annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti Toscana - Convocazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enrica81 Visualizza il messaggio
    l'anno scorso i voti si sommavano e mi ricordo che qualcuno mi ha detto che quest'anno sarebbe andata allo stesso modo,ma non ricordo la fonte dunque non so se è attendibile....ci sta che quest'anno sia diverso, cmq sul bando che ho io la prima prova è chiamata selettiva.... è vero anche che tra il primo e l'ultimo ci sono poco più di 2 punti di vantaggio, quindi non è molto significativa...
    il mio dubbio rimane...dovevo inviare i documenti ora oppure no?
    Beh, questo è praticamente certo: i voti della prima e della seconda prova non faranno punteggio. Per la graduatoria FINALE conteranno solamente l'orale e la valutazione del tirocinio.

Non vado ad interpretazioni Il bando è abbastanza chiaro. Evidentemente lo scorso anno (c'erano solo due prove, giusto? quiz+orale?) era previsto che si facesse la media tra due prove.

Commenta

Anche a me sarebbe tanto piaciuto che facessero la media (ero 19esima alla prima prova) ma nel bando non è prevista la somma dei punteggi (nel bando dell'anno scorso invece parlava espressamente di somma).
      Senza contare che nella letterina chiedono solo il punteggio della seconda prova...

Commenta

scusate ragazzi non volevo sollevare un polverone, volevo solo sapere se i documenti suddetti li inviavate ora oppure no!
        non fa niente, tanto ormai è andata!
        grazie antitrus x il chiarimento.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
          e per fortuna che dovevi prendere la cosa come un consiglio da sorella maggiore ...
          perdonami ma la tua risposta è spropositata ...
          motivata coem l'avevi motivata .. sembrava un pò troppo banale come decisione ..
          ovviamente nn c'era bisogno di rispondere con questi toni ...
          ognuno è cosciente della orpria situazione ...
          e non è obbligato a dare spiegazioni ...
          però allora non dire nn ci vado perchè nn ci son mezzi non sembra anche a te ...
          non conoscendo nulla di te ... darti quel tipo di consiglio???
          poi ..
          ripeto ...

quà tutto è virtuale ..
          ognuno però ha una propria vita vera.
          dovevi prendere quel consiglio con le pinze viste che in fondo nessuno conosce l'altro.
          un abbraccio.

ps.
          credo che pochi si trovino con l'acqua alla gola e che tutti riescano a pagarsi il proprio fitto.
          lo stipendio non è un grnachè che ma almeno un tetto sula testa ce lo dà.
          un abbraccio di nuovo e stai sereno tutte le cose si risovono con una buona dose di volontà
          con te tutti sbagliano tono , i colleghi ti penalizzano , ma bella mia , non sarai forse tu ad avere qualcosa di sbagliato nel modo di rapportarti???

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
            buongirno a tutti! Ho appena ricevuto la raccomandata! il contenuto è quello già noto che è stato pubblicato dai forumisti delle altre regioni: è confermato che il tirocinio è previsto nel mese di ottobre e la data effettiva verrà comunicata in seguito; vengono richiesti una serie di documenti da produrre entro il 15 settembre insieme alla formale accettazione a pena di decadenza (dichiarazione sostitutiva comprovante data e luogo di nascita, cittadinanza, godimento diritti politici, non aver riportato condanne penali, ecc...; certificato di laurea e certificato medico, ec...); nella dichiarazione di partecipazione al tirocinio allegata si possono fare n. 2 preferenze di sedi;venedo alla notizia più importante, le sedi disponibili sono:

AREZZO
            EMPOLI
            FIRENZE 1
            FIRENZE 2
            FIRENZE 3
            GROSSETO
            LIVORNO
            LUCCA
            VIAREGGIO
            PISA
            PONTEDERA
            PRATO
            PESCIA
            PISTOIA
            SIENA

non ci mandano tutti a Firenze (era una bufala)!

le mie preferenze saranno:

1. PESCIA
            2. PISTOIA

Ciao a tutti
            buondi a tutti!
            vedo che alla fine sono arrivate le agognate sedi, quindi congratulazioni!

ps per ppalaia:
            io (non ricordo se pure altri) ho dato la notizia di "tutti a firenze", ma ti posso garantire che non è affatto una bufala ma solo una delle "linee di pensiero" all'interno della d.re., motivata con la diversità di assunzione tra questo concorso e i precedenti. Alla fine ha prevalso il buon senso, perchè 130 persone non sapevamo proprio dove metterle in soli 3 uffici, per quanto grandi!
            nei precedenti post della toscana mi sembrava di averlo spiegato chiaramente, però mai dandolo per certo, ma sempre come voci dei superiori o di corridoio!
            giusto per chiarire ulteriormente..

ibal a tutti!!

Commenta

Micky76,
              grazie delle informazioni ufficiali e soprattutto ufficiose che ci hai fornito...

Ma lavori per caso a firenze 1...? se si credo di aver capito chi sei... comunque grazie di nuovo...

Commenta

ciao

No, sono a firenze 3, anche se lì ho dei conoscenti!
                nel palazzo di fi1-2 sono venuto insieme a tutti gli altri nel mese di marzo per il corso di aggiornamento, ma poi sono tornato a rifredi!
                firenze, prato ed empoli sono uffici che stanno svecchiando molto, quindi vi troverete (penso e spero) bene, perchè ambienti giovanili e stimolanti.
                prato ha la nomea di avere attualmente un direttore particolare.. vi diranno subito che uno dei pochi ad aver segato quanche cfl e rimandato altri, ma mi è stato detto che erano casi particolari, quindi se lavorate e fate il vostro dovere non avrete problemi!
                sugli altri uffici non saprei..

il direttore stamane diceva che da noi a fi3 dovrebbero arrivarne una decina, coma da lui richiesti.. staremo a vedere..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  buondi a tutti!
                  vedo che alla fine sono arrivate le agognate sedi, quindi congratulazioni!

ps per ppalaia:
                  io (non ricordo se pure altri) ho dato la notizia di "tutti a firenze", ma ti posso garantire che non è affatto una bufala ma solo una delle "linee di pensiero" all'interno della d.re., motivata con la diversità di assunzione tra questo concorso e i precedenti. Alla fine ha prevalso il buon senso, perchè 130 persone non sapevamo proprio dove metterle in soli 3 uffici, per quanto grandi!
                  nei precedenti post della toscana mi sembrava di averlo spiegato chiaramente, però mai dandolo per certo, ma sempre come voci dei superiori o di corridoio!
                  giusto per chiarire ulteriormente..

ibal a tutti!!
                  ciao, leggo solo ora la tua risposta... piccolo frainteso per me già risolto: ho usato in modo inappropriato il termine "bufala" e volevo solo esprimere la mia contetezza per lo scampato pericolo di finire a fare il tirocinio di massa a firenze... (sarebbe stato una vera assurdità e come dici tu ha prevalso il buon senso in DRE) non avevo seguito tutta la discussione su tale notizia nè sapevo esattamente quali erano le fonti... tutto qua

Commenta

tutto chiarito!

Commenta

Sto operando...
                    X