annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei non vincitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aggiungo che proprio ora un servizio del Tg1 parlava delle misure anticrisi,dove riportava come misura anche incrementi per la lotta all'evasione...Bisognerebbe capire con precisione questi fondi per cosa di precisosono destinati!
    Certo non è nera la situazione,ma rosea nemmeno!
    Spalletti uno di noi

    Commenta


      Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
      Aggiungo che proprio ora un servizio del Tg1 parlava delle misure anticrisi,dove riportava come misura anche incrementi per la lotta all'evasione...Bisognerebbe capire con precisione questi fondi per cosa di precisosono destinati!
      Certo non è nera la situazione,ma rosea nemmeno!
      Mi rispondo da solo...Speriamo non sia una bufala!:-(((
      O forse si riferiva a questo: ANSA.it - Da paradisi fisco a Tremonti ter, tutte le misure
      Non trovo conferma da nessuna parte!
      Ultima modifica di Rocco77; 26-06-2009, 20:39.
      Spalletti uno di noi

      Commenta


        Ciao Rocco,
        anche io ho sentito che Tremonti vuole fare la lotta all'evasione...
        anche se poi sta riproponendo lo scudo fiscale (che un mezzo condono) per far rientrare i capitali
        esteri (di dubbia provenienza) in Italia.
        Cmq se mi permetti, occorre star un tantino attenti, perché se si stanziano fondi contro la lotta
        all'evasione non è detto che siano impiegati in capitoli di bilancio che riguardano il personale...
        infatti la lotta all'evasione si fa anche implementando software e banche dati più potenti o fornendo
        "migliore attezzatura" :-(
        negli uffici ci sono dei computer praticamente pari ai vecchi commodore64 :-(
        e la guardia di finanza non ha soldi nè per aggiustare le auto né per la benzina... :-(
        E se anche questi fondi siano inseriti in qualche capitolo di spesa inerente al personale,
        non è detto che siano destinati alle nuove assunzioni... ma potrebbero servire per pagare
        gli straordinari, i premi e le indennità dei Dirigenti e capo team... e forse anche di qualche
        caro tutor... :-(
        Per avere nuove assunzioni si dovrebbero stanziare fondi che vadano a coprire la spesa fissa
        (in quanto il numero di dipendenti è pressoché stabile... salvo licenziamenti e nuove assunzioni),
        mentre se si stanziano fondi per la spesa corrente, questi non possono essere impiegati
        per assunzioni a tempo indeterminato...
        Morale della favola: occorre capire questi soldi in quale capitolo di bilancio sono inseriti e quali
        spese vogliono coprire.
        Almeno credo di aver capito così... naturalmente se qualcuno sa qualcosa di più chiaro
        lo prego di intervenire :-)

        Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        Mi rispondo da solo...Speriamo non sia una bufala!:-(((
        O forse si riferiva a questo: ANSA.it - Da paradisi fisco a Tremonti ter, tutte le misure
        Non trovo conferma da nessuna parte!

        Commenta


          Ciao Rocco 77, ho provato a scrivere mail a te ma mi è tornata indietro,e ho scritto a a vvmichele ma non mi ha risposto.
          anche io ci sono, per lettere ai politici e un martellamento deciso, decisissimo, visto come si sonon comportati.La tua mai è alterazione77@hotmail .com no?
          Ma idee di quando possano uscire i risultati? bisogna aspettare la Lombardia? e quando finisce la Lombardia? io ero in Emilia Rom.
          grazie ciao

          Commenta


            di certo non assumeranno insieme agli altri idonei.....forse a dicembre o forse a maggio...o forse mai.....sapete se è vero che bisogna assumere per legge prima gli idonei non vincitori degli altri concorsisti successivi?

            Commenta


              sono anch'io un idoneo, ma certi vostri ragionamenti non li capisco. la nostra graduatoria ha pur sempre validità 4 anni anche in presenza di un nuovo concorso e la legge prevede l'obbligo di scorrimento precedenti graduatorie prima delle nuove assunzioni. o le normative sono cambiate?

              Commenta


                non c'è nessuna normativa che lo prevede ... ne c'era
                o te la sei inventata?

                Commenta


                  mi pare di aver letto una sentenza che avevano postato su questo forum, anche se non ricordo la discussione, che la graduatoria è valida per 3 o 4 anni, ma la P.A. ha la facoltà e non l'obbligo di attingere dalla graduatoria per assumere nuovo personale oppure può bandire un nuovo concorso. L'avevo letto nel periodo in cui fu bandito il concorso che si farà il 17 luglio perchè già alcuni iniziarono a parlare di ricorso contro il nuovo concorso e un forumista postò tale sentenza facendo capire che non si poteva fare niente proprio perchè la P.A. è libera di bandire concorsi anche se ha idonei in attesa in graduatorie precedenti. Scusate ma non ricordo proprio quale sia la discussione in cui ho trovato questa cosa....

                  Commenta


                    28-06-2009, 11:43
                    freeman
                    Junior Member
                    Data registrazione: Jun 2009
                    Messaggi: 28



                    non c'è nessuna normativa che lo prevede ... ne c'era
                    o te la sei inventata?


                    sembri davvero certo di ciò che scrivi...
                    vedremo se è davvero così... o se le tue certezze servono solo per fare allarmismo!!!

                    Commenta


                      nessun allarmismo!!! nessuna norma di legge prevede un obbligo di assunzione...
                      trovi delle sentenze ove si parla di mera facoltà discrezionale dell'amministrazione a ricorrere a valide graduatorie. solamente l'AG può obbligare l'amministrazione, ricorrendo determinati presupposti e condizioni, ad assumere i candidati idonei non vincitori (ovviamente solo ed esclusivamente coloro i quali hanno agito in giudizio).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X