annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dambro Visualizza il messaggio
    perchè non hanno pubblicato la graduatoruia degli ammessi al tirocinio e dei non ammessi con relativo voto come fanno in tutti i concorsi a cui ho partecipato?
    irrilevanza delle informazioni che avrebbero dato..


    il bando parla chiaro... passano i primi posti, fino a 1,4 volte i posti messi a concorso.
    quindi:
    o il bando è legittimo (e quindi non vedo perchè indicare chi non è passato... tanto hai sempre possibilità di accedere agli atti!!!)))
    o il bando sarà risultato illegittimo... cmq quei nomi che vedi elencati in fondo alle graduatorie (gli ammessi con riserva) sono sempre stati elencati... perchè potenzialmente rientrano nei posti disponibili per la convocazione al tirocinio...

    Commenta


      Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
      Purtroppo continui a nn capire il discorso sul voto non era basato sul valore numerico ma bensì sul fatto che il dpr 487/94 prevede che una volta presa la sufficienza ad entrambe le prove che sia 24 0 21 0 6 nn ci interessa, quel che è importante che una volta raggiunta la sufficienza devi far cmq passare alla fase successiva vedi concorsi Inps ed Inail accederanno alla prova orale tutti coloro i quali avranno preso la sufficienza ad entrambe le prove scritte.
      Pertanto es chi ha preso almeno 24 voto in cui è stata stabilita la sufficienza a prescindere dal criterio per arrivare a quel 24 deve accedere alla fase successiva questo è quanto dice l'art. 6 del succitato dpr e non io.
      Nemmeno ci entro nel merito delle tue elucubrazioni. Quello che non capisci tu è che queste cose erano stabilite nel bando, per cui se non ti stavano bene dovevi impugnare a suo tempo il bando e non aspettare di essere fatto fuori: i termini per impugnare il bando sono scaduti per cui le previsioni del bando sono inoppugnabili, di conseguenza è inoppugnabile anche il provvedimento di ammissione al tirocinio emesso in conformità del bando stesso.
      Ti è più chiaro adesso?

      Commenta


        Ammesso e non concesso che tu abbia ragione nel merito delle tue rimostranze, una regola fondamentale del diritto amministrativo (tu mi insegni, essendo tra i due il laureato in giurisprudenza e l'avvocato) è il cosiddetto "consolidamento" dell'atto amministrativo illegittimo non impugnato. Tu stai discutendo di supposti vizi del bando, e non del provvedimento emesso in conformità del bando, per cui, per la regola che tu conosci bene (dovresti conoscere, anche se a leggere i tuoi interventi non mi pare) l'atto non impugnato diventa esecutivo ancorchè illegittimo.

        Commenta


          A me l'unica cosa che non è andata giù è stato il fatto che la seconda prova a Milano è iniziata oltre un'ora dopo Firenze e considerando che i questionari erano gli stessi, l'ho trovata una cosa che potenzialmente avrebbe potuto compromettere la trasparenza della procedura!

          Commenta


            Secondo me è stato tutto legittimo!

            Commenta


              Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
              A me l'unica cosa che non è andata giù è stato il fatto che la seconda prova a Milano è iniziata oltre un'ora dopo Firenze e considerando che i questionari erano gli stessi, l'ho trovata una cosa che potenzialmente avrebbe potuto compromettere la trasparenza della procedura!
              Anche questa è bella, c'è da divertirsi a leggere certe cose.
              Se mi spieghi come questa cosa avrebbe potuto concretamente avvantaggiare i concorrenti in Lombardia, sono disposto a tornare serio.

              Commenta


                Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                Anche questa è bella, c'è da divertirsi a leggere certe cose.
                Se mi spieghi come questa cosa avrebbe potuto concretamente avvantaggiare i concorrenti in Lombardia, sono disposto a tornare serio.
                Premetto che non ho nessuna intenzione di fare polemiche inutili, la mia era solo una considerazione che potrebbe essere condivisa da persone ragionevoli. Commenti con sufficienza e con ilarità il mio intervento, ma mi pare ci sia poco per divertirsi. Quando io ho finito la prova a firenze, a milano non avevano ancora spento i cellulari e lo so per certo perchè mi sono sentita con un amico che faceva la prova lì. Ora, a me non interessa, se concretamente questa cosa abbia potuto avvantaggiare qualcuno, potenzialmente la cosa era possibile(mi sembra un'ingenuità sostenere il contrario) , del resto c'è chi è uscito con i questionari in mano alla fine della prova ed infatti il giorno dopo erano già scannerizzati on line
                Credo che per rispettare uno standard minimo di trasparenza e correttezza , siccome, ripeto, i quesiti erano gli stessi ovunque, le prove sarebbero dovute iniziare ovunque nello stesso momento. Mi pare che sia difficile non concordare su questo. Per il resto, ti dico, che non ho alcuna intenzione di proporre strampalati ricorsi, come pure ho letto in giro, non ho superato la prova e amen, gli altri sono stati più bravi di me!

                Commenta


                  Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
                  Premetto che non ho nessuna intenzione di fare polemiche inutili, la mia era solo una considerazione che potrebbe essere condivisa da persone ragionevoli. Commenti con sufficienza e con ilarità il mio intervento, ma mi pare ci sia poco per divertirsi. Quando io ho finito la prova a firenze, a milano non avevano ancora spento i cellulari e lo so per certo perchè mi sono sentita con un amico che faceva la prova lì. Ora, a me non interessa, se concretamente questa cosa abbia potuto avvantaggiare qualcuno, potenzialmente la cosa era possibile(mi sembra un'ingenuità sostenere il contrario) , del resto c'è chi è uscito con i questionari in mano alla fine della prova ed infatti il giorno dopo erano già scannerizzati on line
                  Credo che per rispettare uno standard minimo di trasparenza e correttezza , siccome, ripeto, i quesiti erano gli stessi ovunque, le prove sarebbero dovute iniziare ovunque nello stesso momento. Mi pare che sia difficile non concordare su questo. Per il resto, ti dico, che non ho alcuna intenzione di proporre strampalati ricorsi, come pure ho letto in giro, non ho superato la prova e amen, gli altri sono stati più bravi di me!
                  Torno serio e ti chiedo scusa per l'ironia del messaggio precedente. Lo faccio perchè questo secondo messaggio ti fa onore, per come hai spiegato le cose e soprattutto per la conclusione.
                  Resto dell'idea che l'inizio in orari differenti non abbia influito sull'andamento del concorso sebbene, almeno in linea teorica, avrebbe potuto farlo.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                    Torno serio e ti chiedo scusa per l'ironia del messaggio precedente. Lo faccio perchè questo secondo messaggio ti fa onore, per come hai spiegato le cose e soprattutto per la conclusione.
                    Resto dell'idea che l'inizio in orari differenti non abbia influito sull'andamento del concorso sebbene, almeno in linea teorica, avrebbe potuto farlo.
                    In bocca al lupo per il tirocinio!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
                      In bocca al lupo per il tirocinio!
                      Crepi il lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X