annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la mail è arrivata anche a me

....che attesa snervante.... il mo preavviso finirebbe il 30.... ma rimango anche ad ottobre se hanno bisogno (come credo), ma mi piacerebbe partire per questa nuova avventura

Commenta

per i nostri interni

Presidente, Monsterdark, Nicola83.. mi togliete una piccola curiosità..?

Quanto tempo avete impiegato, più o meno, dal primo giorno in AE, per essere a tutti gli effetti "produttivi"? Cioè, imparare a svolgere il vostro lavoro senza l'appoggio continuo di tutor/colleghi?

grazie

Commenta

a voi del veneto a cui hanno mandato le mail cosa vi hanno detto circa il primo giorno?come si svolgerà?tanto credo che sia uguale in tutte le regioni sia le date di inizio che le modalità con cui verrà espletato il tirocinio. grazie

Commenta

cognonima, mi scusi, ma lei ha per caso un profilo facebook?

Commenta

ciao Scorpioncina79, dunque, la giornata di accoglienza in dr sarà così:incontro con il direttore, spiegazioni generali circa la struttura e i compiti dell'AE, informazioni sul tirocinio, sulle attività che saremo chiamati a svolgere e il metodo secondo il quale ci valuteranno... praticamente una gita a Marghera (wow) e dal giorno successivo, ciacuno alla sua sede di riferimento!!!

Ah, dalla dr veneto confermano che i buoni pasto ci sono anche per noi! (oltre le 6 ore/giorno)

Commenta

Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggio
              presidente, monsterdark, nicola83.. mi togliete una piccola curiosità..?

Quanto tempo avete impiegato, più o meno, dal primo giorno in ae, per essere a tutti gli effetti "produttivi"? Cioè, imparare a svolgere il vostro lavoro senza l'appoggio continuo di tutor/colleghi?

Grazie

la tua domanda e' molto interessante e penso che la risposta, non facile, interessera' un po' tutti. I tempi dipendono da 3 fattori: Te stesso, il tutor, i colleghi. L' esperienza personale pregressa aiuta es. Per chi ha esperienza di bilanci e dichiarazioni sara' facilitato nel controllo mentre chi ha eseperienza nel settore legale e' facilitato nel contenzioso, la voglia di sapere e imparare e' un' altra componente essenziale. I tutor sono importanti se non vi vedono solo come una palla al piede mentre i colleghi devi distinguerli tra chi vuole condividere la propria conoscienza e chi no. Altro fattore e' il gruppo. A belluno noi cfl ci aiutavamo reciprocamente e questo aiuta l' inserimento di chi incontra qualche difficolta' in piu' e lo facciamo tuttora. Posso dirti che si acquisisce un certo grado di autonomia dopo i primi 6 mesi - 1 anno a seconda di come intervengono i fattori che ti ho illustrato.

Commenta

grazie mille Presidente, un giorno se avro' la possibilita' di venire a trovare la mia amica tirocinante M. all' AE Belluno (qualora ovviamente sia mandata li'da voi) ci tengo tantissimo a venire a conoscerti e dire grazie di persona!intanto un prosecchino virtuale !!!!!

Commenta

Ciao CATE DEVIL...

allora stò SPRITZ PARTY?

Commenta

Oh nostro special guest! piacere di rivederti bazzicare in Veneto! In quanto interno, devi prima rispondere alla mia domanda in verde ... poi ti attribiurò i famosi punti spritzzz !!! Insomma la mia Borsa di studio sarà sperperata nei baretti... ma solo per i più valorosi !!!

Commenta

Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggio
                      Presidente, Monsterdark, Nicola83.. mi togliete una piccola curiosità..?

Quanto tempo avete impiegato, più o meno, dal primo giorno in AE, per essere a tutti gli effetti "produttivi"? Cioè, imparare a svolgere il vostro lavoro senza l'appoggio continuo di tutor/colleghi?

grazie

Il mio caso non fa testo...
                      avevo già una discreta esperienza in materia...

ma il tutto dipende dal background personale...
                      ed io non conosco il tuo...

Ma con un pò di buona volontà... e sopratutto se ti piace la materia...
                      In 3-4 mesi già puoi spratichirti su di una tipologia di lavoro...
                      Ma pretendere di saper fare tutto in un ufficio AE... ci vuole molto più tempo!!!

Se hai domande + specifiche...
                      non hai che da farle!!!

MA ORA... QUANTI PUNTI SPRIZZ... mi dai???
                      ihihih

Commenta

Sto operando...
                      X