annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei non vincitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Io concordo, nel senso che comunque il concorso nuovo è stato bandito prima della fine di questo, poi che senso ha fare idonei se poi non avevano intenzione di assumere?
    Bastava dare ad un 24 un 23,50 e tutto si risolveva

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da LULLACCHIOTTO Visualizza il messaggio
      Io concordo, nel senso che comunque il concorso nuovo è stato bandito prima della fine di questo, poi che senso ha fare idonei se poi non avevano intenzione di assumere?
      Bastava dare ad un 24 un 23,50 e tutto si risolveva
      Ci si puo' aspettare di tutto ma sarebbe una cosa dell'altro mondo non assumere coloro che hanno superato tutte le fasi del concorso(non dimentichiamo il lavoro vero sul campo) quando in precedenza hanno assunto un numero rilevante di idonei che avevano sostenuto solo 2 prove.

      Commenta


        #23
        Leggete attentemente questo file in allegato!
        Ragazzi attenzione!La situazione non è così scontata!!
        Al momento della pubblicazione delle graduatorie,cerchiamo di capire quanti siamo su questo forum idonei non vincitori e cerchiamo di capire cosa fare!!!
        File allegati
        Spalletti uno di noi

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
          Leggete attentemente questo file in allegato!
          Ragazzi attenzione!La situazione non è così scontata!!
          Al momento della pubblicazione delle graduatorie,cerchiamo di capire quanti siamo su questo forum idonei non vincitori e cerchiamo di capire cosa fare!!!
          Ciao ragazzi,
          anche io ho letto questo notiziario del Salfi, ma diversi mesi fa... infatti l'ho ricevuto a fine marzo da un mio collega. Onestamente ero ben che illuso di essere già assunto ascoltando tutte promessi di tutor, direttori, colleghi e pseudo sindacalisti...e per questo non gli ho dato retta perché era l'unica voce fuori dal coro... il solito gufo che posta sfiga... ed invece ... erano gli unici che non davono per sconato la nostra assunzione e spiegavano ben bene anche il perché ... cmq pensiamo al lato positivo... almeno ho vissuto allegramente il tirocinio e fino al primo giorno di orali... almeno non mi sono angosciato fin da marzo ...

          http://www.salfi.it/index.php?option...5657&Itemid=44

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Leggete attentemente questo file in allegato!
            Ragazzi attenzione!La situazione non è così scontata!!
            Al momento della pubblicazione delle graduatorie,cerchiamo di capire quanti siamo su questo forum idonei non vincitori e cerchiamo di capire cosa fare!!!

            A due giorni dall'orale, dopo una breve pausa di serenità, mi rendo conto che l'incubo non è ancora finito.
            Vediamo un pò cosa accade da metà luglio e poi, se necessario, lottiamo compatti perchè finalmente si possa iniziare a lavorare.

            Commenta


              #26
              aspettiamo luglio...che senso ha lasciare fuori poche persone?

              Commenta


                #27
                Come già anticipato da un collega in questo forum, per ragioni di economicità, l'amministrazione non può, secondo la giurisprudenza, bandire nuovi concorsi o assumere il personale di concorsi successivi senza aver previamente attinto da una graduatoria valida avente data anteriore.
                Vero è che non possiamo eventualmente procedere ad impugnare il bando per il 2009 essendo già scaduti i termini (anche se si potrebbe ragionare sul fatto che i termini per far valere un proprio diritto o interesse legittimo generalmente decorrono dal momento in cui il diritto o l'interesse può essere fatto valere e, dunque, dal momento in cui verrà approvata la nostra grduatoria) vero è inoltre che l'atto effettivamente lesivo del nostro diritto/interesse, può essere, secondo me, individuato nel provvedimento autorizzatorio necessario per procedere validamente all'assunzione dei nuovi vincitori (nel 2010 quindi).
                Sul punto, poichè complesso stante la particolare forma concorsuale adottata, sarà necessario sentire un avvocato amminitrativista (preferibilmente di Roma) nei tempi più brevi.
                Io, comunque, ritengo che loro siano perfettamente a conoscenza di questa eventualità e spero che nel procedere alle bocciature abbiano tenuto conto del nosto diritto all'assunzione e dei sicuri ricorsi (individuali o collettivi) che in caso contario gli pioverebbero addosso.
                Infine, per quanto concerne i fondi necessari, se è vero che l'AE è stata autorizzata all'assunzione di un numero determinato di funzionari risultante vincitore dal concorso in oggetto, è anche vero che l'AE può, forse, utilizzare le risorse del turn over, ovvero sostituire, praticamente a costo zero, i funzionari uscenti, perchè per esempio vanno in pensione, con nuovi funzionari idonei. Con le ultime finanziarie per le amministrazioni ministeriali la percentuale di utilizzo del turn over è stata ridotta, (non ricordo a quanto), ma non so se tali disposizioni si estendesero anche all'AE e se, comunque, prescindendo dalla percentuale suddetta ci siano effetivamente i presupposti per assumere tutti sin dall'inizio.
                Di tutto questo, una cosa è sicuramente certa: non mi farò fregare!

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
                  non c'è una normativa che imponga l'assunzione degli idonei prima di fare un nuovo concorso ma in questo senso è la giurisprudenza della cassazione + recente, fondata sui principi di economicità ed efficienza che dovrebbero guidare le amministrazioni ad attingere a graduatorie ancora aperte prima di spendere denaro pubblico x altri concorsi
                  Cassazione???

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da Kurt Visualizza il messaggio
                    Come già anticipato da un collega in questo forum, per ragioni di economicità, l'amministrazione non può, secondo la giurisprudenza, bandire nuovi concorsi o assumere il personale di concorsi successivi senza aver previamente attinto da una graduatoria valida avente data anteriore.
                    Vero è che non possiamo eventualmente procedere ad impugnare il bando per il 2009 essendo già scaduti i termini (anche se si potrebbe ragionare sul fatto che i termini per far valere un proprio diritto o interesse legittimo generalmente decorrono dal momento in cui il diritto o l'interesse può essere fatto valere e, dunque, dal momento in cui verrà approvata la nostra grduatoria) vero è inoltre che l'atto effettivamente lesivo del nostro diritto/interesse, può essere, secondo me, individuato nel provvedimento autorizzatorio necessario per procedere validamente all'assunzione dei nuovi vincitori (nel 2010 quindi).
                    Sul punto, poichè complesso stante la particolare forma concorsuale adottata, sarà necessario sentire un avvocato amminitrativista (preferibilmente di Roma) nei tempi più brevi.
                    Io, comunque, ritengo che loro siano perfettamente a conoscenza di questa eventualità e spero che nel procedere alle bocciature abbiano tenuto conto del nosto diritto all'assunzione e dei sicuri ricorsi (individuali o collettivi) che in caso contario gli pioverebbero addosso.
                    Infine, per quanto concerne i fondi necessari, se è vero che l'AE è stata autorizzata all'assunzione di un numero determinato di funzionari risultante vincitore dal concorso in oggetto, è anche vero che l'AE può, forse, utilizzare le risorse del turn over, ovvero sostituire, praticamente a costo zero, i funzionari uscenti, perchè per esempio vanno in pensione, con nuovi funzionari idonei. Con le ultime finanziarie per le amministrazioni ministeriali la percentuale di utilizzo del turn over è stata ridotta, (non ricordo a quanto), ma non so se tali disposizioni si estendesero anche all'AE e se, comunque, prescindendo dalla percentuale suddetta ci siano effetivamente i presupposti per assumere tutti sin dall'inizio.
                    Di tutto questo, una cosa è sicuramente certa: non mi farò fregare!

                    mi spiace ma non è esatto quello che dici , la Pa ha una facoltà ma non un obbligo di attingere dalla graduatoria di idonei , potendo decidere , invece, di bandire una nuova procedura

                    Commenta


                      #30
                      spesso si confondono le posizioni giuridiche tutelabili con la prassi; tuttavia, in situazioni di "disperazione" per il mancato superamento dell'esame orale, ci si attacca a tutte le possibilità. Giusto???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X