annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non riesco a trovare materiale sulla domanda "mandato con e senza rappresentanza in ambito iva" chi è così gentile da aiutarmi? grazie, a prestoooo

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
      non riesco a trovare materiale sulla domanda "mandato con e senza rappresentanza in ambito iva" chi è così gentile da aiutarmi? grazie, a prestoooo

Devi prendere la dispensa "Base imponibile Iva e volume d'affari": lì troverai la risposta.
      In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da rossi46 Visualizza il messaggio
        devi prendere la dispensa "base imponibile iva e volume d'affari": Lì troverai la risposta.
        In bocca al lupo!
        grazie mille , gentilissimo!!!

Commenta

In premessa devi dire che la base imponibile si compone del prezzo pattuito fra le parti.
          A questo importo devi aggiungere gli oneri accessori (immagina di comprare una cucina componibile essi sono il montaggio, il trasporto eventuali adattamenti).
          A questi importi eventualmente si aggiungono pure le imposte di fabbricazione e sui consumi, non si escludono le passività. Infine compongono la base imponibile pure i contributi per l'acquisto come il contributo per la rottamazione.
          Si escludono invece tutti gli elementi inclusi nell'art. 15 :
          1. interessi moratori
          2. sconti in natura
          3. sconti in denaro
          4. il riaddebito delle somme pagate dal cedente per conto del cessionario.
          5. il costo degli imballaggi a rendere.

Ciò premesso nel caso del mandato senza rappresentanza (o della commissione che è un particolare tipo di mandato senza rapp.) il prezzo pattuito fra le parti non è quello che viene considerato per la formazione della base imponibile perchè devi immaginare due contratti : il mandatario acquisto a proprio nome e vende al mandante. Per cui devi immaginare che da questo deve ricevere un guadagno che è il suo compenso.

esempio
          A è un venditore
          B è un acquirente

convengono di scambiare un prosciutto per 100 Euro.
          Il prezzo pattuito è di 100 €.

A questo punto essi concludono il contratto con un commisionario che giuridicamente acquista il prosciutto a suo nome da A e poi lo vende a B.

Dovendo tenere conto del suo guadagno che ipotizziamo sia di 5 € la base imponibile subirà una variazione.
          Non sarà più di 100.

Infatti sarà di 95 € al momento in cui il commissionario acquisterà da B. (non 100)

Il commissionario venderà poi ad A a 100 lucrando la sua commissione di 5 €.

Senza il commissionario A avrebbe venduto a B direttamente a 100 €.

Forza Sonia ce la farai.

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
          grazie mille , gentilissimo!!!
          I.Santacrocelover

Commenta

perchè il 24 non basta ?

Commenta

Grande Gnegno.

Hans sei una persona davvero educata, gentile e disponibile. Le tue doti ti porteranno molto lontano.

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
              hai dato un aggettivo su tutti!!! ora tocca a te: hans il raffinato!!!
              hai fatto un esame pulito, preciso e con calma ed eleganza!!!

Spero di poter creare un bel gruppo in Ae (sempre se ho la fortuna di farne parte)!!

Confermo...Ratman è un personaggio...è saltato fuori solo alle 8 di sera per sapere i risultati!!!

Per il principio di Trasparenza sancito dal forum..il voto utile prodotto da un forumista deve essere imputato a tutti i forumisti anche senza l'aver effettivamente sostenuto il patibolo..Art. "480" del T.U.F. (testo unico forum)
              I.Santacrocelover

Commenta

Maestro Ricordati della promessa quando diventerai Direttore Regionale
                gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                  Maestro Ricordati della promessa quando diventerai Direttore Regionale

non credete di stare esagerando? parlo in generale,naturalmente:lodi sviscerate, argomenti che non hanno nessuna attinenza (ieri sera si discuteva persino della favorita del re sole e di e mail private).
                  Ora ci mettiamo a discutere anche di una nomina a direttore regionale?E perche' non a direttore nazionale e poi a ministro?
                  Credo che si stia andando nel ridicolo:il privato,le lodi,i leccamenti le eroine e/o le favorite, le promozioni siano risolti nel privato.

Rispettare l'argomento di questo post significa rispettare coloro che lo frequentano.

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                    Grande Gnegno.

Hans sei una persona davvero educata, gentile e disponibile. Le tue doti ti porteranno molto lontano.

Grazie di cuore romasco,

ho sempre creduto che nella vita non paga essere scorretti nei confronti degli altri.Certo, può capitare a tutti di sbagliare ma cerco di sbagliare il meno possibile.
                    Ora incrociamo le dita per tutti coloro che devon sostenere ancora l'esame e massima solidarietà ai non idonei sperando che in qualche maniera possano ottenere le soddisfazioni che sicuramente meritano.

Commenta

Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!!!

Ciao ragazzi,
                      RATMAN E' TORNATO!!!!!!!!!

Un salutone a tutti i forumisti!!!!!!!!

Scusate se dal mio esame nn mi sono più fatto sentire,ma a Milano nn avevo la connessione e poi ho solo, praticamente, dormito!!!!!!!!!!
                      Ed ho ancora un botto di ore di sonno arretrato!!!!!!!!!

Cmq, per me è passata, ed è andata bene: 26,05 (e quel 0,05 farà la differenza..... )

Vorrei tranquillizzare tutti dulla commissione: NN E' QUEL DEMONIO CHE SI DICE, ANZI.... MI HANNO MESSO MOLTO A MIO AGIO!!!!!!!

E NN POTETE NEANCHE LONTANAMENTE IMMAGINARE CHE NOTTATA HO PASSATO!!!!!!!!

E CMQ, CREDO CHE PASSERO' ALLA STORIA PER ESSERE STATO L'UNICO ESAMINANDO AD ESSERE CHIAMATO DALLA BERTOLLI ANNA IN PERSONA: "DOTTORE, MA DOVE E' FINITO???? LA STIAMO CERCANDO PER L'ESAME DI INGLESE.... "

E PRIMA DEL MIO ORALE, è USCITO IL SEGRETARIO A SINCERARSI CHE FOSSI Lì!!!!!!

Sapete, tanto per svelare il mistero delle mie "scomparse", prima che mi venisse un infarto lì ad aspettare, ho deciso di passare quelle interminabili ore nel parco davanti l'agenzia!!!!!
                      nn sarei uscito vivo da quell'attesa!!!!!!!!!

Per fortuna che c'era robymas a cui ho dato il mio numero di cellulare e che mi ha richiamato x avvisarmi degli eventi!!!!!!

CMQ, E' FINITA!!!!!!

Ma nn preoccupatevi, continuerò ad essere con voi per darvi, per quel che potrò, una mano!!!!!!
                      Una cosa che potrei fare è farvi un sunto degli argomenti delle domande più sui generis che ogni tanto escono (a cominciare dalle mie...)!!!!

NN VI LIBERERETE COSI' FACILMENTE DI ME !!!!

Un grosso in bocca al lupo E UN SALUTONE A GNENO IL TARANTINO, A HANS, DODODO, ROBYMAS E X ULTIMO, MA NN PERCHE' ULTINO, AL MITICO PROF ROMASCO!!!!!!!!

E OVVIAMENTE A TUTTI QUELLI DEL FORUM CHE ERANO LI' A SOFFRIRE CON ME QUEL GIORNO E DI CUI NN RICORDO I NOCK!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X