annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Antitrus, leggendo il questionario vedo che la domanda sull'accertamento induttivo non è in realtà sul tale tipo di accertamento, ma "sulla determinazione induttiva del reddito". Il riferimento è all'art 38, quindi, se non erro, dovrebbe trattarsi di accertamento sintetico.

Quindi da porre in essere ove il reddito si discosti per due periodi di imposta...domanda 36

Correggimi se ho torto, qui la situazione è spinosa!
    A rileggere la domanda hai ragione tu. Era A

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      A rileggere la domanda hai ragione tu. Era A
      Non credo farà la differenza

Commenta

Ciao! Io ho concorso per la Lombardia. Ci è stato detto dai commissari che per raggiungere i 24/30 è necessario, nel caso in cui si risponda a tutte le domande, rispondere correttamente ad almeno 67. Non credo però, considerando la difficoltà di parecchie domende, che siano in tanti raggiungere i 24/30. Secondo voi è possibile che la direzione generale, o chi per lei, decida di ammettere anche quelli che hanno fatto poco meno, fino a raggiungere il triplo dei posti in palio...? Speriamo bene...

Commenta

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
          Ciao! Io ho concorso per la Lombardia. Ci è stato detto dai commissari che per raggiungere i 24/30 è necessario, nel caso in cui si risponda a tutte le domande, rispondere correttamente ad almeno 67. Non credo però, considerando la difficoltà di parecchie domende, che siano in tanti raggiungere i 24/30. Secondo voi è possibile che la direzione generale, o chi per lei, decida di ammettere anche quelli che hanno fatto poco meno, fino a raggiungere il triplo dei posti in palio...? Speriamo bene...
          Fosse così, tanti saluti. 67 sono un'enormità: 13 errori!

Con la tabella di valutazione del 2007 pare si sarebbe preso 27,01

Commenta

ora che abbiamole domande il lavoro dovrebbe essere più facile,facciamo chiarezza su queste 6 che sembrerebbero banali ma nascondono le loro insidie:1)sull'autorizzazione direi che la definizione per eccellenza è che serve a rimuovere un ostacolo legale e quindi non è conferisce uno status
            2)il risconto passivo nasce da un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
            3)malversazione=i beni che costituiscono il profitto salvo che appartengano a persona estranea al reato oppure beni pertinenti al reato??
            4)i ratei passivi rappresentano un costo anticipato o presunto?
            5)quando costi e ricavi di competenza di piu'esercizi generano un risconto significa che la parte di costo e la parte di ricavo ( e non solo la parte di ricavo) maturate devonoessere rinviate al successivo esercizio
            6)il criterio nei casi in cui la prestazione riguarda singoli gruppi è capacità contributiva o beneficio?
            AH INOLTRE LA RISPOSTA ESATTA DEL TEST RELATIVO AL SORGERE DI OBBLIGHI GIURIDICI DOVREBBE ESSERE ORDINANZA E NON ORDINE,in quanto rileggendo la domanda non si parla di obblighi nei confronti di terzi,nel qual caso secondo la teoria citatata in precedenza si sarebbe trattato di ordini
            Ultima modifica di marcusvis2003; 21-06-2008, 19:16.

Commenta

Quindi dite che con poco meno di 20 errori qualche possibilità di passare c'è? In effetti, è davvero arduo pensare di fare meno di 13 errori...

Commenta

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
                Quindi dite che con poco meno di 20 errori qualche possibilità di passare c'è? In effetti, è davvero arduo pensare di fare meno di 13 errori...
                Se pensi d'aver fatto meno di 20 errori, non di più SICURAMENTE, non ti fasciare la testa. L'anno scorso si poteva prendere 24 - teoricamente - anche con 26 errori. E quest'anno la formula dovrebbe essere POCO più gentile

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                  Se pensi d'aver fatto meno di 20 errori, non di più SICURAMENTE, non ti fasciare la testa. L'anno scorso si poteva prendere 24 - teoricamente - anche con 26 errori. E quest'anno la formula dovrebbe essere POCO più gentile
                  Confermo per l'anno scorso, io superai il 24 sicuramente con più di 13 errori(non saprei quanti però)

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                    ora che abbiamole domande il lavoro dovrebbe essere più facile,facciamo chiarezza su queste 6 che sembrerebbero banali ma nascondono le loro insidie:1)sull'autorizzazione direi che la definizione per eccellenza è che serve a rimuovere un ostacolo legale e quindi non è conferisce uno status
                    2)il risconto passivo nasce da un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
                    3)malversazione=i beni che costituiscono il profitto salvo che appartengano a persona estranea al reato oppure beni pertinenti al reato??
                    4)i ratei passivi rappresentano un costo anticipato o presunto?
                    5)quando costi e ricavi di competenza di piu'esercizi generano un risconto significa che la parte di costo e la parte di ricavo ( e non solo la parte di ricavo) maturate devonoessere rinviate al successivo esercizio
                    6)il criterio nei casi in cui la prestazione riguarda singoli gruppi è capacità contributiva o beneficio?
                    AH INOLTRE LA RISPOSTA ESATTA DEL TEST RELATIVO AL SORGERE DI OBBLIGHI GIURIDICI DOVREBBE ESSERE ORDINANZA E NON ORDINE,in quanto rileggendo la domanda non si parla di obblighi nei confronti di terzi,nel qual caso secondo la teoria citatata in precedenza si sarebbe trattato di ordini
                    NO! SI TRATTA DI ORDINE : perchè c'e una imposizione di un determinato comportamento e soprattutto perchè c'è un destinatario determinato.
                    Se invece si fosse trattato di imporre obblighi di comportamento ad una generalità di soggetti allora sì che sarebbe stata ordinanza ( che appunto rientra nella categoria degli ordini ) : fonte il mitico e vi assicuro infallibile Francesco Caringella.

come va la correzione : posso avere notizie, per favore delle domande 50 e 58 ?

grazie
                    nec recisa recedit

Commenta

AH!!! Speriamo bene allora...A tal punto, non possiamo che aspettare il 2 luglio.
                      Vi ringrazio.

ps: io non ho ancora capito da cosa siano esenti le ONLUS. IVA? IRES? Escluderei Bollo...

Commenta

Sto operando...
                      X