annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti Toscana - Convocazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    non so come sia la situazione affitti in toscana, ma qui in emilia se prendi un appartamento non in città non è poi questo costo enorme. Se per esempio a bologna spendi 500euro, in un paesino distante circa 30km raggiungibile con mezzi pubblici puoi spenderne anche la metà!quindi magari informati, sicuramente a firenze hanno prezzi allucinanti, ma in periferia non è detto che sia così. Poi se ti rimane qualche soldino lo puoi mandare al tuo pupo. Insomma se tiri la cinghia 6mesi a mio parere ce la puoi fare!
    Scorpioncina 250 euro d'affitto quasi-quasi neppure nelle case popolari; certo, se sono 7,0mq potrebbe essere

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Scorpioncina 250 euro d'affitto quasi-quasi neppure nelle case popolari; certo, se sono 7,0mq potrebbe essere
      in effetti forse ho un pò esagerato!però volevo sol dire che se vuole risparmiare il modo esiste deve solo informarsi e a mio avviso ce la può fare!

Commenta

X andromeda..grazie per la risposta...in realtà ho parlato con il funzionario e mi ha confermato che il resto dei documenti va inviato a mezzo A\R e che dovrà arrivare entro il 15!
        x Kyr aanche io ho messo Toscana...anche se mi sembrava inutile!
        x demichelivitturi...guarda capisco la situazione in cui ti trovi....a volte le scelte che sembrano le più semplici sono le più difficili.....io ho appena rinunciato ad un posto per il tirocinio in AE (che a garanzie stiamo messi peggio) e non è stato semplice...ma sai per quanti consigli tu possa ascoltare alla fine davvero nessuno può conoscere meglio di te la tua testa ed il tuo cuore.Scegli liberamente e scegli da solo!

Commenta

buongiono! ho inviato tutto...spero....
          ho fatto il fax x l'accettazione ed il resto dei documenti x raccomandata...ora che ci penso, l'accettazione in originale non ce l'ho inserita... non occorre vero? non ci ho messo nemmeno i titoli di preferenza, vanno consegnati all'orale, giusto? è inutile riempirli di scartoffie, tanto credo che test di logica e tirocinio siano solo una parentesi, finito il tirocinio tornerà valida la graduatoria della prima prova, o sbaglio? comunque oramai è fatta, ho già inviato....
          ciao

Commenta

Originariamente inviato da enrica81 Visualizza il messaggio
            ho fatto il fax x l'accettazione ed il resto dei documenti x raccomandata...ora che ci penso, l'accettazione in originale non ce l'ho inserita... non occorre vero? non ci ho messo nemmeno i titoli di preferenza, vanno consegnati all'orale, giusto? è inutile riempirli di scartoffie, tanto credo che test di logica e tirocinio siano solo una parentesi, finito il tirocinio tornerà valida la graduatoria della prima prova, o sbaglio? comunque oramai è fatta, ho già inviato....
            ciao

ah lo spero vivamente! vistoche sono 26esima nella prima prova...usare come riferimento la graduatoria della seconda prova sarebbe a mio avviso assurdo!! le tabelline le sanno tutti, le nozioni di diritto no speriamo in una qualche forma di razionalità dell' ae....
            "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

è inutile riempirli di scartoffie, tanto credo che test di logica e tirocinio siano solo una parentesi, finito il tirocinio tornerà valida la graduatoria della prima prova, o sbaglio?
              Scusa, cosa te lo fa pensare?

Commenta

ciao
                Il tirocinio non è affatto una parentesi. Il modo migliore, ma anche il più costoso, per valutare le competenze è quello di testarle sul campo.

Determinante sarà poi l'orale, ed a quel punto sia la prima che la seconda prova saranno due parentesi (chiuse).

Il fatto è questo: la graduatoria della seconda prova servirà, al più, per avere qualche possibilità d'essere destinati nella sede preferita; la graduatoria della prima prova perde d'importanza di fronte alla valutazione delle competenze professionali durante il tirocinio e l'esame orale.

Commenta

....... scusate, mi sono espressa male... il punto che mi interessava chiarire era il seguente:ho sbagliato a non inviare ora i titoli di preferenza? dicendo che il tirocinio è solo una parentesi non volevo sottovalutarlo, volevo solo intendere che, a parer mio, durante il tirocinio mi valuteranno per quello che farò e non gliene fregherà nulla di tutte le specializzazioni, masters e tirocini pregressi che ho fatto. tutt'al più, pensavo, mi daranno qualche decimo di punto alla fine, dove al voto dell'orale si sommerà quello della prima prova, tutto qua!

Commenta

....... scusate, mi sono espressa male... il punto che mi interessava chiarire era il seguente:ho sbagliato a non inviare ora i titoli di preferenza? dicendo che il tirocinio è solo una parentesi non volevo sottovalutarlo, volevo solo intendere che, a parer mio, durante il tirocinio mi valuteranno per quello che farò e non gliene fregherà nulla di tutte le specializzazioni, masters e tirocini pregressi che ho fatto. tutt'al più, pensavo, mi daranno qualche decimo di punto alla fine, dove al voto dell'orale si sommerà quello della prima prova, tutto qua!
                    ...caspita, quanti titoli hai ???

Il punto è che da nessuna parte c'è scritto che terranno conto dei risultati della prima prova (che bada bene è "pre-selettiva", non "selettiva") ai fini della graduatoria finale.
                    Credimi piacerebbe anche a me se fosse come dici tu

Commenta

l'anno scorso i voti si sommavano e mi ricordo che qualcuno mi ha detto che quest'anno sarebbe andata allo stesso modo,ma non ricordo la fonte dunque non so se è attendibile....ci sta che quest'anno sia diverso, cmq sul bando che ho io la prima prova è chiamata selettiva.... è vero anche che tra il primo e l'ultimo ci sono poco più di 2 punti di vantaggio, quindi non è molto significativa...
                      il mio dubbio rimane...dovevo inviare i documenti ora oppure no?

Commenta

Sto operando...
                      X