente esaminare sotto diversa forma e con contenuti sostanzialmente differenti.
Commenta
-
Da luglio 2014, 480 stagisti, (420 nel 2015 e nel 2016) potranno fare il loro ingresso all'Agenzia delle entrate e alla fine dei sei mesi di stage affrontare la prova di esame che, una volta superata, gli aprirà le porte della Agenzia con un contratto a tempo indeterminato, inquadrato nella terza fascia retributiva F1, con un compenso annuale di 50 mila euro. Sono questi alcuni dettagli che emergono dalla relazione tecnica, al decreto legge 4 sulla voluntary disclosure, sul nuovo maxi-concorso che l'Agenzia delle entrate dovrà effettuare per garantire le esigenze operative connesse allo svolgimento delle attività necessarie all'applicazione della disciplina sull'emersione e il rientro dei capitali detenuti all'estero.
Il lavoro di analisi e controllo sarà dunque affidato a regime ai nuovi 1100 selezionati e la procedura di selezione sarà ultimata entro il 2017.
Il requisito base richiesto è la laurea e per il nuovo ispettore fiscale 2.0 si cercano anche laureati in ingegneria per le incombenze legate alla riforma del catasto.
La procedura di assunzione prevede dopo il superamento di determinate prove selettive la frequenza ad un tirocinio teorico pratico retribuito. Il numero dei partecipanti allo stage è del 20% in più rispetto agli assunti finali. Solo chi supera l'ultimo scoglio dell'esame finale al termine dello stage avrà il contratto di lavoro a tempo indeterminato. Gli stage partiranno dal primo luglio di ogni esercizio.
Commenta
-
scusa ROL
questa notizia, che gira ormai da un po', non è molto chiara. A luglio inizia il tirocinio? bene allora il concorso deve uscire "domani"! Il bando è previsto per giugno? bene allora non inizia nessun tirocinio a luglio! delle due l'una. O non è vero che il concorso esce a giugno o non è vero che ci sarà il tirocinio a luglio!!! Questo è il nodo che non si scioglie
Commenta
-
nel senso che vista la notizia postata da rol mi ero messo tranquillo che il concorso arriva... poi leggi qui e altri forum (meno seri) d blocchi, di concorso unico, di volontary a rischio etc... e vengono mille dubbi, mille inquietudini.
Sec. voi quindi rimane valida quella notizia e verso maggio giugno vedremo il bando? C'è qualche uff. interpellabile dell'ag. almeno per un commento sulla notizia??
Commenta
Commenta