Originariamente inviato da rosariobrenna
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinanti in Lombardia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggiovabbè cmq il trattamento economico dovrebbe essere uguale in tutte le regioni quindi i buoni pasto dovrebbero spettarci. Il tuo amico non ha saputo dirti nulla sulla data precisa di inizio e sul fatto dello stipendio corrisposto dopo 2-3 mesi?
per l'inizio dai per certo ormai il 27, magari potrà slittare di qualche giorno...
Commenta
-
Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggioNon credo verremo pagati ogni 2-3 mesi, le borse di studio vengono pagate mensilmente.
per l'inizio dai per certo ormai il 27, magari potrà slittare di qualche giorno...
Commenta
-
Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
un mio caro amico che lavora a Milano 1 mi ha detto alcune cose:
i primi giorni verremo convocati (credo a scaglioni visto che siamo in tanti ma non ne sono sicuro) presso la sede regionale vicino Milano 1 per darci le indicazioni sull'organizzazione interna dell'ufficio;
poi andremo nelle nostre sedi e il dirigente ci darà le mansioni;
l'assegno, al netto delle tasse, si dovrebbe aggirare intorno ai 1090 euri (mille e novanta, fonte: responsabile dell'ufficio pagamenti);
non sa se ci daranno i buoni pasto;
se dovessimo fare dello straordinario, non potendocelo pagare (12,50 € all'ora!), ci daranno ore di permesso;
la sede definitiva non potrà mai essere quella di tirocinio;
qualcuno di voi ha altre informazioni, tipo sui buoni pasto, che magari mi sono sfuggite nei post precedenti?
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
un mio caro amico che lavora a Milano 1 mi ha detto alcune cose:
i primi giorni verremo convocati (credo a scaglioni visto che siamo in tanti ma non ne sono sicuro) presso la sede regionale vicino Milano 1 per darci le indicazioni sull'organizzazione interna dell'ufficio;
poi andremo nelle nostre sedi e il dirigente ci darà le mansioni;
l'assegno, al netto delle tasse, si dovrebbe aggirare intorno ai 1090 euri (mille e novanta, fonte: responsabile dell'ufficio pagamenti);
non sa se ci daranno i buoni pasto;
se dovessimo fare dello straordinario, non potendocelo pagare (12,50 € all'ora!), ci daranno ore di permesso;
la sede definitiva non potrà mai essere quella di tirocinio;
qualcuno di voi ha altre informazioni, tipo sui buoni pasto, che magari mi sono sfuggite nei post precedenti?
Grazie.
io sinceramente pensavo che fosse proprio il contrario, mi sembra anche più logico come comportamento....
Commenta
-
Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggioagazzi, ciao a tutti
chia ha scelto LODI?
pensavo fossimo in pochi ad averla scelta e invece....
io sono 400 e spicci in graduatoria, per favore mi dite quanti siete prima di me ad averla scelta? così posso farmi qualche conticino....grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da revi Visualizza il messaggioperchè mai la sede definitiva non potrà mai essere quella del tirocinio?
io sinceramente pensavo che fosse proprio il contrario, mi sembra anche più logico come comportamento....
Il motivo più plausibile,secondo me, potrebbe essere questo: dato che lo stesso ufficio nel quale svolgeremo il tirocinio dovrà esprimere una valutazione che influirà sulla graduatoria finale, l'ufficio potrebbe esser portato a premiare in base alla simpatia o ad altre qualità che esulano dalla competenza e bravura del tirocinante, ragion per cui è preferibile avvisare già da ora gli uffici sul fatto che indipendentemente dalla loro valutazione (che si spera pertanto il più possibile obiettiva), perderanno i loro tirocinanti!
Se ci sono altre motivazioni, non saprei.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioA me pare un pò poco l'assegno...come hai fatto per andare dal lordo di 1450 al netto?
Non so il motivo del cambio di sede definitivo ma la cosa mi era già stata confermata anche telefonicamente quando ho telefonato per chiedere informazioni.
Commenta
-
Io credo che si intenda dire che la sede di svolgimento del tirocinio non necessariamente sarà quella di destinazione in caso di assunzione. Credo che ci sarà una graduatoria dopo l'orale ed in base a quella assegneranno le nuove destinazioni. Non credo che ci possa essere un veto per la sede in cui si è svolto il tirocinio. Immaginate cosa succederebbe ai residenti... fanno tirocinio per 6 mesi vicino casa e poi, una volta assunti a tempo indeterminato, sarebbero costretti a scegliere una sede più lontana. Sarebbe assurdo ma è solo un mio parere.Ultima modifica di Giallodv; 20-09-2008, 17:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da valentinape Visualizza il messaggioCiao!
Il motivo più plausibile,secondo me, potrebbe essere questo: dato che lo stesso ufficio nel quale svolgeremo il tirocinio dovrà esprimere una valutazione che influirà sulla graduatoria finale, l'ufficio potrebbe esser portato a premiare in base alla simpatia o ad altre qualità che esulano dalla competenza e bravura del tirocinante, ragion per cui è preferibile avvisare già da ora gli uffici sul fatto che indipendentemente dalla loro valutazione (che si spera pertanto il più possibile obiettiva), perderanno i loro tirocinanti!
Se ci sono altre motivazioni, non saprei.
Comunque, se è davvero questo il motivo, quanto scommettiamo che dopo le valutazioni e l'esame orale l'AE farà marcia indietro?
Commenta
Commenta