Originariamente inviato da cate.devil
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinanti in Veneto
Comprimi
X
-
-
qualcosa su Treviso? è da un annetto che non ci vado, ma negli anni scorsi l'ho frequentata mooolto assiduamente (Ah ! i trevisani!!!).
Il centro città è tenuto a specchio, ed è bellissimo, c'è un quartiere che si chiama Pescheria (il mio preferito) che sembra uscito da un quadro impressionista stupendo. Anche le zone di prima periferia sono buone e ben collegate al centro. Se decidi di prender casa a Treviso posso consigliartene alcune, sotto vaglio di Giovanni (sto invadendo la sua competenza territoriale!!!).
Ambiente... un pò "fighetto" eh, è una città ricca, e si vede. Un sacco di localini sparsi per il centro dove andare a bere la sera: uno in particolare era il mio preferito, sulla piazza dell'università, il Drinking un giro di gente strepitoso, spero sia ancora così.
C'è un mini aeroportino con voli ryanair per Roma e diverse città europee, ma calcola che a trenta km c'è l'aeroporto di Venezia (40 minuti, tangenziale permettendo). Ci metti poco anche ad andare al mare (jesolo) in estate, e a sciare d'inverno (Zoldo, Alleghe, Cortina...).
La scelta è dunque tra Pd e Treviso? Auguri !!! sono bellissime entrambe, forse potrebbe interessarti sapere che a TV la sede AE è in centro, vicino al duomo, a differenza di pd...
E un pensierino su Vicenza non ce lo faresti? Saresti comunque bello comodo per l'aeroporto di VR. Stai tranquillo, non ti tocca mangiare gatto a pausa pranzo
Commenta
-
eheh tra Padova e Treviso? Bè Padova 1 milione di volte meglio in prospettiva tirocinio (padova 1 è un bell'ufficio) di Treviso (dove hanno mandato dei CFL a fare protocollo... pensa un po')... ma, essendo io molto campanilista, meglio Treviso un altro milione di volte in quanto a qualità della vita e amenità dei luoghi
Commenta
-
Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggioqualcosa su Treviso? è da un annetto che non ci vado, ma negli anni scorsi l'ho frequentata mooolto assiduamente (Ah ! i trevisani!!!).
Il centro città è tenuto a specchio, ed è bellissimo, c'è un quartiere che si chiama Pescheria (il mio preferito) che sembra uscito da un quadro impressionista stupendo. Anche le zone di prima periferia sono buone e ben collegate al centro. Se decidi di prender casa a Treviso posso consigliartene alcune, sotto vaglio di Giovanni (sto invadendo la sua competenza territoriale!!!).
Ambiente... un pò "fighetto" eh, è una città ricca, e si vede. Un sacco di localini sparsi per il centro dove andare a bere la sera: uno in particolare era il mio preferito, sulla piazza dell'università, il Drinking un giro di gente strepitoso, spero sia ancora così.
C'è un mini aeroportino con voli ryanair per Roma e diverse città europee, ma calcola che a trenta km c'è l'aeroporto di Venezia (40 minuti, tangenziale permettendo). Ci metti poco anche ad andare al mare (jesolo) in estate, e a sciare d'inverno (Zoldo, Alleghe, Cortina...).
La scelta è dunque tra Pd e Treviso? Auguri !!! sono bellissime entrambe, forse potrebbe interessarti sapere che a TV la sede AE è in centro, vicino al duomo, a differenza di pd...
E un pensierino su Vicenza non ce lo faresti? Saresti comunque bello comodo per l'aeroporto di VR. Stai tranquillo, non ti tocca mangiare gatto a pausa pranzo
tu cosa consiglieresti a chi viene dal sud?
Commenta
-
Mercuzio, è vero che Vicenza non è bella come Treviso, nè come Padova, sebbene il centro storico sia indubbiamente un gioiellino. é una cosa diversa: più industriale, con più immigrazione, poi ci sono gli americani della Ederle, quindi è una realtà un pò a sè stante. Io te la consigliavo soprattutto per via della vicinanza a Vr, e perchè mi meravigliavo che non fosse molto gettonata nel nostro (poco rappresentativo) sondaggio.
Restando ferma come prima scelta Verona, io metterei Padova, se fossi in te, più che altro perchè è una città più movimentata, molto aperta, con un sacco di gente da fuori regione e da fuori Italia. Credo che in questo modo, una persona che deve cambiare casa e, un pò, cambiare vita, in mezzo a tutto questo giro di gente si possa sentire meno "sola" che, magari in una realtà più piccola e, giocoforza, più chiusa.
Commenta
-
Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggioMercuzio, è vero che Vicenza non è bella come Treviso, nè come Padova, sebbene il centro storico sia indubbiamente un gioiellino. é una cosa diversa: più industriale, con più immigrazione, poi ci sono gli americani della Ederle, quindi è una realtà un pò a sè stante. Io te la consigliavo soprattutto per via della vicinanza a Vr, e perchè mi meravigliavo che non fosse molto gettonata nel nostro (poco rappresentativo) sondaggio.
Restando ferma come prima scelta Verona, io metterei Padova, se fossi in te, più che altro perchè è una città più movimentata, molto aperta, con un sacco di gente da fuori regione e da fuori Italia. Credo che in questo modo, una persona che deve cambiare casa e, un pò, cambiare vita, in mezzo a tutto questo giro di gente si possa sentire meno "sola" che, magari in una realtà più piccola e, giocoforza, più chiusa.
ma a Marghera insomma nn ci vuole andare nessuno? logisticamente per me è una buona scelta ma è veramente brutta...almeno quello ke ho visto alla seconda prova!!!
Commenta
-
Salve ragazzi e ben ritrovati...io come preferenze ho indicato Verona 1 e Verona 2 e arrivando 12esimo spero mi accontentino...cara la vita, ma ho bisogno di una città grande, che mi dia la possibilità di svagarmi dal fatto di essere lontano dalla mia terra...e in più c'è il volo diretto per Brindisi, la mia città....bello no?
Commenta
Commenta