annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ti posso solo dire che non avrei modo di insistere sul fatto della seconda prova se il ricorso ci manderebbe tutti a casa, abbi fede ci sono delle cose nella vita che restano oscure a molti e che nn si possono svelare ai 4 venti, come dire segreto professionale-

    Commenta


      Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
      Per ora rispondo alla tua seconda domanda, in quanto alla prima per il momento nn posso rispondere.
      Il mio interesse è stato leso nel momento in cui non ho passato la seconda prova nonostante abbia preso la sufficienza, se nn l'avessi presa allora non potevo dire nulla, ma così non è stato e quindi ricorso.
      sì ma dove è la lesione se la 165/01, all'art. 35 c.7, dispone:
      7. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi degli enti locali disciplina le dotazioni organiche, le modalita' di assunzione agli impieghi, i requisiti di accesso e le procedure concorsuali, nel rispetto dei principi fissati dai commi precedenti.

      e l'AE prevede nel proprio regolamemto, all'art. 15 c.2:

      2. Il tirocinio sarà svolto, nei modi e nei termini stabiliti nei bandi di selezione, presso strutture dell’Agenzia, con fasi di formazione sul posto di lavoro od anche presso istituzioni pubbliche o private. Il numero di partecipanti ammessi al tirocinio è fissato nei bandi in misura tale da consentire una adeguata selezione.

      A me sembra tutto perfettamente in regola... dove sarebbe il comportamento sbagliato dell'ae rispetto alla legge in vigore?????
      ...riprovo a postarlo visto che ancora non hai risposto ai miei rilievi...

      quanto al resto: secondo me se non avessi raggiunto i 24/30 alla seconda prova ti saresti inventato qualcos'altro: magari tiravi fuori un ingiallito regio decreto che disponeva chissà cosa...

      ...e ti spiego cosa cambierebbe al mondo se il tuo ricorso venisse accolto: mancherebbe che ci sarebbe un nuovo concorrente in più per un posto... ...il che nulla di male se è giusto che sia così (come sarebbe, a mio avviso, per i 99) però dire: "cosa gliene frega agli altri" è ridicolo perché è evidente che è una cosa che interessa tutti sapere quante persone ci sono ancora in gioco... ...ed è altrettanto normale guardare con scarsa simpatia chi cerca di entrare "all'italiana", ovvero con una scappatoia o con una furbata e non per meriti...
      poi, giustamente, sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come meglio credi...

      Commenta


        Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
        ti posso solo dire che non avrei modo di insistere sul fatto della seconda prova se il ricorso ci manderebbe tutti a casa, abbi fede ci sono delle cose nella vita che restano oscure a molti e che nn si possono svelare ai 4 venti, come dire segreto professionale-
        CI MANDEREBBE?????????????
        ci mandasse!! casomai!!

        eheheheheh

        la giusta punizione per chi si mette a sminuire le argomentazioni degli altri attaccandosi a piccolissimi errori di battitura!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
          CI MANDEREBBE?????????????
          ci mandasse!! casomai!!

          eheheheheh

          la giusta punizione per chi si mette a sminuire le argomentazioni degli altri attaccandosi a piccolissimi errori di battitura!!!!
          Nelle frasi ipotetiche si può usare il condizionale.

          Commenta


            Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
            Nelle frasi ipotetiche si può usare il condizionale.
            Dopo il "se" va usato il congiuntivo . Cmq quasi tutti noi abbiamo delle lacune in italiano..don't worry!

            Commenta


              Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
              sì ma dove è la lesione se la 165/01, all'art. 35 c.7, dispone:
              7. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi degli enti locali disciplina le dotazioni organiche, le modalita' di assunzione agli impieghi, i requisiti di accesso e le procedure concorsuali, nel rispetto dei principi fissati dai commi precedenti.

              e l'AE prevede nel proprio regolamemto, all'art. 15 c.2:


              2. Il tirocinio sarà svolto, nei modi e nei termini stabiliti nei bandi di selezione, presso strutture dell’Agenzia, con fasi di formazione sul posto di lavoro od anche presso istituzioni pubbliche o private. Il numero di partecipanti ammessi al tirocinio è fissato nei bandi in misura tale da consentire una adeguata selezione.

              A me sembra tutto perfettamente in regola... dove sarebbe il comportamento sbagliato dell'ae rispetto alla legge in vigore?????
              ...riprovo a postarlo visto che ancora non hai risposto ai miei rilievi...

              quanto al resto: secondo me se non avessi raggiunto i 24/30 alla seconda prova ti saresti inventato qualcos'altro: magari tiravi fuori un ingiallito regio decreto che disponeva chissà cosa...

              ...e ti spiego cosa cambierebbe al mondo se il tuo ricorso venisse accolto: mancherebbe che ci sarebbe un nuovo concorrente in più per un posto... ...il che nulla di male se è giusto che sia così (come sarebbe, a mio avviso, per i 99) però dire: "cosa gliene frega agli altri" è ridicolo perché è evidente che è una cosa che interessa tutti sapere quante persone ci sono ancora in gioco... ...ed è altrettanto normale guardare con scarsa simpatia chi cerca di entrare "all'italiana", ovvero con una scappatoia o con una furbata e non per meriti...
              poi, giustamente, sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come meglio credi...

              Qui che sbagli perchè sarebbe una furbata, vuoi dire che la giustizia italiana è una furbata?

              Commenta


                Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                Dopo il "se" va usato il congiuntivo . Cmq quasi tutti noi abbiamo delle lacune in italiano..don't worry!
                Esatto la regola vuole il congiuntivo dopo il se, ma ci sono delle eccezioni come ad es nelle interrogative indirette.

                Commenta


                  Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
                  Esatto la regola vuole il congiuntivo dopo il se, ma ci sono delle eccezioni come ad es nelle interrogative indirette.
                  Non mi sembra proprio che la frase di prima fosse un'interrogativa indiretta...cmq, non importa..io sono la persona meno adatta per fare il maestrino di grammatica. Ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
                    Esatto la regola vuole il congiuntivo dopo il se, ma ci sono delle eccezioni come ad es nelle interrogative indirette.
                    vero, peccato che la tua non fosse un'interrogativa indiretta (es. Mi domando chi è, mi domando chi sia), in cui vanno bene sia l'indicativo che il congiuntivo, bensì un periodo ipotetico, il quale vuole OBBLIGATORIAMENTE che sia usato il congiuntivo...
                    per ulteriori chiarimenti guarda qua:
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_ipotetico

                    ...detto questo tutti noi sbagliamo nello scrivere quindi non è certo nulla di grave... ...solo che se cerchi di sminuire le affermazioni di terzi attaccandoti a come questo scrive la parola "è" non puoi permetterti di sbagliare la costruzione di una frase nel messaggio successivo...

                    (certo hai avuto anche un po' sfiga nello scegliere il momento dell'errore! )
                    Ultima modifica di Alessio74; 20-08-2008, 18:36.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
                      Qui che sbagli perchè sarebbe una furbata, vuoi dire che la giustizia italiana è una furbata?
                      ...non la giustizia italiana.... la furbata è cercare degli appigli, anche i più improbabili, tra le smagliature della legislazione italiana quando non ci si è dimostrati all'altezza degli altri concorrenti (in fondo al tirocinio è passato circa il 50% dei partecipanti alla seconda prova: non sono certo pochi...)...
                      ...poi te l'ho detto e ripetuto: fai tutti i ricorsi che vuoi, è un tuo diritto, per carità!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X