annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    ah sì? Quali? non me lo dire, l'austria magari. Consiglio una rapida rilettura del comportamento austriaco nel nord. .....
    Se poi contiamo anche che abbiamo fatto una politica suicida, rinunciando all'energia nucleare, mettendo assurdi paletti alle opere pubbliche, privilegiando a tutti i costi una falsa, ma costosissima, concezione ecologista, abbiamo la misura di quanto grandi i risultati siano stati, e quanto potrebbero diventarli se, non dico diventassimo cinici, ma facessimo COME gli altri.
    La mia insoddisfazione deriva da questo, dal fatto che l'Italia, o meglio la sua classe politica, deve dare a tutta la nazione il suo indirizzo rinunciatario e parassitario, mentre potremo aspirare a grandi risultati.
    Gabriele,
    qua sembra che tu te la canti e tu te la suoni...
    Criticare le molte cose che non funzionano in Italia è una cosa, parlare di occupazione (che nessuno ha chiesto, tranne, provocatoriamente, Beppe Grillo) è un'altra.

    Comunque, per rispetto a chi ha aperto questo thread, vorrei ricordare che qui si dovrebbe parlare di "Ricorso contro nuovo bando AE".
    Si può parlare di storia Italiana, nucleare e fonti energetiche alternative, politica italiana altrove.

    Commenta


      Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggio
      A mio avviso il punto debole del bando dell'AE non sta nella previsione di criteri più o meno stringenti per l'ammissione al concorso (tipo il voto di laurea) ma nella discriminazione che compie tra laureati i cui voti sono espressi in centesimi e quelli che, invece, li hanno espressi in centodecimi.
      Quindi, secondo me, chi si è laureato con 99/110 ha effettivamente ragione a ricorrere e buone possibilità di vedersi accolto il ricorso dal TAR.
      Se poi possa ricorrere anche chi ha un voto inferiore poiché il bando contiene un errore così grossolano, al fine di ottenerne l'annullamento e sperare in nuovo bando con criteri diversi, non ne ho idea. :PP
      Sottoscrivo parola per parola, anche se qualcuno nei post precedenti aveva provato a giustificare il perchè dei 100/110 invece dei 99/110. Tutto il resto penso sia legittimo e il Tar lo confermerà, come ha fatto in circostanze non identiche ma molto simili.
      Ultima modifica di harkin; 16-03-2008, 17:19.

      Commenta


        Salve a tutti.

        Non ho capito: il ricorso è stato presentato contro il bando o no?

        Siccome il bando è immediatamente lesivo, in quanto esclude chi ha un voto inferiore a 100 o 90, il ricorso va fatto immediatamente, non si deve aspettare il provvedimento di esclusione. Quindi i 60 gg. decorrono dalla pubblicazione.

        personalmente penso che il bando sia illegittimo per diversi motivi: il requisito del voto minimo (che per lo meno doveva essere motivato nel bando); il voto minimo di 24/30; la mancata predeterminazione dei criteri di valutazione dei titoli e delle esperienze lavorative.

        Se il ricorso sarà ben fatto penso che avrete successo.

        Per chi sostiene che in altri concorsi è richiesto un voto minimo di laurea come in banca d'italia, bisogna vedere che cosa prevedono le leggi che disciplinano l'accesso a tali autorità, penso che il requisito del voto di laurea sia previsto in esse e quindi perfettamente valido, ma qui è diverso dovendosi applicare il DPR 487/94.

        Saluti.

        Commenta


          ciao a tutti e ben trovati!
          francesco fai sapere qualcosa sul ricorso, per favore!!!!!!!!!!!!!!
          [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

          Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

          [/COLOR][/B][/FONT]

          Commenta


            Premetto che sto utilizzando un account non mio per comodità e brevità.
            Oggi ho spedito la raccomandata con la domanda, a breve partirà anche il ricorso al TAR.
            Come già sostenuto anche io ritengo che il bando contenga un errore grossolano riferito ai criteri di preselezione. Innanzitutto per quanto riguarda il non aver incluso coloro che (come me) hanno riportato una votazione di 99/110 in sede di Laurea ed in secondo luogo per l'evidente disparità di trattamento tra i laureati del vecchio ordinamento (equiparati per legge a coloro che conseguono laurea specialistica quinquennale) e coloro che hanno conseguito la Laurea triennale.
            Ritengo fondati finanche i rilievi sui criteri preselettivi basati sul voto di laurea.
            Ottavio Argenio

            Commenta




              17/03/2008
              Entrate, concorso contestato, Voto di laurea discriminante
              Il Codacons interverrà in appoggio di decine di cittadini residenti in Veneto, aspiranti ad un posto nell`Agenzia delle entrate. Sono infatti numerosi i ricorsi dinanzi al Tar del Lazio che stanno per essere promossi da tutta Italia contro il bando dell`Agenzia delle Entrate, che pone quale requisito di partecipazione quello del voto di laurea che non deve essere inferiore a 100/110 e 90/100, al fine di sostenere le ragioni dei candidati che contestano una scelta così apertamente illegittima, ed in contrasto con la stessa Costituzione.

              Commenta




                17/03/2008
                Concorso illegittimo?
                Il Codacons su quello per un posto alle Agenzie delle Entrate

                Il Codacons interverrà in appoggio di decine di cittadini residenti in Calabria, aspiranti ad un posto nell’Agenzia delle entrate. Lo si apprende da un comunicato in cui si legge che “sono infatti numerosi i ricorsi dinanzi al Tar del Lazio che stanno per essere promossi da tutta Italia contro il bando dell’Agenzia delle Entrate, che pone quale requisito di partecipazione quello del voto di laurea che non deve essere inferiore a 100/110 e 90/100, al fine di sostenere le ragioni dei candidati che contestano una scelta così apertamente illegittima, ed in contrasto con la stessa Costituzione. I candidati al concorso in questione che non vogliono impugnare direttamente il bando o non hanno presentato la domanda entro il 17 marzo, potranno aderire gratuitamente - spiega la nota - all’atto di intervento che sarà proposto dal Codacons. Gli altri dovranno invece proporre ricorso personalmente per chiedere di essere ammessi al concorso al pari degli altri che hanno un voto alto di laurea”. Il Codacons spiega cosi le ragioni per cui il bando appare illegittimo: “L’aver richiesto quale requisito ai fini dell’ammissione al concorso in questione, quello del voto di laurea che non deve essere inferiore a 100/110 e 90/100, si pone in contrasto stridente con la disciplina della materia contenuta nel DPR 487 del 1994, recante Regolamento sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, il quale, nel disciplinare dettagliatamente le condizioni ed i requisiti di ammissione ai pubblici concorsi, non contempla alcun requisito di questo tipo tra quelli da esso indicati ai fini dell’ammissione ai concorsi pubblici. Tale bando peraltro - continua il Codacons - si pone in contrasto con lo stesso art. 97 Cost., secondo cui ai posti della P.A. si accede per concorso, con ciò volendo significare che la valutazione dei soggetti da assumere deve avvenire esclusivamente sulla base delle apposite prove, volte ad accertare il livello di preparazione dei candidati. Insomma, il concorso, è l’unico strumento per saggiare la preparazione dei candidati, e pertanto non può che essere illegittima l’introduzione di paletti come quelli relativi al voto minimo di laurea richiesto dal bando in questione, che tendono ad anticipare la valutazione dei concorrenti ad una fase antecedente il concorso”.

                Commenta


                  Comitato IdoneiAE.. Ricorso

                  COMUNICATO DEL COMITATO IDONEI AGENZIA ENTRATE


                  Informiamo tutti i soggetti che sono interessati ad impugnare il bando di concorso indetto dall`Agenzia delle Entrate per l`assunzione di 1.180 funzionari di contattarci ai seguenti recapiti:

                  tel. 328/1767081
                  e.mail : comitatoidoneiagenziaentrate@yahoo.it

                  Commenta


                    Io continuo a pensare (probabilmente sbagliando, per carità) che se "la valutazione dei soggetti da assumere deve avvenire esclusivamente sulla base delle apposite prove, volte ad accertare il livello di preparazione dei candidati", allora dovrebbero fare ricorso anche i candidati che posseggono lauree escluse dal bando.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                      Io continuo a pensare (probabilmente sbagliando, per carità) che se "la valutazione dei soggetti da assumere deve avvenire esclusivamente sulla base delle apposite prove, volte ad accertare il livello di preparazione dei candidati", allora dovrebbero fare ricorso anche i candidati che posseggono lauree escluse dal bando.
                      Grazie del tuo pensiero.
                      Ma se possibile non intasare questo thread.Grazie
                      Spalletti uno di noi

                      Commenta

                      Sto operando...