annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Soleados
    Se non sbaglio a quel concorso cui si riferisce il sito c'erano meno tirocinanti dei posti messi a concorso,
    quele percentuali, nel nostro caso, potrebbero avere altri significati.
    Ognuno tragga un proprio convincimento

Commenta

Analisi convenientemente condivisibile.
      Sono convintissimo del grande impegno profuso da tutti i tirocinanti.
      I miei colleghi si sono rivelati tutti ampiamente alla altezza della situazione, e si badi bene, non solo per il dinamismo ed il senso pratico ma anche per una discreta competenza teorica.
      Sono convinto che in questo momento i tirocinanti rappresentino il meglio della offerta di lavoro per questa tipo di mansione.

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      Gentile lara,

un sito interessantissimo e per il quale ti ringrazio, che sono andato a visitare e tentare di analizzare nel mio piccolo.

Cosa dire?

Facendo gli opportuni gesti apotropaici(che mai come ora, sono necessari), rimango sempre piu' suffragato nella mia originaria idea di essere ottimista.

Qualche umile considerazione:

1) Nel grafico a pag.22 sono riportati gli esiti finali delle valutazioni dei tirocinanti: 16% adeguato, 61% piu' che adeguato,23% eccellente, nessun non adeguato.
      Cosa ne devo dedurre? Che non ci sono stati inadeguati e questo grazie allo spessore dei concorrenti (tirocinanti) e alla valenza della pratica impartita.

2) Fondamentale importanza,secondo l'A.E., e' attribuita al modello delle competenze:
      affidabilita' ,dinamismo realizzativo, dinamismo relazionale,leadership.
      Questo significa che la prova orale dovrebbe essere basata ed imperniata (salvo contorno dottrinale e nozionistico) solo su...cio' che e' stato effettivamente fatto, proprio per valutare le competenze, dal momento che le prime due fasi(conoscenze teoriche-necessarie ma non sufficienti secondo l'A .E) sono gia' state superate con i quiz.

3) L'agenzia entrate dice di aver INVESTITO in termine di organizzazione e risorse per avere:

PERSONALE IMMEDIATAMENTE OPERATIVO
      PERSONALE DI ELEVATA PROFESSIONALITA'.

Conclusione personale:

Ergo, direbbe il buon Principe De Curtis,quale personale possiede l'operativita' e la professionalita' occorrente all'A.E. se non i famosi tirocinanti?

a) Mandera' a casa la nostra A.E. qualcuno sul quale ha investito (parole sue, non mie)?

b) Ancora,entrando nello specifico, se la relazione turoriale e' stata almeno adeguata, per i motivi sopra detti, la Commissione della prova orale, la potra' sovvertire?

Sursum tirocinantes, ( i vari Romasco, Aloysius Leo,kratos,memeo,lara, ecc ecc e scusate se dimentico qualcuno), esprimetevi!

NB: in attesa di notizie certe ed oggettive,
      consideratela benevolmente come una mera esercitazione induttiva e deduttiva di chi ama fare queste cose per diletto e passione .

Rotae aeruginem capiunt nisi oleatae.

Ad majora semper
      I.Santacrocelover

Commenta

Gentile lara,

un sito interessantissimo e per il quale ti ringrazio, che sono andato a visitare e tentare di analizzare nel mio piccolo.

Cosa dire?

Facendo gli opportuni gesti apotropaici(che mai come ora, sono necessari), rimango sempre piu' suffragato nella mia originaria idea di essere ottimista.

1) Nel grafico a pag.22 sono riportati gli esiti finali delle valutazioni dei tirocinanti: 16% adeguato, 61% piu' che adeguato,23% eccellente, nessun non adeguato.
        Cosa ne devo dedurre? Che non ci sono stati inadeguati e questo grazie allo spessore dei concorrenti (tirocinanti) e alla valenza della pratica impartita.

2) Fondamentale importanza,secondo l'A.E., e' attribuita al modello delle competenze:
        Questo significa che la prova orale dovrebbe essere basata ed imperniata (salvo contorno dottrinale e nozionistico) solo su...cio' che e' stato effettivamente fatto, proprio per valutare le competenze, dal momento che le prime due fasi(conoscenze teoriche-necessarie ma non sufficienti secondo l'A .E) sono gia' state superate con i quiz.

3) L'agenzia entrate dice di aver INVESTITO in termine di organizzazione e risorse per avere:

Conclusione personale:

Ergo, direbbe il buon Principe De Curtis,quale personale possiede l'operativita' e la professionalita' occorrente all'A.E. se non i famosi tirocinanti?

a) Mandera' a casa la nostra A.E. qualcuno sul quale ha investito (parole sue, non mie)?

b) Ancora,entrando nello specifico, se la relazione turoriale e' stata almeno adeguata, per i motivi sopra detti, la Commissione della prova orale, la potra' sovvertire?

Sursum tirocinantes, ( i vari Romasco, Aloysius Leo,kratos,memeo,lara, ecc ecc e scusate se dimentico qualcuno), esprimetevi!

consideratela benevolmente come una mera esercitazione induttiva e deduttiva di chi ama fare queste cose per diletto e passione .

Ad majora semper
        Cari colleghi di (s)ventura!
        Ho avuto un colloquio informale con "un" direttore di U.L. nei giorni passati. Relativamente alle valutazioni, egli sosteneva quanto già, bene o male, sappiamo o, quantomeno, preconizziamo tutti noi. A differenza dei CFL degli scorsi anni, l'"eccellente" non potrà di fatto (e penso, anche di diritto, in quanto siamo in fase concorsuale) rientrare nelle opzioni possibili appannaggio dei dirigenti. L'"inadeguato", a meno che non si va ubriachi o drogati in ufficio, è da escludere. Il "più che adeguato", a detta del mio interlocutore, dovrà essere "ampiamente e concretamente motivato". Rimane l'"adeguato" che, con alta probabilità, verrà assegnato alla stragrande maggioranza di noi, trasferendo, di fatto, la discriminante sulla commissione, in sede di colloquio.
        Mi trovo assolutamente in linea con quanto esposto dal buon soleados. "affidabilita' ,dinamismo realizzativo, dinamismo relazionale,leadership", a mio modestissimo parere, DEVONO essere variabili fondamentali se si vuole fare una equa e feconda selezione.
        Fossi un head-hunter preparato, promuoverei gente pronta al lavoro, con buon piglio, maturità ed attitudine all'interrelazione. Ad imparare bene il "concambio da fusione" ci sarebbe tempo...
        Tiro un po' d'acqua al mio mulino...
        Io sono fiducioso per tutti noi.
        Un abbraccio sincero. Lou

Commenta

Originariamente inviato da kratos Visualizza il messaggio
          sull'intranet dell'Emilia Romagna è stato pubblicato il calendario degli orali.
          Hanno estratto la R e ne faranno 12 al giorno
          Il calendario si trova anche sul sito internet regionale.

Commenta

Gentile lara,

Cosa dire?

Conclusione personale:

Ad majora semper
            non so... trovo difficile che assumono tutti... cosa succederebbe il prossimo anno? i futuri tirocinanti si riterrebbero già assunti e si limiterebbero al minimo sindacale... non so... non sono convinta... cmq spero che soleados abbia ragione anche se ci credo poco.

Commenta

Direzione regionale Emilia Romagna - Procedura selettiva per l'assunzione a tempo indeterminato di 100 Funzionari, attività amministrativo-tributaria

iniziano le danze.

Originariamente inviato da lara^ Visualizza il messaggio
              non so... trovo difficile che assumono tutti... cosa succederebbe il prossimo anno? i futuri tirocinanti si riterrebbero già assunti e si limiterebbero al minimo sindacale... non so... non sono convinta... cmq spero che soleados abbia ragione anche se ci credo poco.
              I.Santacrocelover

Commenta

è vero da noi in emilia hanno già pubblicato le date. voci di corridoio ribadiscono la necessità di fare la selezione del 40% in più. io credo che ci prenderanno tutti se non altro perchè se guardate il calendario hanno intenzione di fare 12 persone in mezza giornata...mi sembrano un pò tante per un esame che non sia un proforma!!bah io studio più che posso ma continuo a sperare..
                Ultima modifica di scorpioncina79; 20-04-2009, 21:27.

Commenta

Originariamente inviato da mc31 Visualizza il messaggio
                  speriamo che vada tutto come prevede soleados e che nessuno debba tornare a casa
                  kratos, quando termina il tirocinio in Emilia Romagna?
                  4 o5 maggio ancora non sappiamo

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    già da noi in emilia hanno già pubblicato le date. voci di corridoio ribadiscono la necessità di fare la selezione del 40% in più. io credo che ci prenderanno tutti se non altro perchè se guardate il calendario hanno intenzione di fare 12 persone in mezza giornata...mi sembrano un pò tante per un esame che non sia un proforma!!bah io studio più che posso ma continuo a sperare..
                    Scusami scorpioncina, ma cosa intendi con la necessità di fare la selezione del 40% in più? ed è vero che in Emilia alla giornata di accoglienza hanno detto che non ci saranno le urne? Grazie!

Commenta

si quelli che hanno fatto l'accoglienza il secondo giorno dicono che era stato detto che le urne non ci sarebbero state, ma come ormai sapete tutto è cambiato e ce ne saranno3 una per materia. noi siamo in 136 per 100 posti. è stato di nuovo ribadito che 36 dovranno tornare a casa, ma sono voci di corridoio non so quanto attendibili..

Commenta

Sto operando...
                      X