annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei non vincitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

rispondo a Gianpo
    nessuno vuole fasciarsi la testa... anch'io sono un minimo fiducioso nell'assunzione..il fatto che l'AE abbia modificato in corsa i criteri selettivi durante l'orale, con la riduzione del numero dei non idoenei è un indizio che permette di ben sperare...ma, tuttavia, considero anche che l'AE, per procedere allo scorrimento delle graduatorie deve, necessariamente avere dei soldi stanziati in bilancio...questi soldi, secondo me non ci sono attualmente....ci sono per le assunzioni dei 1180, per i nuovi tirocinanti ma non per noi....
    considerate anche le ristrettezze economiche in cui versa l'Amministrazione tutta, ritengo difficile la possibilità di un ulteriore stanziamento di fondi....scusate il pessimismo ma questa è la mia opinione

Commenta

Ciao ragazzi,
      io direi di scrivere anche al PD ed al loro Ministro Ombra dell'Economia e delle Finanze.
      Ricordo che in campagna elettorale voleva far qualcosa per precari e disoccupati, come qualche assegno di mantenimento o incentivi alle assunzioni. Se sono coerenti, dovrebbero sostenere la nostra lotta

Commenta

stanziamenti

Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggio
        rispondo a Gianpo
        nessuno vuole fasciarsi la testa... anch'io sono un minimo fiducioso nell'assunzione..il fatto che l'AE abbia modificato in corsa i criteri selettivi durante l'orale, con la riduzione del numero dei non idoenei è un indizio che permette di ben sperare...ma, tuttavia, considero anche che l'AE, per procedere allo scorrimento delle graduatorie deve, necessariamente avere dei soldi stanziati in bilancio...questi soldi, secondo me non ci sono attualmente....ci sono per le assunzioni dei 1180, per i nuovi tirocinanti ma non per noi....
        considerate anche le ristrettezze economiche in cui versa l'Amministrazione tutta, ritengo difficile la possibilità di un ulteriore stanziamento di fondi....scusate il pessimismo ma questa è la mia opinione
        Ciao a tutti,
        fin'ora non sono intervenuto nelle discussioni, e mi asterrei ancora per un po', poichè ritengo che ancora sia prematuro ragionare sul da farsi.
        E tuttavia vorrei dare un piccolo contributo con riferimento ad alcune questioni, che non conosco nello specifico, ma le quali mi sembrano fino ad ora un po' "buttate lì", senza troppa consapevolezza.
        Mi riferisco in particolare agli stanziamenti di bilancio: vorrei capire in proposito se chi ne scrive e ne ha scritto lo ha fatto avendo effettivamente verificato le previsioni del bilancio alla data attuale, e le abbia confrontate con previsioni di spesa "attualizzate": intendo aggiornate con i pensionamenti in corso d'anno, ma soprattutto con i tirocini, con specifico riferimento alla data del loro inizio.
        Infatti vi invito a riflettere sul fatto che gli stanziamenti per i toricini saranno certamente stati definiti in funzione di una presunta data di inizio. E questa data, ad inizio anno, pareva sarebbe potuta essere entro l'estate.
        Ed invece ora si parla di settembre, forse fine settembre, forse addirittura il primo di ottobre.
        Allora, non vi torna che più in là si va più soldi avanzano??? In termini di mensilità non pagate, benché preventivamente inserite nello specifico capitolo di spesa?
        Pensate che se gli idonei, per esempio, fossero 1/10 dei vincitori, basterebbe uno slittamente delle assunzioni di un decimo del tempo residuo dell'anno (ad esempio, da 100 giorni di lavoro nel 2009, quindi con assunzione il 22 settembre, a 90 giorni, con assunzione il 2 ottobre), rispetto al previsto (ma, lo ribadisco, secondo me siamo già ben oltre quanto a ritardo sul programmato) per avere i soldi per tutti!!!
        Invito quindi a non fasciarsi la testa su questi argomenti, o quanto meno non farlo senza prima aver verificato puntualmente quanti soldi ci sono, e quanti ne servono.
        Avete fatto il conto di quanto costano 200 funzionari per 3 mesi?
        credo all'incirca 1.800.000 Euro
        Sapete quanto spende di personale l'AE?
        1.651.237.692,45 Euro
        Questi sono dati che possono intanto orientare un po', per il resto lascio a chi ne ha voglia di andare a verificare davvero come stanno le cose per quel che ci riguarda.
        Ciao a tutti.
        CE LA FAREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Aggiungo il seguente dato:
          spesa per personale mese di maggio 2008: Euro 209.747.245,13
          spesa per personale mese di maggio 2009: Euro 117.833.905,64
          Non so da che dipenda.
          Forse dal pensionamento di tanti dirigenti, i quali assorbono una grande fetta della spesa per personale.
          Comunque tant'è.
          Io credo quindi che i soldi ci siano.
          E credo pure che ci sia la voglia, da parte di tutti, di far entrare in fretta tanti giovani che "tirano".
          Avete visto nei giorni scorsi ai Tiggì i servizi sugli obiettivi relativi al recupero dall'evasione? Si parlava testualmente di una "task force" presto al lavoro per recuperare almeno 1 miline di euro in più.
          Io voglio sperare che anche noi ne faremo parte, e che quello che costeremo sarà un'inezia rispetto a quello che produrremo, e che, infine, questo lo sappiano bene, ad esempio, persino i Ministri Tremonti e Brunetta.
          Di nuovo ciao a tutti e buonanotte.

Commenta

Ciao,
            in ufficio ho sentito che ci sono due tipi di stanziamenti: quello per le spese correnti e quello per le
            spese fisse... Le prime sono momentanee e caratteristiche di ogni singolo anno, mentre le seconde
            sarebbero fisse e presenti in ogni anno...
            credo che in caso di tirocinanti sarebbero spese correnti, in caso di assunzioni a tempo indeterminato
            sarebbero spese fisse... non so... dovremmo tenere present anche questo nei nostri calcoli???

Originariamente inviato da demichielivitturi Visualizza il messaggio
            Aggiungo il seguente dato:
            spesa per personale mese di maggio 2008: Euro 209.747.245,13
            spesa per personale mese di maggio 2009: Euro 117.833.905,64
            Non so da che dipenda.
            Forse dal pensionamento di tanti dirigenti, i quali assorbono una grande fetta della spesa per personale.
            Comunque tant'è.
            Io credo quindi che i soldi ci siano.
            E credo pure che ci sia la voglia, da parte di tutti, di far entrare in fretta tanti giovani che "tirano".
            Avete visto nei giorni scorsi ai Tiggì i servizi sugli obiettivi relativi al recupero dall'evasione? Si parlava testualmente di una "task force" presto al lavoro per recuperare almeno 1 miline di euro in più.
            Io voglio sperare che anche noi ne faremo parte, e che quello che costeremo sarà un'inezia rispetto a quello che produrremo, e che, infine, questo lo sappiano bene, ad esempio, persino i Ministri Tremonti e Brunetta.
            Di nuovo ciao a tutti e buonanotte.

Commenta

prepariamoci anche al peggio in anticipo.....ma cerchiamo di essere ottimisti....è più probabile che assumano tutti gli idonei secondo me....la cosa peggiore è che, se ho ben capito, la certezza l'avremo un pò più in là.....ma nelle regioni dove sono già uscite le graduatorie che si dice???......

Commenta

alla fine ce la faremo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
                  alla fine ce la faremo!!!!

Parola d'ordine: ottimismo ragazzi!!!!
                  Ce la faremo!

Commenta

Ciao a tutti...ci sono anch'io...aspettiamo e speriamo!

Commenta

Originariamente inviato da annamaria82 Visualizza il messaggio
                      Parola d'ordine: ottimismo ragazzi!!!!
                      Ce la faremo!

Questo è lo spirito giusto per affrontare per il momento la questione!
                      Da come stanno andando e sono andati fin qui gli esami, infatti, sembrerebbe che l'idoneità sia qualcosa di più che un semplice 24.
                      Attendiamo quindi fiduciosi.

Commenta

Sto operando...
                      X