annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Toscana
Comprimi
X
-
Qualcuno hai i voti di oggi pomeriggio in modo da stilare una graduatoria parziale (ovviamente solo i voti)?
-
ragazzi state tranquilli.. commissione non ostica.
io sono andato oggi: domanda sul tirocinio (rimborsi irap: niente di particolare, ho parlato delle istanze che arrivavano di rimborsi irap richiesti dai professionisti), una generica sull'accertamento, successioni di civile/commerciale e ratei di contabilità.
lingua e contabilità mere formalità.
in bocca al lupo a tutti
Lascia un commento:
-
speriamo che abbia avuto una valutazione negativa, ovviamente mi dispiace per lui, ma un non idoneo dopo il comportamento della commissione questa mattina fa solo pensare a quello, think positiveOriginariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggiomi hanno detto uno non idoneo, domande piu' difficili di quelle del mattino, ma le sapro' domani.
ciao
Lascia un commento:
-
mi hanno detto uno non idoneo, domande piu' difficili di quelle del mattino, ma le sapro' domani.Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggioQualcuno sa qualcosa degli orali di oggi pomeriggio?
ciao
Lascia un commento:
-
complimenti
finalmente ti sei tolto un pensiero... complimenti!Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggioTirocinante idoneo, anche se non soddisfatto della prestazione....
Tranquilli, l'importante è essere tranquilli....
Loro son ben disposti...
In bocca al lupo....
per tutti:
visto? andate tranquilli (vabbè toccate pure ferro e macumbe varie...)perchè i precedenti di questa commissione dispongono bene, è difficile che seghino, devi proprio avere un giudizio pessimo o fare scena muta...
i.b.a.l.
Lascia un commento:
-
Si, credo che lui abbia preso il voto più alto del giorno!Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggioeheheh cmq il ns collega napoletano mi ha detto di stare tranquilla perchè sono bravi...ovvio che poi se uno non ha studiato possono essere bravi quanto ti pare..io ho fatto del mio meglio speriamo non mi esca una domanda di quelle terribili...incrociamo le dita
Mi raccomando, fai vedere quanto sono bravi questi tirocinanti!
Buona Fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lascia un commento:
-
eheheh cmq il ns collega napoletano mi ha detto di stare tranquilla perchè sono bravi...ovvio che poi se uno non ha studiato possono essere bravi quanto ti pare..io ho fatto del mio meglio speriamo non mi esca una domanda di quelle terribili...incrociamo le ditaOriginariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggioGrazie! Speriamo continuino così FINO ALLA FINE!
Lascia un commento:
-
Grazie! Speriamo continuino così FINO ALLA FINE!Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
vi do alcune notizie sulle prove di stamani.
La Commissione:
sono tranquilli e sorridenti (Si la signora ed il Direttore, un pò meno l'altro componente).
All’interno di ciascuna domanda fanno delle domande ma non insidiose e cercano comunque di farti ragionare.
Vediamo le singole prove e materie.
Informatica: di solito ti fa pescare due domande, probabilmente perché la risposta è secca e poco si presta a trattati. Il commissario è tranquillo ed informale.
Lingue: lettura di un brano pescato a sorte e relativa traduzione. Alcune domande in lingua sul tirocinio.
Domanda sul tirocinio: non vi chiedono cosa hai fatto ma partono dalla scheda predisposta per fare una domanda specifica sull'attività svolta. Es. come si presenta un ricorso? un Pvc è impugnabile? l'avviso di liquidazione? Cause di estinzione di un processo?
Contabilità: nell'urna non ci sono tantissime domande e pertanto ci sono quelle classiche (Scritture di assestamento, conto economico, equilibrio reddituale, nota integrativa, ammortamento)
Diritto civile e commerciale : nell'urna le domande sono diverse. Quelle uscite oggi (almeno quelle che sono riuscito a carpire): mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale del debitore; elementi accidentali del negozio; estinzione dell'obbligazione; contratto di mutuo; successione legittima nel testamento.
Diritto tributario: è l'urna che contiene più domande. Quelle uscite oggi: meccanismo applicativo IVA ( detrazione rivalsa); tassazione immobili; categorie reddituali IRPEF; presupposto oggettivo IVA; sopravvenienze attive.
Graduatoria: tutti idonei (voti 28,25 - 28,05 – 28 - 27,15 - 26,65 - 26, 20 – 25, 65 – 25, 20).
Spero di esservi stato utile.
Cerchiamo di stare sereni e calmi e sono sicuro sarà per noi un successo.
P.S. Che ne dite se predisponiamo una graduatoria (ovviamente solo il voto) da aggiornare di volta in volta?
Lascia un commento:
-
ma xchè in Lombardia ci devo rompere la testa con domande assurde sia pescate che chieste, con un tasso di bocciati del 30% e con l'assenza di un sorriso da chi ti valuta???Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
vi do alcune notizie sulle prove di stamani.
La Commissione:
sono tranquilli e sorridenti (Si la signora ed il Direttore, un pò meno l'altro componente).
All’interno di ciascuna domanda fanno delle domande ma non insidiose e cercano comunque di farti ragionare.
Vediamo le singole prove e materie.
Informatica: di solito ti fa pescare due domande, probabilmente perché la risposta è secca e poco si presta a trattati. Il commissario è tranquillo ed informale.
Lingue: lettura di un brano pescato a sorte e relativa traduzione. Alcune domande in lingua sul tirocinio.
Domanda sul tirocinio: non vi chiedono cosa hai fatto ma partono dalla scheda predisposta per fare una domanda specifica sull'attività svolta. Es. come si presenta un ricorso? un Pvc è impugnabile? l'avviso di liquidazione? Cause di estinzione di un processo?
Contabilità: nell'urna non ci sono tantissime domande e pertanto ci sono quelle classiche (Scritture di assestamento, conto economico, equilibrio reddituale, nota integrativa, ammortamento)
Diritto civile e commerciale : nell'urna le domande sono diverse. Quelle uscite oggi (almeno quelle che sono riuscito a carpire): mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale del debitore; elementi accidentali del negozio; estinzione dell'obbligazione; contratto di mutuo; successione legittima nel testamento.
Diritto tributario: è l'urna che contiene più domande. Quelle uscite oggi: meccanismo applicativo IVA ( detrazione rivalsa); tassazione immobili; categorie reddituali IRPEF; presupposto oggettivo IVA; sopravvenienze attive.
Graduatoria: tutti idonei (voti 28,25 - 28,05 – 28 - 27,15 - 26,65 - 26, 20 – 25, 65 – 25, 20).
Spero di esservi stato utile.
Cerchiamo di stare sereni e calmi e sono sicuro sarà per noi un successo.
P.S. Che ne dite se predisponiamo una graduatoria (ovviamente solo il voto) da aggiornare di volta in volta?
Lascia un commento:

Lascia un commento: