c'e' ggrossa crisi....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ricorso contro nuovo bando AE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggioSarebbe stato più interessante leggere interventi fatti con alla basa un minimo di criterio logico, qui si risponde solo perchè si ha il timore che un ricorso proposto possa andare a buon fine e pregiudicare la prova di tantissimi partecipanti e non effettivamente capire che se dovesse passare il ricorso la "colpa" non è di chi ha proposto il ricorso ma di una P.A. che secondo noi ha posto in essere un bando con molti punti discutibili, e se oggi quei limiti non fossero stati "imposti" probabilmente molti "asini" oggi sarebbero al posto di tanti di noi che hanno ritenuto "legittimo" tutto ciò ma a che a parere era solo "conveniente" a chi rientrava in questi limiti. Francesco come chiunque ritiene "illegittimo" e non solo "incoveniente" questo bando ha ritenuto giusto ,ringraziando il paese occidentale in cui viviamo, opporsi perchè esiste una giustizia amministrativa e se permettete abbiamo tutto il diritto di farlo e sarebbe interessanti , ripeto, che gli intereventi non si limitassero alle ingiurie solo per la "paura" che possa saltare tutto, cosa che tra l'altro è da vedere, visto che bisognerà capire se la lesione è di un diritto soggettivo o di un interesse legittimo... fate interventi aprrezabili ovvero che abbiano una motivazione perchè se è limitata al dire che vi siete impegnati a superare delle prove vi dico che tra questi ci siamo anche noi ricorsisti.. godetevi un pò di vacanze io non credo per questo ricorso ...anzi per colpa di questi bandi "ridicoli"!!!
dico una cosa diversa: dico che la verità, che vi piaccia o no, è che le prove hanno dimostrato che avete conoscenze e/o potenzialità minori (molto minori) rispetto a tantissima altra gente e, per questo motivo, c'è gente che merita quei posti più di voi...
...invece no...
...in pratica vorreste una selezione che non selezioni...
se poi vuoi un intervento basato su un minimo criterio logico io mi limito a riportare (non sono un giurista!) quanto trovato sul sito del ripam:
(...) Ciò ha generato effetti anche sulle norme relative alle modalità di accesso al lavoro pubblico, in seno alle quali si è attuata una vera e propria "deregulation".
In particolare, con l'art. 36 del D.Lgs D.Lgs 29/1993, così come integrato e modificato dal D.Lgs. 80/1998, alle Amministrazioni è stata data la facoltà di superare gli schemi procedurali rigidi del DPR 487/1994 e del successivo DPR 693/96 (Regolamento sull'accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni) e di adottare quindi procedure più snelle, volte comunque a garantire la selettività, la trasparenza e l'imparzialità delle selezioni.
Tale disciplina è stata trasposta nel D. Lgs. 165/2001, il Testo Unico del Pubblico Impiego, nel quale sono confluite tutte le normative che frastagliamente riguardavano l'accesso al lavoro nella P.A. ed è stato eliminato ogni riferimento al DPR 487/94.
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio"..Pensare di andare comunque avanti cercando di sfruttare a proprio uso e consumo sedicenti pieghe dei bandi di concorso è rivoltante"
molto spesso è più meritevole uno che i risultati giocando sugli errori altrui che mettendo le crocette! non sei daccordo?
quindi, secondo te, è più meritevole limitarsi a pagare un avvocato che dimostrare bravura rispondendo esattamente a domande di cui tu hai dimostrato (evidentemente) di non conoscere la soluzione????
guarda che pagando l'avvocato dimostri la sua bravura, non la tua (al limite dovrebbero assumere lui, non te... ) ...
...quanto al mettere la crocetta è marginale: quei segni sul foglio indicano la preparazione delle persone, non sono degli scarabocchi...
...ragionando così anche la divina commedia sarebbero solo tanti fogli sporchi di inchiostro...
...ma se hai un decodificatore dei segni scopri che quei fogli sporchi sono uno dei più grandi poemi scritti dall'uomo...
...allo stesso modo se decodifichi quei segni sul foglio scopri la bravura dei vari candidati nel rispondere esattamente ai quesiti posti...
poi se alla tua autostima dà fastidio scoprire quante persone ti sono sopra in classifica io non ci posso fare nulla se non dirti: preparati meglio per le prossime occasioni: anche a me tante volte è andata male ma non mi sono mai attaccato a queste meschinerie...
P.S.: anche te, come francesco978, in questo caso ti sei tradito: non te ne frega nulla di una procedura di selezione oggettiva ed equa (come vorreste dare a bere...) ma solo di entrare all'agenzia delle entrate ad ogni costo...
bene, non c'è nulla di male... ...ma smettiamola con questa ipocrisia degli interessi legittimi, diritti soggettivi e quant'altro... quella proprio non la sopporto!
Commenta
-
Se il ricorso è finalizzato a far annullare l'intera procedura (e non a far ammettere i ricorsisti alle prove, come il nostro amico francesco aveva affermato), allora i ricorsisti ammessi al tirocinio possono mettere una pietra sopra al concorso.
Se il ricorso viene respinto, non potranno continuare la procedura.
Se viene accolto, saranno mandati a casa dallo stesso ricorso che hanno foraggiato.
Ma sono sicuro che in nome della giustizia sono pronti ad accettarlo.
Francè, solo una preghiera: la prossima volta dopo aver fatto ricorso studia un pò di più per le prove.Mica si possono rifare ad oltranza fin quando non le passi.
Commenta
-
Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggiosei molto simpatico...
ma di ****, secondo me, questa prova ne richiedeva poco...
le crocette non le abbiamo messe a caso...
anzi... io, per ben due volte mi sono accorto che stavo annerendo la risposta sbagliata... ma me la sono presa solo con me stesso...
non avevo prestato attenzione a sufficienza...
quindi accettavo i due errori, in quanto a me imputabili!
il **** semmai "ha fatto sì" che la maggior parte degli altri concorrenti ottenessero un punteggio inferiore al mio... questo è **** dal mio punto di vista... ma dal punto di vista di chi ha ottenuto un punteggio inferiore al mio... si tratta di errori a loro imputabili. non certo sfiga!!!
il mio è un dato di fatto e lo ribadisco: la fortuna c'entra, soprattutto in prove come quest'ultima affrontata.
E ho ragione io e basta!
cicca cicca
addio
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggioio non ho mai detto che ho faticato e voi no e non ho nemmeno detto che non abbiate il diritto di fare ricorso (fatene quanti credete...)
dico una cosa diversa: dico che la verità, che vi piaccia o no, è che le prove hanno dimostrato che avete conoscenze e/o potenzialità minori (molto minori) rispetto a tantissima altra gente e, per questo motivo, c'è gente che merita quei posti più di voi...
...invece no...
...in pratica vorreste una selezione che non selezioni...
se poi vuoi un intervento basato su un minimo criterio logico io mi limito a riportare (non sono un giurista!) quanto trovato sul sito del ripam:
(...) Ciò ha generato effetti anche sulle norme relative alle modalità di accesso al lavoro pubblico, in seno alle quali si è attuata una vera e propria "deregulation".
In particolare, con l'art. 36 del D.Lgs D.Lgs 29/1993, così come integrato e modificato dal D.Lgs. 80/1998, alle Amministrazioni è stata data la facoltà di superare gli schemi procedurali rigidi del DPR 487/1994 e del successivo DPR 693/96 (Regolamento sull'accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni) e di adottare quindi procedure più snelle, volte comunque a garantire la selettività, la trasparenza e l'imparzialità delle selezioni.
Tale disciplina è stata trasposta nel D. Lgs. 165/2001, il Testo Unico del Pubblico Impiego, nel quale sono confluite tutte le normative che frastagliamente riguardavano l'accesso al lavoro nella P.A. ed è stato eliminato ogni riferimento al DPR 487/94.
Commenta
-
Commento alla discussione
Ho solo sbirciato le inutili polemiche e le disquisizioni dottrinali del threat ed ho avuto conferma di ciò che penso.
In giro c'è tanta mediocrità - soprattutto nelle giovani generazioni – troppa presunzione e poca umiltà.
Signori... per esprimere pareri credibili ed autorevoli, soprattutto in materia di diritto amministrativo ci vogliono anni di esperienza, una conoscenza approfondita della macchina amministrativa ed un'attenta valutazione della giurisprudenza recente.
Mi sembra che qui qualcuno... come diciamo a "Milano"... si senta una vera "samente" (ovvero depositario della verità assoluta grazie alla sua eccellente intelligenza) esprimendosi con molta poca cognizione di causa… solo attraverso concetti puramente manualistici… senza alcun riscontro con la realtà concreta… ossia… senza alcuna esperienza, né credibilità. Ma solo sulla spinta di un’emozione negativa immediata!
Magari questa eccellente intelligenza potrebbe essere meglio sfruttata per accettare le sconfitte e per continuare a studiare principalmente per la crescita professionale di se stesso.
Non penso che ci si possa sentire esperti di diritto in generale, né di quello amministrativo e tributario in particolare, in quanto in continua evoluzione. Nè tanto meno esperto di vita, soprattutto in giovane età.
Quindi... anzichè perdere tempo a disquisire e polemizzare inutilmente sul forum...
Meglio rimboccarsi le maniche e darsi da fare...
In tanti di noi, col tempo, abbiamo capito che i sacrifici premiano alla lunga!!! Ma... PURCHE' SI FACCIANO!!!
E solo a posteriori e con l'esperienza si possono comprendere gli errori commessi per estrema leggerenza o, peggio, per pura presunzione!
E' bene che "qualcuno" pensi a godersi le vacanze per poi poter ricominciare a studiare, lavorare o prepararsi per il futuro!
A meno che non sia perennemente in panciolle, incapace di confrontarsi con il mondo professionale e lavorativo e, quindi, disperatamente alla ricerca del fatidico "POSTO"... allora quanto fin qui detto... avrebbe una valenza solo relativa.
Meglio il detto dei vecchi saggi "quante braccia rubate all'agricoltura"!
Per il “vostro” bene v'invito ad essere più concreti e fate "Meno Chiacchiere e Distintivo" (ndr: dal film Skarface col mitico De Niro)
A buon intenditor...
Un saluto a tutti gli altri del forum che la pensano come me.
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggiocumbà sintetizziamo tu ritieni di essere più valido di me come funzionario AE? allora dimostralo davanti ad una commissione e devi confrontarti con me che sono laureato come te!!! se consideri quello che hai copiato e incollato ovvero "...adottare quindi procedure più snelle, volte comunque a garantire la selettività, la trasparenza e l'imparzialità delle selezioni" limitando all'inizio i partecipanti introducendo il limite al voto questo PER ME non è selezionare in maniera snella ed imparziale MA é DISCRIMINIZIONE PURA!!! io sono laureato come te e sono disoccupato come te e ho gli stessi diritti che hai tu di partecipare ad una selezione per un posto di lavoro IO E TE SIAMO UGUALI!!!! poi fai tutti i copia e incolla che vuoi IO HO DIRITTO DI PARTECIPARE AI CONCORSI COME TUTTI NOI LAUREATI!!!!! la selezione la P.A. non la può fare prima perchè se oggi ha messo il limite del voto e a te che hai preso un volto ti sta bene domani imporrà la residenza per 10 anni per partecipare e a te terrone senza uno straccio di lavoro non ti andrà bene ma a quello residente a Brescia andrà benissimo! il vostro modo di fare (visto che sono molto apprezzati i paragoni) è simile a quello che non sa nulla di medicina e consulta materiale che non gli compete.. poi vedila come credi anche perchè sinceramente quello che a me interessa è il giudizio del tar e nonostante abbia superato entrambe le prove devo ancora essere giudicato... rispetto a te!
Mi dispiace per te...
Ma la tua presunzione e la tua kazzima, la vita t'insegnerà che servono a ben poco...
Non perdo tempo a commentarti perchè davvero sarai un viziatello dalla vita facile... e qualche sconfitta che ti abitui ai sacrifici veri ti fa davvero bene!!!
Io sono un tranquillo per antonomasia... ma stavolta te la devo dire...
Uagliuncè.... PEDALA!!!
E truovate nà fatica!!!
Poi, magari, forse, chi lo sa, troverai uno piccolo spiraglio di saggezza dentro di te!
Spero di non incontrarti mai lavorativamente...
ma solo per non umiliarti più di come stai facendo da solo!!!
Con umana comprensione e pietà,
ti saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggioUagliunciè...
Mi dispiace per te...
Ma la tua presunzione e la tua kazzima, la vita t'insegnerà che servono a ben poco...
Non perdo tempo a commentarti perchè davvero sarai un viziatello dalla vita facile... e qualche sconfitta che ti abitui ai sacrifici veri ti fa davvero bene!!!
Io sono un tranquillo per antonomasia... ma stavolta te la devo dire...
Uagliuncè.... PEDALA!!!
E truovate nà fatica!!!
Poi, magari, forse, chi lo sa, troverai uno piccolo spiraglio di saggezza dentro di te!
Spero di non incontrarti mai lavorativamente...
ma solo per non umiliarti più di come stai facendo da solo!!!
Con umana comprensione e pietà,
ti saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggioe tu chi ***** sei??? a chi dovresti umiliare? ualliò l'ometto fallo di persona e prima di dire ad un estreneo "pedala" vallo a dire a gente che conosci e non a me! tu non sai cosa ho fatto o faccio per vivere e a te non te fotte una mazza! poi il resto delle schifezze che hai scritto non te le posso fare ingoiare di persona purtroppo ma non t'allargare assai e visto che la conversazione non ti rigurda l'impegno che ci metti a "compiatire" gente che non conosci utlizzalo diversamente stakanovista dei miei testicoli
PEDALA, PEDALA e vai la mare un pò di più così ti rilassi!
Ma di gente come te non ne abbiamo bisogno...
troppo rissoso, poco umile e tanto volgare.
Meglio qke concorso al Ministero per l'Agricoltura o Ministero per le Infrastrutture (i porti hanno bisogno di validi scaricatori!) te lo segnaleremo.
In bocca al lupo per il tuo futuro.
Cordiali saluti
Agenzia Entrate
Direzione Centrale del Personale
Ufficio del Direttore Centrale
(anche noi seguiamo il sito, ovviamente!)
Commenta
Commenta