annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    si ma la domanda fa riferimento all'art38 del dpr 600/73 e non ci sono dubbi in merito all'articolo di riferimento. leggilo
    Grazie Scorpioncina,
    mi era gia' venuto lo sconforto... se ho sbagliato anche quella sono fuori.
    ciao
    Ciao,
    Andy

Commenta

Originariamente inviato da ga79 Visualizza il messaggio
      ciao...per l'accertamento induttivo (studi di settore) basta un periodo d'imposta...
      allego quello che ho trovato su A.E. Emilia-Romagna

"Per tutte le categorie di contribuenti risulta
      possibile l’accertamento sulla base degli
      studi di settore quando i ricavi/compensi
      dichiarati non sono congrui rispetto a quelli
      calcolati da anche per un solo
      periodo di imposta"
      Anch'io quando ho risposto ho pensato si riferisse agli studi di settore (parlava di congruità...quindi pensavo si riferisse alle società) invece l'art.38 è quello che fa riferimento ai contribuenti generici, il cosidetto redditometro (esistono indici di congruità anche x questi a quanto pare)...in questo caso gli anni son 2...peccato, ho sbagliato anch'io! però era tosta eh...

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
        Grazie Scorpioncina,
        mi era gia' venuto lo sconforto... se ho sbagliato anche quella sono fuori.
        ciao

Ma no, vedrai....

Commenta

Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato anche se seguivo i vari forums di discussione dei concorsi in atto da parecchio tempo senza però partecipare ad alcuna discussione. Trovo molto interessante lo scambio di vedute e di informazioni e commenti vari sulla partecipazione ai vari concorsi che si stanno finalmente svolgendo in questo nostro "povero" Paese. Purtroppo noto dai miei continui viaggi in giro per l'Italia per partecipare ai concorsi o a dei colloqui lavorativi, le difficoltà che si incontrano continuamente di chi come me, "povero mortale" non è ben agganciato o come preferisco usualmente dire "non ha la chiave che apre la o le porte giuste", quindi non scoraggiamoci mai, continuiamo a lottare per ottenere quello che ognuno di noi si merita perchè abbiamo le conoscenze, le capacità, la preparazione, la cultura che è frutto dei nostri vari e molti sacrifici, prima o poi tutto ciò deve essere riconosciuto e premiato.
          Un ringraziamento mio personale va a piterpan per aver messo in linea le domande dell'AE e a scorpioncina79 per il relativo elenco di risposte.
          Un salutone, buono studio a tutti e mai scoraggiarsi. Ciao, ciao.
          Forza e Coraggio,Volere è Potere.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Ciao Donato,

hai fatto bene a fare la "sfuriata" come dici tu ! in questi giorni ci vuole : la tensione è alta.
            Anche se si cerca di far finta di niente penso che ci teniamo un pò tutti ( specie quelli che hanno studiato) a passare questo concorso, e ciascuno di noi per motivi diversi ma comunque importanti.
            Mancano 4 giorni ma sembra che non passino mai : spero proprio che tu ce la faccia così, insieme al mitico marcozidane ( per via del nome ...sai io sono come dire...filofrancese) ed agli altri della Toscana alla seconda prova ci si dà appuntamento un pò prima e ci conosciamo.
            Dopo scrivere sul forum sarà molto meglio...

Io non ho capito molto di tutte le discussioni sulle conversioni in punteggio e le soglie di accesso ma ho la nettissima sensazione che si passerà con un numero di domande giuste che noi manco immaginiamo : il punteggio per raggiungere il 24 non credo sarà proibitivo perchè a monte ci sono già state due scremature : il voto di laurea e la difficoltà delle domande certamente superiore a quelle del 2006-2007. Sono d'accordo con chi sostiene che non possono ( nel senso che non gli conviene) assumere meno dei 1180 posti a concorso : intanto perchè una procedura di concorso nazionale costa una barca di soldi e poi perchè con le idee del Ministro Brunetta c'è poco da farsi scappare funzionari. Chissà quando e soprattutto per quanti posti ci sarà il prossimo concorso.
            Insomma dovrebbe essere un pò la logica del piglia l'acqua quando piove : e una bella pioggia di 1.200 funzionari non propriamente deficienti(date le selezioni e la formazione...faccio presente che noi di fatto sosteniamo 4 prove : i due quiz-la valutazione del dirigente sui 6 mesi di tirocinio-la prova orale) chissaà quando potrebbe ricapitare.

Davvero mia auguro che tu possa arrivare in Toscana : stà sicuro che la tua vita cambierebbe da un giorno all'altro...
            Un abbraccio
            Paola
            Ciao Paola,
            ma io NON concorro per Toscana bensì Emilia Romagna, quindi alla seconda
            prova non potremmo incontrarci...spero che ciò avvenga magari in altra occasione [tuo viaggio di piacere a Napoli o mio trasferimento in Toscana (credo che questa sia più probabile..)]
            Le discsussioni sulle conversioni in punteggio e le soglie di accesso ho preferito evitarle e concentrarmi piuttosto sulla correttezza delle risposte date alla prima prova...lo trovo molto più costruttivo, specie quando si cita una fonte attendibile.

Anch'io penso che alla fine si parla di razionalizzare il pubblico impiego, ma come hai sottolineato tu le procedure concorsuali costano e quindi non credo che alla fine assumeranno un numero inferiore a 1180 funzionari..poi tutto può succedere nel Belpaese (o "paese dei balocchi" come lo definisco io!!) ...

Baci&Abbracci
            Donato

Commenta

Io sono nuovo, mi sono appena registrato: l'ho fatto in toscana e devo dire che ero molto più convinto della mia prova, "prima" di leggere le domande corrette.... peccato!!!

per me erano difficili cmq. e ho studiato abbastanza.

Commenta

Sto operando...