annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    Bene bene...vedo che piano piano state aderendo tutti!!! allora siamo in attesa anke di quelli che di sicuro sono passati come Terero, bubuthepianist, cate.devil, fabrigu e Piippa e ovviamente tutti gli altri!!!
    Mercuzio chiama, io rispondo!

nome: Fabio
    e-mail: briguglio@infinito.it

A me piacerebbe essere assegnato a Padova, dove sono stato ospite di amici conterranei durante i giorni delle prove. Mi è piaciuta tanto e dall'aeroporto di Venezia si raggiunge in un'oretta di pullman. Comunque oggi dopo l'euforia iniziale ho cominciato ad avere mille paranoie: per esempio l'affitto. Considerando che i 1450 e rotti diventano circa 1100 (confermate la mia stima?), fino a che cifra posso sbilanciarmi per l'affitto? Per rispondere dovrei sapere dove andrò a finire e per saperlo dovrò aspettare le ultime ore. E nel frattempo ho gli orali dell'abilitazione alla professione forense: sono a dicembre (bello comodo), ma potrei farmeli anticipare a settembre-ottobre e darci dentro durante l'estate: ma dovrei sapere con precisione la data di convocazione.
    Poi però penso a quello che mi si apre davanti con questa possibilità; allora stringo la cinghia e sorrido.
    Ragazzi, ci vediamo a Marghera!

P.S.
    Visto che sono in paranoia, la butto lì: ma chi non viene assunto, alla fine, rimane in braghe/brache di tela o resta in graduatoria come idoneo? Almeno potrò scriverlo nel curriculum che ho svolto un tirocinio presso l'Agenzia delle Entrate in Veneto? Così, tanto per aggiungere una riga ogni tre anni! ;p

Commenta

Salve a tutti...non voglio fare il porta-sfiga ma vi ricordo che in Veneto non ci sono solo i capoluoghi di provincia come Padova e Verona, ma vi sono anche molti uffici locali pluri-periferici alla disperata ricerca di personale. E mi riferisco non tanto al tirocinio, ma alle assegnazioni definitive.

Esempi? Prendiamo la provincia di Venezia. A Venezia 1 e Venezia 2 molto probabilmente le assegnazioni saranno pochissime, in quanto i capoluoghi sono già molto ambiti. A Treviso vale lo stesso discorso. Invece, ci sono luoghi come Badia Polesine (RO), Caprino Veronese (VR) o Arzignano (VI) dove tutti se ne vogliono andare.

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti...non voglio fare il porta-sfiga ma vi ricordo che in Veneto non ci sono solo i capoluoghi di provincia come Padova e Verona, ma vi sono anche molti uffici locali pluri-periferici alla disperata ricerca di personale. E mi riferisco non tanto al tirocinio, ma alle assegnazioni definitive.

Esempi? Prendiamo la provincia di Venezia. A Venezia 1 e Venezia 2 molto probabilmente le assegnazioni saranno pochissime, in quanto i capoluoghi sono già molto ambiti. A Treviso vale lo stesso discorso. Invece, ci sono luoghi come Badia Polesine (RO), Caprino Veronese (VR) o Arzignano (VI) dove tutti se ne vogliono andare.
        I problemi che ci stiamo ponendo noi sono per adesso solo per il tirocinio e credo che per farlo verremo assegnati in uffici abbastanza grandi...
        per l'assegnazione definitiva poi chi vivrà vedrà

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio

A me piacerebbe essere assegnato a Padova, dove sono stato ospite di amici conterranei durante i giorni delle prove. Mi è piaciuta tanto e dall'aeroporto di Venezia si raggiunge in un'oretta di pullman. Comunque oggi dopo l'euforia iniziale ho cominciato ad avere mille paranoie: per esempio l'affitto. Considerando che i 1450 e rotti diventano circa 1100 (confermate la mia stima?), fino a che cifra posso sbilanciarmi per l'affitto? Per rispondere dovrei sapere dove andrò a finire e per saperlo dovrò aspettare le ultime ore. E nel frattempo ho gli orali dell'abilitazione alla professione forense: sono a dicembre (bello comodo), ma potrei farmeli anticipare a settembre-ottobre e darci dentro durante l'estate: ma dovrei sapere con precisione la data di convocazione.
          Poi però penso a quello che mi si apre davanti con questa possibilità; allora stringo la cinghia e sorrido.

P.S.
          Visto che sono in paranoia, la butto lì: ma chi non viene assunto, alla fine, rimane in braghe/brache di tela o resta in graduatoria come idoneo? Almeno potrò scriverlo nel curriculum che ho svolto un tirocinio presso l'Agenzia delle Entrate in Veneto? Così, tanto per aggiungere una riga ogni tre anni! ;p
          Sono in paranoia anch'io ma penso che sarà un sacrificio solo di 6 mesi, finchè non ci stabilizzeremo economicamente (speriamo) e non capiremo come vanno le cose in Veneto

Commenta

Sì, infatti. Fra l'altro non oso chi e cosa ci proporranno per un contratto di soli 6 mesi di affitto. Comunque, per adesso godiamoci il sole e la soddisfazione. E anche se mi piacerebbe finire nei capoluoghi, alla fine guardiamo il lato positivo: nei piccoli centri si pagherà un affitto più basso

Commenta

P.S.
              ciao Fabio benvenuto nel magico mondo dei tirocinanti veneti...ti aspettavamo!!! per l'affitto non credo ci saranno problemi con 1.100 euro circa...certo non ti rimarrà tantissimo soprattutto se viaggi ma è pur sempre un tirocinio ben pagato!!! per l'esame di avvocato non saprei cosa consigliarti...ci vuole un po' di istinto ed eventualmente tanto impegno nel caso di concomitanza!!! cmq speriamo di essere presi tutti dopo il tirocinio...dicono sempre che lì in Veneto hanno bisogno...speriamo abbiano bisogno di noi!!!

Commenta

Sì, infatti. Fra l'altro non oso chi e cosa ci proporranno per un contratto di soli 6 mesi di affitto. Comunque, per adesso godiamoci il sole e la soddisfazione. E anche se mi piacerebbe finire nei capoluoghi, alla fine guardiamo il lato positivo: nei piccoli centri si pagherà un affitto più basso
                io ricordo che alla seconda prova dissero che gli uffici presso cui si svolgeranno i tirocini saranno 17 e quindi i 161 tirocinanti verranno distribuiti in questi 17 uffici !!! molto probabilmente saranno gli uffici dei capoluoghi più qualche centro più piccolo!!! per l'affitto stai tranquillo...in qualche modo si farà!!!

Commenta

Guarda, da quello che ho sentito, ci sono molti meridionali negli uffici pubblici del Nord...quindi basterà esibire la carta d'identità per essere assunti all'istante! E comunque, dovessero fare contestazioni per le origini isolane, esibirò il mio 50% di sangue lumbard e per dritto o per rovescio, almeno come usciere mi dovrebbero assumere.

Commenta

visto che probabilmente noi tirocinanti del Veneto ci sposteremo su questa discussione vi allego anke qui il file con la graduatoria sulla base della media delle due prove...chissà...potrebbero utilizzarla per l'assegnazione dei tirocinanti alle varie sedi!!! ma anche no... al massimo rimane una curiosità statistica!!!
                    File allegati

Commenta

ciao a tutti

sono Martina 30 anni di belluno

dove mi piacerebbe andare? a Belluno ovviamente oppure Feltre oppure Vittorio Veneto....

Commenta

Sto operando...
                      X