annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lotta contro il tempo

ciao,
    mi sono preparato 40 esercizi di Ragionamento critico numerico e 40 di Ragionamento critico verbale presi a caso sui documenti Formez. Mi sono impostato il conto alla rovescia di 60 minuti e....il risultato è che ne ho fatte 60 (ora verifico anche se giuste o sbagliate). Qualcuno ha fatto una prova simile?

A CASA, e ripeto a casa, riesco a farne circa 100 in un'ora e qualcosa. Ma c'è una differenza sostanziale: 10 domande nei test Ripam riguardano un solo testo, nei test dell'AE - mi pare - ad un testo corrispondono 5 domande.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      A CASA, e ripeto a casa, riesco a farne circa 100 in un'ora e qualcosa. Ma c'è una differenza sostanziale: 10 domande nei test Ripam riguardano un solo testo, nei test dell'AE - mi pare - ad un testo corrispondono 5 domande.
      da dove l'informazione che le domande AE sono 5 per 1 testo?

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
        da dove l'informazione che le domande AE sono 5 per 1 testo?
        Mi sembrava d'averlo letto da chi sostenne lo stesso test nei precedenti concorsi. Forse erano 8 domande, più probabilmente 5, forse 10.

Commenta

nessun altro che si tiene i tempi?

Commenta

Impiego circa 60 minuti per rispondere ad ottanta domande (40 crit-num; 40 crit. verbale). Credo che il giorno della prova i tempi si dilateranno in maniera singificativa.

Commenta

Non dimentichiamo anche eventuali quiz con figure che potrebbero scombussolare - in peggio o in meglio è tutto da vedere - i nostri calcoli.

Commenta

Anche per me il tempo é tiranno.
                Io per rispondere bene alle domande ho bisogno di tanto tampo. Credo che esercitandosi tanto forse ci si velocizzi....bye

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                  Non dimentichiamo anche eventuali quiz con figure che potrebbero scombussolare - in peggio o in meglio è tutto da vedere - i nostri calcoli.
                  ho fatto un po di esercizi con le figure e non sono particolarmente ostici, quelli che mi preoccupano maggiormente sono le serie numeriche e quelle tabelle con "più o meno" che non mi riescono per niente a casa cmq siamo più efficienti, bisogna esercitarsi anche a non andare nel panico quando saremo li
                  "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

si può portare la calcolatrice?

Commenta

Sto operando...
                    X