annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggio
    Penso di sì, dai .. ho due ex-compagne di corso dentro... che dicono che si lavora sodo (non è un problema, anzi) ma il clima è molto buono. Presidente e Nicola83 mi sembrano tutt'altro che delusi e depressi.. C'è di che ben sperare. Hai pensato intanto a quali sedi?
    sì in effetti ho conosciuto una ragazza ke lavora vicino Torino e mi ha parlato con grande entusiasmo della sua esperienza all'AE...pensa che non riusciva a trovare qualcosa di negativo da dirmi...ti ho detto tutto!!! per le sedi la mia prima scelta è Verona, la seconda sono indeciso...volevo un posto vicino ad un aeroporto!! anke se ho visto ke anke spostandosi in treno tutto sommato in un'oretta massimo un' oretta e mezza si riesce a raggiungere l'aeroporto di Verona o di Venezia! tu hai scelto Este e Rovigo se nn sbaglio, no? a me piacerebbe Padova di cui ci avete già abbondantemente parlato tu e ma anche Treviso dovrebbe essere un bel posto...magari mi sai dire qualcosa tu?

Commenta

qualcosa su Treviso? è da un annetto che non ci vado, ma negli anni scorsi l'ho frequentata mooolto assiduamente (Ah ! i trevisani!!!).
      Il centro città è tenuto a specchio, ed è bellissimo, c'è un quartiere che si chiama Pescheria (il mio preferito) che sembra uscito da un quadro impressionista stupendo. Anche le zone di prima periferia sono buone e ben collegate al centro. Se decidi di prender casa a Treviso posso consigliartene alcune, sotto vaglio di Giovanni (sto invadendo la sua competenza territoriale!!!).
      Ambiente... un pò "fighetto" eh, è una città ricca, e si vede. Un sacco di localini sparsi per il centro dove andare a bere la sera: uno in particolare era il mio preferito, sulla piazza dell'università, il Drinking un giro di gente strepitoso, spero sia ancora così.
      C'è un mini aeroportino con voli ryanair per Roma e diverse città europee, ma calcola che a trenta km c'è l'aeroporto di Venezia (40 minuti, tangenziale permettendo). Ci metti poco anche ad andare al mare (jesolo) in estate, e a sciare d'inverno (Zoldo, Alleghe, Cortina...).
      La scelta è dunque tra Pd e Treviso? Auguri !!! sono bellissime entrambe, forse potrebbe interessarti sapere che a TV la sede AE è in centro, vicino al duomo, a differenza di pd...

E un pensierino su Vicenza non ce lo faresti? Saresti comunque bello comodo per l'aeroporto di VR. Stai tranquillo, non ti tocca mangiare gatto a pausa pranzo

Commenta

eheh tra Padova e Treviso? Bè Padova 1 milione di volte meglio in prospettiva tirocinio (padova 1 è un bell'ufficio) di Treviso (dove hanno mandato dei CFL a fare protocollo... pensa un po')... ma, essendo io molto campanilista, meglio Treviso un altro milione di volte in quanto a qualità della vita e amenità dei luoghi

Commenta

Oh illustre cognonimo, tu che altra sede hai indicato, a parte pd1?

Commenta

Marghera... spero mi mandino lì... anche se è un po' scomodo cacchiolina....

Commenta

qualcosa su Treviso? è da un annetto che non ci vado, ma negli anni scorsi l'ho frequentata mooolto assiduamente (Ah ! i trevisani!!!).
              Il centro città è tenuto a specchio, ed è bellissimo, c'è un quartiere che si chiama Pescheria (il mio preferito) che sembra uscito da un quadro impressionista stupendo. Anche le zone di prima periferia sono buone e ben collegate al centro. Se decidi di prender casa a Treviso posso consigliartene alcune, sotto vaglio di Giovanni (sto invadendo la sua competenza territoriale!!!).
              Ambiente... un pò "fighetto" eh, è una città ricca, e si vede. Un sacco di localini sparsi per il centro dove andare a bere la sera: uno in particolare era il mio preferito, sulla piazza dell'università, il Drinking un giro di gente strepitoso, spero sia ancora così.
              C'è un mini aeroportino con voli ryanair per Roma e diverse città europee, ma calcola che a trenta km c'è l'aeroporto di Venezia (40 minuti, tangenziale permettendo). Ci metti poco anche ad andare al mare (jesolo) in estate, e a sciare d'inverno (Zoldo, Alleghe, Cortina...).
              La scelta è dunque tra Pd e Treviso? Auguri !!! sono bellissime entrambe, forse potrebbe interessarti sapere che a TV la sede AE è in centro, vicino al duomo, a differenza di pd...

E un pensierino su Vicenza non ce lo faresti? Saresti comunque bello comodo per l'aeroporto di VR. Stai tranquillo, non ti tocca mangiare gatto a pausa pranzo
              grazie per le informazioni Cate...sempre gentilissima e informatissima!!! sai c'ho pensato a Vicenza....m'hanno detto ke è un po' bruttina...cmq ormai nn ci capisco più niente!!! come scelta potrei scrivere: "qualsiasi ufficio basta che mi mettiate insieme ai miei amici del forum di concorsi.it" ...questa nn sarebbe male...
              tu cosa consiglieresti a chi viene dal sud?

Commenta

Per come sei messo in graduatoria direi che sei già con un piede dentro ... A me ha fatto buona impressione la sede di marghera, quelli del baretto poi erano molto simpatici

Commenta

Mercuzio, è vero che Vicenza non è bella come Treviso, nè come Padova, sebbene il centro storico sia indubbiamente un gioiellino. é una cosa diversa: più industriale, con più immigrazione, poi ci sono gli americani della Ederle, quindi è una realtà un pò a sè stante. Io te la consigliavo soprattutto per via della vicinanza a Vr, e perchè mi meravigliavo che non fosse molto gettonata nel nostro (poco rappresentativo) sondaggio.
                  Restando ferma come prima scelta Verona, io metterei Padova, se fossi in te, più che altro perchè è una città più movimentata, molto aperta, con un sacco di gente da fuori regione e da fuori Italia. Credo che in questo modo, una persona che deve cambiare casa e, un pò, cambiare vita, in mezzo a tutto questo giro di gente si possa sentire meno "sola" che, magari in una realtà più piccola e, giocoforza, più chiusa.

Commenta

Mercuzio, è vero che Vicenza non è bella come Treviso, nè come Padova, sebbene il centro storico sia indubbiamente un gioiellino. é una cosa diversa: più industriale, con più immigrazione, poi ci sono gli americani della Ederle, quindi è una realtà un pò a sè stante. Io te la consigliavo soprattutto per via della vicinanza a Vr, e perchè mi meravigliavo che non fosse molto gettonata nel nostro (poco rappresentativo) sondaggio.
                    Restando ferma come prima scelta Verona, io metterei Padova, se fossi in te, più che altro perchè è una città più movimentata, molto aperta, con un sacco di gente da fuori regione e da fuori Italia. Credo che in questo modo, una persona che deve cambiare casa e, un pò, cambiare vita, in mezzo a tutto questo giro di gente si possa sentire meno "sola" che, magari in una realtà più piccola e, giocoforza, più chiusa.
                    perfetto grazie come sempre!!! Padova m'ispira molto soprattutto per i motivi che hai appena citato e me ne state parlando tutti molto bene...e poi alla fine da Padova per arrivare all'aeroporto di Venezia quanto ci vuole? penso lo stesso tempo più o meno che ci vuole da Vicenza a Villafranca, giusto? considera che che mi muoverei in treno...
                    ma a Marghera insomma nn ci vuole andare nessuno? logisticamente per me è una buona scelta ma è veramente brutta...almeno quello ke ho visto alla seconda prova!!!

Commenta

Salve ragazzi e ben ritrovati...io come preferenze ho indicato Verona 1 e Verona 2 e arrivando 12esimo spero mi accontentino...cara la vita, ma ho bisogno di una città grande, che mi dia la possibilità di svagarmi dal fatto di essere lontano dalla mia terra...e in più c'è il volo diretto per Brindisi, la mia città....bello no?

Commenta

Sto operando...
                      X