altra domanda era il rapporto utile netto/reddito operativo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
per la domanda di organizzazione aziendale che non ci ricodiamo a cui io per lo meno ho risposto tensione di risultato non vi sembra più o meno che recitasse così???
Capacità di focalizzare le energie sul conseguimento del risultato, abbandonando logiche di mero assolvimento del compito=tensione di risultato
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
nell'attesa che qualcuno metta in rete le domande originali io riporto quelle che ho raccolto sinora ... ne manca qualcuna e quindi prego chi ne ricordasse altre di indicarle così magari riusciamo a ricostruire le 80 domande : soprattutto gli economisti dovrebbero fornire quelle di economia
1- autorizzazione amministrativa : consente di esercitare un diritto già esistente
2- contributi previdenziali ed assistenziali : non rientrano nel reddito imp. lavoratore
3- silenzio assenso
4- silenzio rigetto : non silenzio rifiuto che si riferisce all'inadempomento della p.a.
5- risoluzione del contratto per inadempimento
6- riserva legale : un ventesimo...
7- accertamento : 4 anni ...ma qualcuno dice si riferisse al caso di mancata presentazione della dichiarazione nel qual caso sarebbero 5 anni
8- accertamento in caso di reato : termini raddoppiati
9- contratto stipulato da incapace : annullabile
10- contratto di società : plurilaterale
11- conferimento procura nel processo tributario : anche verbalmente in udienza purchè ne sia dato atto a verbale
12- tassazione redditi soc. persone : quando maturano a prescindere dalla percezione
13- scuola relazioni umane : E. Majo
14- Benchmarking
15- esenzione sportivi : fino a 7.500 euro
16- Tar : struttura nazionale non regionale
17- Sentenze che dichiarano inammissibile il ricorso in appello : il ricorso non è più proponibile
18- quando si aggiunge : scritture di integrazione
19- piccolo imprenditore : non obbligato iscrizione reg. imp.
20- imposta di registro : proporzionale
21- atti non registrati : accertamento a.e. entro 5 anni
22- pagamento iva da chiunque : importazioni
23- modello divisionale : vari prodotti e varie aree geografiche
24- spese dell'obbligazione : a carico del debitore
25- obbligo di tenere un comportamento : ordini
26- Salari e stipendi : costi di produzione
27- terreni edificabili : plusvalenze tassate in ogni caso ( a prescindere dai 5 anni )
28- procura institoria : depositata al reg. imp.( per opponibilità ai terzi )
29- presentazione istanza di rimborso : all'ag. entrate competente
30- traslazione imposta
31- voto per rappresentanza in s.p.a. : qui c'e un problema perchè io mi ricordo che la domanda si riferisce ai soci ed in questo caso è ammessa ; qualcuno però dice che si riferisce al voto in c.d.a. ed in questo caso non si può fare : aspetto vostri chiarimenti...
32- incarichi dirigenziali : a tempo determinato
33- risconto passivo : ricavo futuro
34- confisca : ...è sempre ordinata la confisca dei beni che ne costituiscono il profitto o il prezzo
35- Influenza dominante anche in base a contratto : controllo
36- conferimento beni in natura : sempre necessaria relazione giurata di stima ( disposizione non derogabile perchè è a tutela dei creditori)
37- peculato
38- valore contabile di un bene strumentale : costo storico - valore da ammortizzare
39- imposta sul reddito : imposta neutrale
40- non esigibile imposta in mancanza di presupposto
41- comitato di gestione a.e. : i componenti non possono esercitare professioni, nè essere amministratori o dipendenti nei campi di intervento dell'a.e.
42- ravvedimento operoso : termini di accertamento invariati
43- mora del debitore : la disciplina non si applica in caso di violazione di obblighi di non fare
44- estinzione obbligazione per confusione : non sono mai pregiudicati i diritti dei terzi sul credito
45- art. 36 bis : è liquidazione
46- nomina collegio sindacale : assemblea ordinaria
47- conclusione del contratto : nel tempo e nel luogo in cui il proponente ha notizia dell'accettazione
48- violazione diritti/brevetti (art. 325 c.p.): reato contro la p.a.
49- azioni proprie annullate : maggior valore rispetto a frazione del patrimonio netto non tassato
50- reddito imponibile : reddito complessivo-deduzioni
51- accertamento con adesione : possibile per tutti i redditi
52- crediti : valori numerari attivi presunti Art. 2426, n.8 c.c.
53- periodo imposta ires : legge o statuto
54- controllo formale non pregiudica il successivo accertamento sostanziale
55- capacità contributiva : principio del sacrificio uguale
56- contatto in frode alla legge : qui non ricordo bene la domanda aiutatemi voi...
57- contratto estimatorio : fattura entro un anno
58- ONLUS : ESENTI BOLLO
59- garante comunicazioni : nomina presidente della repubblica
60- rimanenze di magazzino : risconti attivi
accertamento induttivo : anche se reddito non congruo per un anno
61- indice di elasticità degli impieghi :...................
62- funzioni dell'agenzia delle entrate : riscossione imposte e contenzioso tributario
63- campo di variazione : differenza tra valori massimi e minimi
64- leaderchip : non ricordo la domanda..........
QUESTE SONO QUELLE CHE HO RACCOLTO SUL SITO . CERCATE PER FAVORE DI INDICARE QUELLE CHE VI VENGONO IN MENTE E NON SONO NELL'ELENCO COSì TUTTI INSIEME POSSIAMO RICOSTRUIRE L'ELENCO COMPLETO.
CIAO
-Irap
-dichiarazione integrativa
-autotutela
-concorso formale e materiale
-poi c'era qualcosa sullIva
-utile/ROUltima modifica di scorpioncina79; 21-06-2008, 15:43.
Commenta
-
[quote=paola66;163939]Ciao a tutti,
nell'attesa che qualcuno metta in rete le domande originali io riporto quelle che ho raccolto sinora ... ne manca qualcuna e quindi prego chi ne ricordasse altre di indicarle così magari riusciamo a ricostruire le 80 domande : soprattutto gli economisti dovrebbero fornire quelle di economia
Mancano le aziende controllate
Commenta
-
I crediti
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
1- autorizzazione amministrativa : consente di esercitare un diritto già esistente
2- contributi previdenziali ed assistenziali : non rientrano nel reddito imp. lavoratore
3- silenzio assenso
4- silenzio rigetto : non silenzio rifiuto che si riferisce all'inadempomento della p.a.
5- risoluzione del contratto per inadempimento
6- riserva legale : un ventesimo...
7- accertamento : 4 anni ...ma qualcuno dice si riferisse al caso di mancata presentazione della dichiarazione nel qual caso sarebbero 5 anni
8- accertamento in caso di reato : termini raddoppiati
9- contratto stipulato da incapace : annullabile
10- contratto di società : plurilaterale
11- conferimento procura nel processo tributario : anche verbalmente in udienza purchè ne sia dato atto a verbale
12- tassazione redditi soc. persone : quando maturano a prescindere dalla percezione
13- scuola relazioni umane : E. Majo
14- Benchmarking
15- esenzione sportivi : fino a 7.500 euro
16- Tar : struttura nazionale non regionale
17- Sentenze che dichiarano inammissibile il ricorso in appello : il ricorso non è più proponibile
18- quando si aggiunge : scritture di integrazione
19- piccolo imprenditore : non obbligato iscrizione reg. imp.
20- imposta di registro : proporzionale
21- atti non registrati : accertamento a.e. entro 5 anni
22- pagamento iva da chiunque : importazioni
23- modello divisionale : vari prodotti e varie aree geografiche
24- spese dell'obbligazione : a carico del debitore
25- obbligo di tenere un comportamento : ordini
26- Salari e stipendi : costi di produzione
27- terreni edificabili : plusvalenze tassate in ogni caso ( a prescindere dai 5 anni )
28- procura institoria : depositata al reg. imp.( per opponibilità ai terzi )
29- presentazione istanza di rimborso : all'ag. entrate competente
30- traslazione imposta
31- voto per rappresentanza in s.p.a. : qui c'e un problema perchè io mi ricordo che la domanda si riferisce ai soci ed in questo caso è ammessa ; qualcuno però dice che si riferisce al voto in c.d.a. ed in questo caso non si può fare : aspetto vostri chiarimenti...
32- incarichi dirigenziali : a tempo determinato
33- risconto passivo : ricavo futuro
34- confisca : ...è sempre ordinata la confisca dei beni che ne costituiscono il profitto o il prezzo
35- Influenza dominante anche in base a contratto : controllo
36- conferimento beni in natura : sempre necessaria relazione giurata di stima ( disposizione non derogabile perchè è a tutela dei creditori)
37- peculato
38- valore contabile di un bene strumentale : costo storico - valore da ammortizzare
39- imposta sul reddito : imposta neutrale
40- non esigibile imposta in mancanza di presupposto
41- comitato di gestione a.e. : i componenti non possono esercitare professioni, nè essere amministratori o dipendenti nei campi di intervento dell'a.e.
42- ravvedimento operoso : termini di accertamento invariati
43- mora del debitore : la disciplina non si applica in caso di violazione di obblighi di non fare
44- estinzione obbligazione per confusione : non sono mai pregiudicati i diritti dei terzi sul credito
45- art. 36 bis : è liquidazione
46- nomina collegio sindacale : assemblea ordinaria
47- conclusione del contratto : nel tempo e nel luogo in cui il proponente ha notizia dell'accettazione
48- violazione diritti/brevetti (art. 325 c.p.): reato contro la p.a.
49- azioni proprie annullate : maggior valore rispetto a frazione del patrimonio netto non tassato
50- reddito imponibile : reddito complessivo-deduzioni
51- accertamento con adesione : possibile per tutti i redditi
52- crediti : valori numerari attivi presunti Art. 2426, n.8 c.c.
53- periodo imposta ires : legge o statuto
54- controllo formale non pregiudica il successivo accertamento sostanziale
55- capacità contributiva : principio del sacrificio uguale
56- contatto in frode alla legge : qui non ricordo bene la domanda aiutatemi voi...
57- contratto estimatorio : fattura entro un anno
58- ONLUS : ESENTI BOLLO
59- garante comunicazioni : nomina presidente della repubblica
60- rimanenze di magazzino : risconti attivi
accertamento induttivo : anche se reddito non congruo per un anno
61- indice di elasticità degli impieghi :...................
62- funzioni dell'agenzia delle entrate : riscossione imposte e contenzioso tributario
63- campo di variazione : differenza tra valori massimi e minimi
64- leaderchip : non ricordo la domanda..........
QUESTE SONO QUELLE CHE HO RACCOLTO SUL SITO . CERCATE PER FAVORE DI INDICARE QUELLE CHE VI VENGONO IN MENTE E NON SONO NELL'ELENCO COSì TUTTI INSIEME POSSIAMO RICOSTRUIRE L'ELENCO COMPLETO.
CIAO
Sono assimilati.
Solo i crediti/debiti in valuta sono presunti.
Commenta
-
[quote=Terero;163966]Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
Mancano le aziende controllatenec recisa recedit
Commenta
-
SULLA QUESTIONE DEI CREDITI :
dunque maurdelux, tu dici che sono "assimilati" : bene io sono veramente poco pratica di economia ma ho detto "presunti" solo perchè all'art. 2426 n.8 c.c., sui criteri di valutazione leggo : i crediti devono essere iscritti secondo il valore presumibile di realizzazione.
Premetto che nemmeno so cosa significhi crediti assimilati e ti sarei veramente grata se potessi spiegare, anche in poche parole, perchè sei così certo/a che sono assimilati. Così ci mettiamo tutti il cuore in pace. Grazienec recisa recedit
Commenta
-
Al piccolo imprenditore si applica la disciplina generale sull'impresa ma non lo statuto dell'imprenditore commerciale: egli è dunque esonerato dall'obbligo di tenuta delle scritture contabili (art. 2214,3° comma, c.c.) e, in caso d'insolvenza, dall'assoggettamento al fallimento e alle altre procedure concorsuali (art. 2221 c.c.). Dopo l'istituzione del Registro delle imprese ad opera della legge n. 580/93, il piccolo imprenditore deve iscriversi nella sezione speciale di detto registro con efficacia di pubblicità notizia e certificazione anagrafica. Inoltre, al piccolo imprenditore non si applica la norma speciale che consente, in deroga alla regola generale, la sopravvivenza della proposta o dell'accettazione contrattuale alla morte o alla sopravvenuta incapacità dell'imprenditore medesimo (art. 1330 c.c.).
Le ONLUS SONO ISCRITTE ESCLUSIVAMENTE IN UNA LISTA DEL MINISTERO DELLE FINANZE.
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioper me sono dubbie la 18,27,39(non può essere imposta sul reddito neutrale a mio avviso, anzi è quella che ha i maggiori effetti a mio avviso,per me era imposta fissa)61(attivo circolante impieghi)e anche la 64 per me è errata
-Irap
-dichiarazione integrativa
-autotutela
-concorso formale e materiale
-poi c'era qualcosa sullIva
-utile/RO
-una di statistica con bx tipo formula
Commenta
Commenta