annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PRESIDENTE Visualizza il messaggio
    la tua domanda e' molto interessante e penso che la risposta, non facile, interessera' un po' tutti. I tempi dipendono da 3 fattori: Te stesso, il tutor, i colleghi. L' esperienza personale pregressa aiuta es. Per chi ha esperienza di bilanci e dichiarazioni sara' facilitato nel controllo mentre chi ha eseperienza nel settore legale e' facilitato nel contenzioso, la voglia di sapere e imparare e' un' altra componente essenziale. I tutor sono importanti se non vi vedono solo come una palla al piede mentre i colleghi devi distinguerli tra chi vuole condividere la propria conoscienza e chi no. Altro fattore e' il gruppo. A belluno noi cfl ci aiutavamo reciprocamente e questo aiuta l' inserimento di chi incontra qualche difficolta' in piu' e lo facciamo tuttora. Posso dirti che si acquisisce un certo grado di autonomia dopo i primi 6 mesi - 1 anno a seconda di come intervengono i fattori che ti ho illustrato.
    QUOTO IN PIENO...
    e mi auguro che tra i tirocinanti ci sia piena armonia per crescere insieme...
    perchè il gruppo è quasi sempre vincente...
    da soli non si va mai tanto lontano!!!
    Ed in passato ho visto neo-assunti che andavano in solitaria... ma inutilmente...
    alla fine ci hanno perso un pò tutti!!!

Commenta

Allora diciamo già che siamo passati di livello... alziamo la posta: aggiungo allo spritz un bel vassoio di "spunciotti" e salumi.
      Tu e Presidente ormai avete quasi completato la raccolta punti!
      Quanto a me, beh sono una quasi principiante in materia, ho visto qualcosina (successioni, donazioni, imposta di registro) in studio dal notaio presso cui praticavo e, da "brava" Giurista, mai toccato un bilancio o una dichiarazione.
      Però imparo eh: mai paura.

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        QUOTO IN PIENO...
        e mi auguro che tra i tirocinanti ci sia piena armonia per crescere insieme...
        perchè il gruppo è quasi sempre vincente...
        da soli non si va mai tanto lontano!!!
        Ed in passato ho visto neo-assunti che andavano in solitaria... ma inutilmente...
        alla fine ci hanno perso un pò tutti!!!
        Ciao Pacci!!! penso ke noi del forum lo abbiamo dentro questo spirito di gruppo e magari saremo vincenti!!! ma secondo me è importante trovare nell'ufficio persone come te, Presidente, Nicola e Monserdark ke ci state aiutando...grazie di tutto!!!

Commenta

Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggio
          Allora diciamo già che siamo passati di livello... alziamo la posta: aggiungo allo spritz un bel vassoio di "spunciotti" e salumi.
          Tu e Presidente ormai avete quasi completato la raccolta punti!
          Quanto a me, beh sono una quasi principiante in materia, ho visto qualcosina (successioni, donazioni, imposta di registro) in studio dal notaio presso cui praticavo e, da "brava" Giurista, mai toccato un bilancio o una dichiarazione.
          Però imparo eh: mai paura.
          Cate per i punti spritz ci sono sempre anch'io...lo sai!!!!

Commenta

ciao a tutti,
            ha da molto che non partecipo al forum. che novità ci sono?
            ho visto che "tirocinanti Veneto" è un po in disuso. E' stata abbandonata?
            cerchiamo di ravvivarla un pò.
            Ultima modifica di gnax; 25-09-2008, 18:25.

Commenta

per mercuzio
              un saluto affettuoso.

Commenta

Originariamente inviato da gnax Visualizza il messaggio
                per mercuzio
                un saluto affettuoso.
                C'è il post "Database Veneto" che un amico del forum ha messo su per raccogliere tutti i dati circa noi, tirocinanti in veneto...se sei anche tu un tirocinante del veneto, prova a darci un'occhiata...ciao

Commenta

Originariamente inviato da gnax Visualizza il messaggio
                  per mercuzio
                  un saluto affettuoso.

Grazie gnax!!! ma dove sei stato? ci sei mancato...

Commenta

Anche io voglio i punti spritz! Dopodomani ho l'esame di abilitazione alla professione forense, ma dopo mi dedicherò un po' di più al forum e spero di recuperare i preziosi punti. Anche perchè sto messo come cate.devil: ho un tremendo bisogno di sondare gli abissi della contabilità aziendale...
                    Postilla sul lavoro di gruppo: senza andare a scomodare John Donne e "nessun uomo è un'isola" (ops, l'ho fatto! ;p), si dovrebbe comprendere che il successo personale dipende dal successo di gruppo, che senza il benessere degli altri non ci sono le condizioni per il proprio benessere. Ad ogni modo, spero che dovunque sarò assegnato, possa trovare un buono gruppo di cui fare parte. A proposito, chissà se telefonando dicono qualcosa...

Commenta

in bocca al lupissimo !!!!!!!!!!! Forza che se passi avrai di diritto, iuris et de iure, automaticamente, ad uno spritzone imprescrittibile, con olivetta scolpita con la faccia di Gazzoni !!!!! :-)))))) ps, avreste un testo di contabilita' "for dummies" da consigliarmi ?? A buon alcoolico rendere!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X