annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei non vincitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da speranza7 Visualizza il messaggio
    Non ha senso attendere...bisogna mobilitarsi subito per difendere con tutti i mezzi i nostri diritti!!Ci sono altri idonei non vincitori del Piemonte in questo forum???siamo ben 26!!

    Ciao,
    ho partecipato anch'io al concorso AE 2008 e credo (perchè di ufficiale non ho ancora visto niente, ho solo fatto 2 calcoli e guardato la graduatoria del Salfi) di essere idoneo non vincitore.
    Sono d'accordo nel mobilitarci per tutelare il nostro DS all'assunzione, contatterò il comitato.

    Commenta


      Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi ma confesso la mia ignoranza in campo amministrativo (almeno per i concorsi!),
      volevo una serie di info sugli idonei non vincitori. Per quanto ho avuto modo di appurare in passato sono stati tutti assunti, immediatamente o a scaglioni. Ma nel frattempo è necessario presentare ricorso?? I termini decorrono dalla pubblicazione della graduatoria o dal momento in cui si viene (eventualmente) non chiamati all’assunzione? In caso di chiamata successiva dove si può venir chiamati? Ovunque? Ad esempio chi ha concorso per il lazio e risiede al sud può essere chiamato anche in valle d’aosta?
      Grazie a chi sa qualcosa in più e sarà tanto gentile da condividerlo…….
      p.s….maledetto il giorno in cui tale concorso è stato ideato!!!


      Ciao Gianpo,
      forse posso rispondere a qualche tua domanda perché sono un idoneo non vincitore del concorso del 2005.
      Non voglio disilluderti, ma è bene sapere che dopo il concorso del 2007 per 500 funzionari c'è stato un quasi immediato scorrimento perché quasi un anno prima gli idonei al concorso precedente (del 2005 per 1500 funzionari) hanno costituito un Comitato ed hanno bussato a tutte le porte di sindacati, politici, della stessa amministrazione e dei media.

      Il concorso del 2007 si è portato a termine nonostante il Comitato avesse impugnato il bando. Poi quando oramai si era giunti ad una soluzione univoca (cioé l'assunzione degli idonei parte in A.E. e parte in A.D.) si è concluso il concorso del 2007 e gli idonei di quest'ultima procedura hanno beneficiato del lavoro svolto dal Comitato, in quanto è stata stilata una Graduatoria Unica Nazionale sulla base degli idonei non vincitori di entrambi i concorsi.

      In seguito, mentre si stavano attuando gli scorrimenti è subentrato uno spiacevole fatto di Cronaca alla Dogana di Gioia Tauro che creato l'urgenza di rinforzare alcune regioni a rischio: Calabria, Campania e Puglia. L'unico modo per avere immediatamente personale in quelle regioni (la mobilità richiede tempi molto più lunghi) è stato quello di far scorrere la graduatoria a disposizione e destinare gli idonei non vincitori in queste "zone un po' a rischio". In tal modo l'amministrazione ha preso due piccioni con una fava facendo anche un bel regalo a quanti erano del Sud e mai si aspettavano di essere assunti in regioni che non bandivano un concorso da secoli.
      Così è svelato il mistero delle assunzioni degli idonei non vincitori di concorsi indetti in A.E. presso l'Agenzia delle Dogane ed i più fortunati anche in Regioni del Sud.
      Adesso dipende da Voi e dal Vostro impegno. Mi scuso in anticipo se sono intervenuto in una discussione che non mi riguarda strettamente, ma ci tenevo a fare un po’ di chiarezza (con le informazioni che si può condividere su un forum), giusto per smentire qualche intervento che ho letto anche in altre discussioni.
      Un forte imboccalupo con l’augurio di avervi presto come colleghi.

      Commenta


        Originariamente inviato da Ex CFL Visualizza il messaggio
        Ciao Gianpo,
        forse posso rispondere a qualche tua domanda perché sono un idoneo non vincitore del concorso del 2005.
        Non voglio disilluderti, ma è bene sapere che dopo il concorso del 2007 per 500 funzionari c'è stato un quasi immediato scorrimento perché quasi un anno prima gli idonei al concorso precedente (del 2005 per 1500 funzionari) hanno costituito un Comitato ed hanno bussato a tutte le porte di sindacati, politici, della stessa amministrazione e dei media.

        Il concorso del 2007 si è portato a termine nonostante il Comitato avesse impugnato il bando. Poi quando oramai si era giunti ad una soluzione univoca (cioé l'assunzione degli idonei parte in A.E. e parte in A.D.) si è concluso il concorso del 2007 e gli idonei di quest'ultima procedura hanno beneficiato del lavoro svolto dal Comitato, in quanto è stata stilata una Graduatoria Unica Nazionale sulla base degli idonei non vincitori di entrambi i concorsi.

        In seguito, mentre si stavano attuando gli scorrimenti è subentrato uno spiacevole fatto di Cronaca alla Dogana di Gioia Tauro che creato l'urgenza di rinforzare alcune regioni a rischio: Calabria, Campania e Puglia. L'unico modo per avere immediatamente personale in quelle regioni (la mobilità richiede tempi molto più lunghi) è stato quello di far scorrere la graduatoria a disposizione e destinare gli idonei non vincitori in queste "zone un po' a rischio". In tal modo l'amministrazione ha preso due piccioni con una fava facendo anche un bel regalo a quanti erano del Sud e mai si aspettavano di essere assunti in regioni che non bandivano un concorso da secoli.
        Così è svelato il mistero delle assunzioni degli idonei non vincitori di concorsi indetti in A.E. presso l'Agenzia delle Dogane ed i più fortunati anche in Regioni del Sud.
        Adesso dipende da Voi e dal Vostro impegno. Mi scuso in anticipo se sono intervenuto in una discussione che non mi riguarda strettamente, ma ci tenevo a fare un po’ di chiarezza (con le informazioni che si può condividere su un forum), giusto per smentire qualche intervento che ho letto anche in altre discussioni.
        Un forte imboccalupo con l’augurio di avervi presto come colleghi.
        innanzitutto grazie delle info....ma ok con il comitato....ma è necessario presentare ricorsi??

        Commenta


          e sopratttto mi domando.....ma eventuali, vociferati (e sperati) allargamenti del 10% (o meglio per tutti), quando sarebbero ufficializzati?? Alla chiusura delle prove in tutte le regioni?? O comunque dopo??

          Commenta


            Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
            e sopratttto mi domando.....ma eventuali, vociferati (e sperati) allargamenti del 10% (o meglio per tutti), quando sarebbero ufficializzati?? Alla chiusura delle prove in tutte le regioni?? O comunque dopo??
            Ciao Gianpo,
            Queste voci dove le hai sentite? sono abbastanza attendibili o sono come il "prenderanno tutti" che anche a me è stato ripetuto più volte in agenzia.
            Grazie
            k.

            Commenta


              ma quando finiscono in lazio e lombardia?

              Commenta


                La lombardia conclude giovedi' 16 luglio, poi c'è un'altra giornata per chi ha presentato il certificato medico, il 22 luglio, nel lazio ho sentito che dovrebbero concludere questo venerdì, ma la voce su un eventule allargamento non mi risulta.....purtroppo

                Commenta


                  Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
                  Ciao Gianpo,
                  Queste voci dove le hai sentite? sono abbastanza attendibili o sono come il "prenderanno tutti" che anche a me è stato ripetuto più volte in agenzia.
                  Grazie
                  k.
                  così mi hanno detto in d.reg.....sarebbe questa l'intenzione...ma naturalmente nulla di ufficiale....la cosa più normale sarebbe prenderci tutti....ci sono delle voci....ma chissà....speriamo bene...alla fine magari ce la godiamo di più!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
                    Ciao Gianpo,
                    Queste voci dove le hai sentite? sono abbastanza attendibili o sono come il "prenderanno tutti" che anche a me è stato ripetuto più volte in agenzia.
                    Grazie
                    k.
                    scusa ma 10% su quanto ? 1180? come funziona? o meglio, come funzionerebbe (il condizionale è d'obbligo!)...grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                      scusa ma 10% su quanto ? 1180? come funziona? o meglio, come funzionerebbe (il condizionale è d'obbligo!)...grazie
                      L'avevo compreso come un allargamento dei 1180 originari, in 1180+118, magari ripartito tra le regioni così come i posti a concorso. Se fosse così, mi sembra che solo una parte degli idonei non vincitori sarebbe assunta.
                      Comunque il condizionale è d'obbligo veramente...però il fatto che provenga dalla DR la rende più verosimile...anche a me in DR avevano auspicato un assunzione di tutti gli idonei non vincitori, ma si erano limitati a parlare di una loro "speranza" basata sulle esperienze degli anni precedenti.
                      Speriamo bene anche noi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X