annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
    si, esatto kitrin. faremo il tirocinio con riserva, e poi si vedrà in seguito alla pronuncia del tar. se si pronunciasse a nostro sfavore non ci assumerebbero e tanti saluti.
    se invece fosse a nostro favore sarebbero i soldi meglio spesi della mia vita!
    Secondo me, avete buone possibilità di avere una sentenza favorevole del TAR, visto che in fondo non siete molti e la vostra ammissione non comporterebbe l'annullamento della procedura finora svolta.
    Ultima modifica di bandecoro; 30-07-2008, 23:05.

    Commenta


      uè romasco, io ad avellino ci sono solo nata di passaggio! di che paese sei, se vuoi dirmelo?

      bandecoro, grazie! sei uno dei pochi che ha avuto parole di conforto e speranza per noi ricorsisti!

      Commenta


        Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
        uè romasco, io ad avellino ci sono solo nata di passaggio! di che paese sei, se vuoi dirmelo?

        bandecoro, grazie! sei uno dei pochi che ha avuto parole di conforto e speranza per noi ricorsisti!
        e perchè non dovrei averne ?????
        Vi auguro ogni bene, vi sieti affidati al giudizio di un organo giurisdizionale ed accetterete la decisione di tale organo. E' un Vs. diritto (interesse legittimo). Ciao Tessa. Riguardo alla mia provincia guarda che non è poi tanto male.
        I.Santacrocelover

        Commenta


          lo so lo so, anche mia mamma è della provincia. vado tutti gli anni a trovare mia nonna, solo che negli ultimi anni il paese è molto peggiorato: si è letteralmente spopolato e dei vecchi amici ch eavevo non è rimasto quasi nessuno.

          Commenta


            e poi va beh, mio papà è salernitano... come sai tre le due provincie c'è campanilismo, e per me salerno vince perchè c'è il mare!

            Commenta


              Informo tutti i vertici dell'ae che le graduatorie pubblicate sono illegittime in quanto non prevedono i termini e l'autorità a cui ricorrere e che inoltre il dpr 487/94 prevede che chi ha raggiunto la sufficienza nelle due prove deve accedere di diritto alla fase successiva, pertanto invito, o meglio consiglio l'ae di chiamare a svolgere il tirocinio a tuttti coloro i quali si trovano nella condizione sufficiente di potervi acedere ossia aver raggiunto 24/30 come previsto dalla normativa sull'accesso al pubblico impiego.
              (Violazione art. 7 dpr 487/94), nonchè per aver violato l'art. 8 medesimo regolamento.
              Si richiama ad es. concorsi Inail ed Inps i quali prevedono la ammissione alla fase successiva le prove scritte tutti coloro i quali abbiano raggiunto la sufficienza minima senza calcolare il triplo o il quadruplo cosa che avviene, al massimo, in fase di preselezione.
              Ricorrere in autotutela è esempio di professionalità onde evitare ulteriori inutili ricorsi che intaserebbero l'intera procedura concorsuale, poichè in più d'una volta è stato leso l'interesse del singolo.

              Commenta


                1. I concorsi per esami consistono:
                a) per i profili professionali della settima qualifica o categoria superiore: in almeno due prove scritte, una delle quali può essere a contenuto teorico-pratico ed in una prova orale, comprendente l'accertamento della conoscenza di una lingua straniera, tra quelle indicate nel bando. I voti sono espressi, di norma, in trentesimi. Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente. Il colloquio verte sulle materie oggetto delle prove scritte e sulle altre indicate nel bando di concorso e si intende superato con una votazione di almeno 21/30 o equivalente;
                b) per i profili professionali della quinta e sesta qualifica o categoria: in due prove scritte, di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale. Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente. Il colloquio verte sulle materie oggetto delle prove scritte e sulle altre indicate nel bando e si intende superato con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
                2. I bandi di concorso possono stabilire che una delle prove scritte per l'accesso ai profili professionali della settima qualifica o categoria superiore consista in una serie di quesiti a risposta sintetica. Per i profili professionali delle qualifiche o categorie di livelli inferiori al settimo, il bando di concorso relativo può stabilire che le prove consistano in appositi tests bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, ovvero in prove pratiche attitudinali tendenti ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere.
                2-bis. Le prove di esame possono essere precedute da forme di preselezione predisposte anche da aziende specializzate in selezione di personale. I contenuti di ciascuna prova sono disciplinati dalle singole amministrazioni le quali possono prevedere che le prove stesse siano predisposte anche sulla base di programmi elaborati da esperti in selezione .
                3.Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte o pratiche o teorico-pratiche e della votazione conseguita nel colloquio.

                Commenta


                  chiunque ha preso almeno la sufficineza si rivolgesse al proprio legale amministrativista in quanto da fonti certe ci sono gli estremi per impugnare ed essere ammessi al tirocinio.

                  Commenta


                    La graduatoria si intenderà pubblicata nel momento in cui verranno indicati i termini e le autorità a cui ricorrere sino ad alora quelle graduatorie nn avranno alcun valore ai fini legali, altro vizio è nel nn aver pubblicato l'intera graduatoria dei partecipanti chiunque deve sapere se è stato ammesso o meno e nn dedurlo (furtivamente), andavano pubblicate entrambe le graduatorie od una sola con tutti i nomi ammessi e non ammessi, invece di far sparire nel nulla cenitinaia di candidati.
                    Queste rimostranze verranno girate al ministro Brunetta, dopo ovviamente aver presentato ricosrso al Tar, al fine di far valere i diritti minimi garantiti dalla ancora legge vigente.
                    Ultima modifica di francesco978; 07-08-2008, 23:56.

                    Commenta


                      Il ricorso contro il bando a causa del voto minimo di laurea lo trovo abbastanza sensato, ma solo per chi ha preso 99/110 che giustamente non è inferiore a 90/100.

                      Il ricorso contro le graduatorie, perchè chi ha fatto più di 24 è idoneo e quindi merita l'accesso al tirocinio, mi sembra come la "Corazzata Potemkin" secondo il Rag. Ugo Fantozzi: "UNA CAGATA PAZZESCA!!!"

                      Scusate se non ho potuto fare a meno di dire la mia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X