annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
    Anche se sono mere ipotesi, avendo riletto il bando concordo con quanto da te scritto.La terza selezione e' il TIROCINIO, che viene completato dalla prova orale nella quale la commissione tiene conto anche dei titoli.Questi titoli saranno presentati la mattina stessa.
    La terza selezione e' un tutt'unico di questi tre elementi.

Visto che mi e' stato chiesto, ribadisco che,sempre secondo le notizie in mio possesso:

a)il piatto principale e' il tirocinio, la prova orale e' un contorno;Tutto si gioca sul tirocinio.I titoli o l'orale possono si' dare mutamenti ma, chi ha ottenuto un giudizio ottimo sul tirocinio e' in una botte di ferro.

b)non ci sono valutazioni piatte del tirocinio, ma ho anche io notizia di insufficienze,per cui il numero dei papabili diminuisce.

c)le relazioni le compila il direttore di sede tenendo conto dei tutors anche se diversi per tutti i 6 mesi di lavoro.Dico questo per quei tirocinanti che nell'arco dei sei mesi sono stati utillizzati in piu' settori(contenzioso,accertamenti,atti giudiziari).

d) il problema non sono le urne, ma il taglio che sara' dato all'esame.Anche se non ci fossero le urne, se il taglio dovesse essere selettivo, non credete che i"professori possono fregare gli allievi come e quando vogliono"?.
    Se ,invece, il taglio e bonario, anche le urne diventerebbero "buone": dentro,infatti, ci sarebbero domande....accessibili.

e)"ai non idonei non sara' dato alcun voto": da non sottovalutare.Negli Istituti superiori Statali fanno cosi, non voto a chi non e' promosso.

f)quelli dei tirocinanti che hanno avuta almeno la sufficienza sul tirocinio dovrebbero passare.

Un saluto

ad assumendos omnes tirocinantes
    Grazie soleados per le tue notizie. Sono un raggio di sole in queste "cupe" giornate.
    Inoltre volevo avvisare tutti i tirocinati lombardi, di dare un'occhiata al calendario degli esami pubblicati sul sito della direzione regionale. Vi sono stati dei cambiamenti relativi all'ordine delle persone da esaminare nei vari giorni (io da terzo sono passato a 25°).
    Buona serata!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
      Grazie soleados per le tue notizie. Sono un raggio di sole in queste "cupe" giornate.
      Inoltre volevo avvisare tutti i tirocinati lombardi, di dare un'occhiata al calendario degli esami pubblicati sul sito della direzione regionale. Vi sono stati dei cambiamenti relativi all'ordine delle persone da esaminare nei vari giorni (io da terzo sono passato a 25°).
      Buona serata!

Grazie.
      Ho visto:nello stesso in cui lo fara' un mio fraterno amico, sono 25. se la commissione, come dovrebbe essere e' sempre e solo quella, sono proprio curioso(si fa per dire) di vedere con quale ritmo e tempistica esamineranno.
      A 30 min. cadauno, senza soluzione di continuita', si avrebbe un totale, se non erro, di h, 12,5 ovvero, dalle 8.30 alle 21.00.

Tre ipotesi:

commissione di pazzi
      piu' commissioni
      o altro sotto

semper ad assumendos tirocinantes omnes

Commenta

non mi smentisco mai...tutti i miei amici rinviati dui qualche giorno. L'unica a rimanenre a patire il 28 maggio sono io sig

Commenta

Buona serata!
          Dici bene Jena (a proposito, l'altro giorno su sky è stato protagonista il mitico R.J. MACREADY, nel grandissimo THE THING. Non c'è nulla da fare, John Carpenter è un gran maestro).
          La cosa strana è che un mio amico ha già ricevuto la raccomandata di convocazione ed è slittato (aveva anche prenotato il volo)....certo che ne succedono di cose strane!

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
            Anche se sono mere ipotesi, avendo riletto il bando concordo con quanto da te scritto.La terza selezione e' il TIROCINIO, che viene completato dalla prova orale nella quale la commissione tiene conto anche dei titoli.Questi titoli saranno presentati la mattina stessa.
            La terza selezione e' un tutt'unico di questi tre elementi.

Visto che mi e' stato chiesto, ribadisco che,sempre secondo le notizie in mio possesso:

a)il piatto principale e' il tirocinio, la prova orale e' un contorno;Tutto si gioca sul tirocinio.I titoli o l'orale possono si' dare mutamenti ma, chi ha ottenuto un giudizio ottimo sul tirocinio e' in una botte di ferro.

b)non ci sono valutazioni piatte del tirocinio, ma ho anche io notizia di insufficienze,per cui il numero dei papabili diminuisce.

c)le relazioni le compila il direttore di sede tenendo conto dei tutors anche se diversi per tutti i 6 mesi di lavoro.Dico questo per quei tirocinanti che nell'arco dei sei mesi sono stati utillizzati in piu' settori(contenzioso,accertamenti,atti giudiziari).

d) il problema non sono le urne, ma il taglio che sara' dato all'esame.Anche se non ci fossero le urne, se il taglio dovesse essere selettivo, non credete che i"professori possono fregare gli allievi come e quando vogliono"?.
            Se ,invece, il taglio e bonario, anche le urne diventerebbero "buone": dentro,infatti, ci sarebbero domande....accessibili.

e)"ai non idonei non sara' dato alcun voto": da non sottovalutare.Negli Istituti superiori Statali fanno cosi, non voto a chi non e' promosso.

f)quelli dei tirocinanti che hanno avuta almeno la sufficienza sul tirocinio dovrebbero passare.

Un saluto

ad assumendos omnes tirocinantes

Grazie Soleados per le tue notizie!!!
            Mi risollevano sempre il morale!!!
            Speriamo bene!

Commenta

Scusate se intervengo...ma..hanno cambiato il calendario o sbaglio?

Commenta

raga ma siamo sicuri su questo cambiamento???
                ma non dovrebbero mandarci una nuova raccomanda???
                per me va benissimo solo che vorrei essere sicura così cambio il biglietto del treno se è possibile..

Commenta

Originariamente inviato da giaciiiii Visualizza il messaggio
                  raga ma siamo sicuri su questo cambiamento???
                  ma non dovrebbero mandarci una nuova raccomanda???
                  per me va benissimo solo che vorrei essere sicura così cambio il biglietto del treno se è possibile..

Ragazzi, il problema sicurezza non esiste: il nuovo calendario e' sul sito ufficiale dell'A.E.Lombardia.

Le raccomandate erano partite giorni addietro, il cambiamento credo che sia delle ultime ore.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Dici bene Jena (a proposito, l'altro giorno su sky è stato protagonista il mitico R.J. MACREADY, nel grandissimo THE THING. Non c'è nulla da fare, John Carpenter è un gran maestro).
                    La cosa strana è che un mio amico ha già ricevuto la raccomandata di convocazione ed è slittato (aveva anche prenotato il volo)....certo che ne succedono di cose strane!
                    NESSUNA UMANA PIETA'!!!Witch sono commosso, sei il primo e penso l'unico ad aver individuato il mio nick!
                    Mi hai commosso

Commenta

NESSUNA UMANA PIETA'!!!Witch sono commosso, sei il primo e penso l'unico ad aver individuato il mio nick!
                      Mi hai commosso
                      grande Yena!!!
                      YouTube - 1997 Fuga da New York

Commenta

Sto operando...
                      X