annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Equitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da claude Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza...forse potrebbe interessarvi.
    Sono stato alla Praxi per il primo colloquio qualche giorno dopo l'epifania, sono poi stato contattato la scorsa settimana per presentarmi al secondo colloquio alla Gerit di Roma. E ci sono andato!
    Vi dico! Na gran fregnaccia, come dicono a Roma! Un colloquio senza senso, offendono i candidati per la sua celerità e la sua superficialità. Ho sostenuto il colloquio con tre dottori che non sembrava stessero valutando un candidato, ma semplicemente un lavoro di routine del tipo ..."chi è il prossimo?". Questo mi fa desumere due cose: o siamo tantissimi da valutare(dunque è forse anche giustificata la superficialità del secondo colloquio)oppure a mio parere questi "valutatori" non sono soddisfacenti come tali!
    eh... ... che esperienza... solo che nn ci consola!!!!
    dai però il secondo l'hai fatto è gia qualcosa... ma perchè dici che è una fregnaccia?? cosa ti hanno chiesto? nn puoi dirci in dettaglio tutto quello che ti hanno chiesto?

Commenta

equitalia giustizia

Io ho fatto tutti i colloqui previsti.

Dapprima sono stato selezionato da Praxi. Poi, sono stato chiamato presso le Risorse Umane della holding Equitalia, dove ho superato proficuamente questa fase; l'ultimo colloquio è stato con le tre responsabili di equitalia giustizia (uno era il resp. delle r.u., il nome lo trovate sul sito di eq. giust.).
      A distanza di mesi, nessuna notizia.
      Immagino che l'esito sia stato negativo.
      Il motivo per il quale oggi scrivo su questo forum è il seguente.
      Mi ha colpito molto quello che ha scritto qualcuno prima di me circa il fatto che il colloquio in azienda sia stato stranamente superficiale. In parte devo concordare.
      Mi spiego meglio.
      Il colloquio con le risorse umane della holding è "regolare". Le persone che mi hanno intervistato sono molto professionali, il colloquio approfondito ed attento. La mia sorpresa l'ho avuta in equitalia giustizia dove sono stato intervistato da persone poco attente, le domande sono state superficiali e, in generale, l'impressione è stata di un certo poco interesse verso il candidato. Cosa alquanto strana, considerato che pochi arrivano a fare tutti e tre i colloqui.
      Le conclusioni che ho tratto potete ben immaginarle. Se, in fase finale, il colloquio viene fatto con questa evidente superficialità, sarà perchè...

Cmq, la posizione per la quale concorrevo era abbastanza alta. Immagino che per altre posizioni, meno appetibili, le cose possano andare diversamente. Ribadisco, comunque, il mio apprezzamento per la professionalità riscontrata durante i colloqui in equitalia holding.
      In bocca al lupo!

Commenta

werwolf, ci racconti un po' i 3 colloqui???

Commenta

Ragazzi siete stati selezionati per addetti amministrativi o altre posizioni?
          Siete laureati?
          Esperienze in ambito amministrativo e soprattutto età...
          Grazie a coloro che risponderanno

Commenta

ciao... io ho fatto il colloquio l'11-01 per front office ma ancora nulla ,si come amministrazione ho esperienza e ho 28 anni compiuti 3 giorni fa...non ancora laureata...spero di essere ricontattata perk l'attesa è veramente straziante !!

Commenta

Ciao Mariangi,hai fatto il colloquio in praxi?
              sei diplomata in ragioneria?
              perchè secondo me stanno contattando più i diplomati o no...boh nn ci capisco più nulla...
              hai inviato il cv alla praxi e loro ti hanno contattato?
              sei di roma?
              scusa le troppe domande...
              grazie

Commenta

no non sono di Roma,si ho risp all'annuncio di praxi ma ank a Equi avevo inviato il CV...

Commenta

ok...partecipavi x roma?quindi immagino gerit...
                  sei ragioniera?
                  Quindi hai inviato il cv a praxi ed equitalia e basta...nn ti sei presentata direttamente in praxi?
                  Sai quanta gente cercano?

Commenta

Originariamente inviato da principe10 Visualizza il messaggio
                    ok...partecipavi x roma?quindi immagino gerit...
                    sei ragioniera?
                    Quindi hai inviato il cv a praxi ed equitalia e basta...nn ti sei presentata direttamente in praxi?
                    Sai quanta gente cercano?
                    no non sono ragioniera.e non so quanti cercano. e certo dove mi dovevo presentare se non in praxi inizialmente!!!

Commenta

Forse nn mi sono spiegato bene...hai inviato il cv ed hai aspettato che loro ti chiamassero....dopo quanto tempo ti hanno chiamato dopo l'invio?
                      Hai chiamato loro per dirgli ke avevi inviato il cv oppure hai semplicemente aspettato la loro telefonata?

Commenta

Sto operando...
                      X