Originariamente inviato da ZeroKama
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Toscana
Comprimi
X
-
..trasferendo anche la residenza lì cosi eviti pure eventuali controlli di 37bis e simili.. se hai bisogno di un socio fammi sapere...
-
grazie micky, spero solo di rientrare nei mitici 90, non so se ce la farei a ripetere quest concorso, piuttosto vado a vendere cocchi alle bahamas...Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggiodi nuovo complimenti a te e ZEROKARMA che vi siete tolti un bel peso!
spero che i non idonei possano rifarsi al nuovo concorso
i.b.a.l.
Lascia un commento:
-
per mohandas:Originariamente inviato da mohandas Visualizza il messaggiosicuramente avete ragione. Cmq io avrei risposto una cosa del tipo: per i costi sostenuti da società off-shore si rinvia alla relativa normativa fiscale nazionale. non credo sia possibile fare una accertamento alle bermuda!
se gli rispondi cosi, ti segherebbero all'istante.
nessuno va alle bermuda, per il semplice fatto che i controlli sono fatti su soggetti che intrattegnono raporti con altri soggetti "esteri" (in senso lato); BORISS ha elencato bene la disciplina
puirtroppo la domanda non è cosi astrusa, ma tratta un argomento importante e delicato: in questi mesi i paradisi fiscali sono tornati alla ribalta, si è parlato di svizzera di black list, white list..
altro argomaneto papabile: concetto di residenza e domicilio fiscale.. il concetto di presunzione legale e semplice.
il caso di valentino rossi , di altri vip accertati non è cosi lontano come sembra..
tenete duro!!
Lascia un commento:
-
di nuovo complimenti a te e ZEROKARMA che vi siete tolti un bel peso!Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggioCiao Pasquale, sai com'è?! Il forum è una specie di droga.. ti ringrazio e ti rinnovo il consiglio di stare tranquillo:la commissione, e soprattutto il direttore, ti mette completamente a tuo agio e, in quel clima, fare l'esame è tutta un'altra cosa (niente a che vedere con il terrorismo che stanno subendo i colleghi lombardi). Buono studio e ibal, come dice il buon micky, che saluto!
spero che i non idonei possano rifarsi al nuovo concorso
i.b.a.l.
Lascia un commento:
-
Si, si dovrebbe trattare di quello, comunque non è per niente una domanda facile. O meglio, si può anche sapere, ma insomma, nel mare di cose da studiare giudicare un ex-tirocinante con 6 mesi di ufficio alle spalle su una domanda così mi pare quanto meno poco simpatico! Quasi quasi provo a chiamare un ufficio a caso, chiedo di passarmi di fa la consulenza giuridica, e faccio la stessa domanda. Secondo voi mi rispondono a botta sicura???Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggiopenso si riferisca all'art. 110, commi 10 e ss.: disciplina della deducibilità dei costi e spese con soggetti residenti nei paradisi fiscali.
Lascia un commento:
-
sicuramente avete ragione. Cmq io avrei risposto una cosa del tipo: per i costi sostenuti da società off-shore si rinvia alla relativa normativa fiscale nazionale. non credo sia possibile fare una accertamento alle bermuda!
Lascia un commento:
-
ciao
ciao ale,Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggioOggi pomeriggio primo schianto: due non idonei (non ho seguito le interrogazioni ma a nessuno era chiarissimo il perché) e due voti sotto il 25 su 8...
come va?spero bene nonostante l'attesa..
in bocca al lupo!
Lascia un commento:
-
Art. 110 TUIR, che stabilisce l'indeducibilità dei costi sostenuti da un residente avendo come controparte un soggetto residente nei paesi a fiscalità privilegiata. Si può evitare l'indeducibilità dimostrando che il soggetto estero svolge un'effettiva attività commerciale e che l'operazione risponde ad effettive esigenze economiche e non è fatta al solo scopo di abbassare il reddito in Italia ed alzarlo ad un soggetto che tanto non paga imposte o quasi. L'A.F prima di emettere avviso di accertamento deve richiedere tale dimostrazione e se non è convinta deve motivare sul punto nell'avviso medesimo che va ad emettere subito dopo. La norma non si applica se il soggetto residente si è visto imputare il reddito della società off-shore in base alla normativa CFC, e l'interpello CFC eventualmente ottenuto con parere positivo vale anche per rendere deducibili questi costi. Infine questi costi vanno indicati separatamente in dichiarazione; se non li fa, restano deducibili se hanno i requisiti per esserlo ma si è soggetti ad una sanzione del 10% del loro ammontare.Originariamente inviato da mohandas Visualizza il messaggioi costi delle compagnie off-shore? scherzi? ma che domanda è?
Lascia un commento:
-
penso si riferisca all'art. 110, commi 10 e ss.: disciplina della deducibilità dei costi e spese con soggetti residenti nei paradisi fiscali.Originariamente inviato da mohandas Visualizza il messaggioi costi delle compagnie off-shore? scherzi? ma che domanda è?
Lascia un commento:
-
Grazie di darci tutti i voti!!!!!!Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggiociao ragazzi, ce l'ho fatta per il rotto della cuffia, secondo me è cambiato l'atteggiamento della commissione, hanno fatto non idonea una carissima collega, vi assicuro che è una persona in gamba, non so cosa pensare...domani vi posto tutti i voti fino ad oggi, tanto per dovere di cronaca, sapete cosa mi è uscito a tributario? "i costi delle compagnie off-shore"...............il virus lombardia dilaga
io ho fatto l'esame stamattina,per fortuna è andata bene,ma mi tocca seguire tutti i posizionamenti per capire il mio posizionamento.e sono molto lontano da firenze.....
grazie davvero,ci sarebbe utilissimo!!!
fino a stamattina erano "normali":cioè atteggiamento sereno e disteso in sede di esame,ma non ho visto voti così alti....
di sicuro,non valutano solo l'orale,è solo una parte del voto finale:quello che c'è in mezzo,però,non è proprio chiaro (nulla di strano o misterioso o torbido,dico solo che non si capisce da fuori).
ciao
Lascia un commento:

Lascia un commento: