il tirocinio è una PROVA CONCORSUALE, la cui finalità è quella di selezionare e non di prestare servizio a tempo determinato presso la P.A., se ci sarà un appiattimento nelle valutazioni vorrà dire che il risultato di questa prova sarà privo di significato e quindi contestabile! la valutazione dovrà essere comunicata a tutti i partecipanti e non considerato "segreto di Stato" e quindi reso pubblico! al punto 7 del bando di concorso si parla di "Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale" e non il contrario, a riprova di ciò il giorno di accoglienza avevano espressamente specificato l'importanza del tirocinio ai fini della valutazione finale (60% sul totale della votazione finale). Dopo l'incontro coi Direttori dei vari uffici ci è stato comunicato che il voto del tirocinio sarà considerato in minima parte!!! dubito che dopo un anno di concorso i partecipanti si arrenderanno in caso di esito negativo..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lunatika777 Visualizza il messaggioragazzi premetto che anche io ho lasciato il mio contributo al signor brunetta (fatelo anche voi!!!), cmq la mia domanda era un'altra rivolta più che altro ai tirocinanti della lombardia. per caso... vi risulta che circa una quarantina di persone arriveranno all'esame con giudizio negativo??? voci di corridoio non confermate ma di cui volevo un minimo riscontro... mi sembrano un pò tanti per la sola lombardia! che dite?
Ti dico quello che so io:
a)Non sono a conoscenza di giudizi negativi ( se la tua notizia fosse vera, sarebbe una bomba.40 NEGATIVITA' SONO TANTISSIME per la sola Lombardia );
b)A me e' stato ribadito,, da autorevole fonte di cui non ho motivo di dubitare, che la relazione del direttore avra' esito preponderante.Vi faro' certamente ridere e non prendetevela con me ma, la sempre auterovole fonte, non mi ha parlato di urne.
Ora mi permetto io di farti una domanda, gentile lunatika:
nel tuo ufficio (non voglio sapere la citta',naturalmente) che notizie hai delle relazioni del direttore? saranno appiattite sulla sufficienza o saranno diversificate?
Da te c'e' stat0 il colloquio tirocinanti/direttore,qualche giorno prima della fine del tirocinio?
Grazie!
Un saluto a tutti
Ad assumendos tirocinantes omnes
Riflessione del pomeriggio:
a tutti i tirocinanti sono stati chiesti i documenti in originale da portare la mattina dell'esame.Cosa se ne fanno dei documenti di quelli che (sic) rimarranno fuori?Ultima modifica di soleados; 12-05-2009, 17:42.
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggioil tirocinio è una PROVA CONCORSUALE, la cui finalità è quella di selezionare e non di prestare servizio a tempo determinato presso la P.A., se ci sarà un appiattimento nelle valutazioni vorrà dire che il risultato di questa prova sarà privo di significato e quindi contestabile! la valutazione dovrà essere comunicata a tutti i partecipanti e non considerato "segreto di Stato" e quindi reso pubblico! al punto 7 del bando di concorso si parla di "Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale" e non il contrario, a riprova di ciò il giorno di accoglienza avevano espressamente specificato l'importanza del tirocinio ai fini della valutazione finale (60% sul totale della votazione finale). Dopo l'incontro coi Direttori dei vari uffici ci è stato comunicato che il voto del tirocinio sarà considerato in minima parte!!! dubito che dopo un anno di concorso i partecipanti si arrenderanno in caso di esito negativo..
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggioavrei un suggerimento sull'uso di quella documentazione da indirizzare ai membri della commissione..
Commenta
-
Fonti molto auterevoli, e anche meno autorevoli (quali ad esempio i tutor dell'ufficio), hanno confermato l'appiattimento delle valutazioni, non solo dell'ufficio locale, ma di tutti gli uffici della regione. Per la valutazione finale, il tirocinio non avrà un peso preponderante.
Agli stessi tutor, che nella realtà hanno valutato i tirocinanti, è stato consigliato di non spostarsi dalla B.
La prova orale sarà con le urne.
Inoltre la stessa metodologia (urne) è stata già utilizzata nel 2004 (stessa procedura con tirocinio).
Spero abbiate ragione voi..............
Commenta
-
Originariamente inviato da lunatika777 Visualizza il messaggioragazzi premetto che anche io ho lasciato il mio contributo al signor brunetta (fatelo anche voi!!!), cmq la mia domanda era un'altra rivolta più che altro ai tirocinanti della lombardia. per caso... vi risulta che circa una quarantina di persone arriveranno all'esame con giudizio negativo??? voci di corridoio non confermate ma di cui volevo un minimo riscontro... mi sembrano un pò tanti per la sola lombardia! che dite?
Ovviamente relata refero
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioUrne, non urne, giudizi negativi o troppo positivi, notifiche degli avvisi di accertamento e regimi speciali iva, sostituzione fedecommissaria e collazione. UHFF !!! Non tengo il ritmo. Non ho l'età ...
Ti puo' aiutare una frase virgiliana: "et facere et pati fortiter romanum est".E noi siamo i discendenti dei Romani o, almeno,illudiamoci di esserlo.
Auguriamoci che alla fine di questa avventura, ognuno di noi avra' il sorriso sulle labbra e dormira' il sonno del giusto.
Ad majora adque assumendos omnes tirocinates
Commenta
Commenta