annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
    Ok, ma nel caso in cui l'AE esclude chi ha vinto senza avere i requisiti, chi è rimasto fuori a causa di ciò deve fare ricorso solo contro l'AE per essere rintegrato , o può ricorrere contro l'escluso per ottenre un risarcimento del danno, qualora questo venga provato.
    per ottenere l'annullamento dell'eventuale atto illegittimo deve notificare il ricorso anche al controinteressato . Per quanto riguarda l'istanza risarcitoria , può decidare se agire contro entrambi o solo riguardo uno di essi

    Commenta


      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Dovresti vedere cosa prevede il CCNL.
      no non è prevista la possibilità dell'aspettativa

      Commenta


        Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        per ottenere l'annullamento dell'eventuale atto illegittimo deve notificare il ricorso anche al controinteressato . Per quanto riguarda l'istanza risarcitoria , può decidare se agire contro entrambi o solo riguardo uno di essi
        ok, grazie per la delucidazione.

        Commenta


          Originariamente inviato da dantissimo Visualizza il messaggio
          ma che c'entra? ha solo chiesto di utilizzare un 3D apposito....

          ..... coda di paglia? Evvai anch'io mi butto nella polemica!!!! che bello!!!!
          un apposito 3d in cui si è detto ilare perchè coloro che criticavano la scelta degli idonei non vincitori di opporsi a nuovi bandi sono adesso esclusi dalla prova...

          Commenta


            Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
            ma il problema che uno nelle mie condizioni si chiede è:conviene lasciare il certo per l'incerto?un CFL che al 95% diventa tempo indeterminato per un tirocinio per cui la percentuale scende al 70%?con il fattore C e il fattore R immagino determinanti...
            Va beh grazie allora è lo stesso discorso che feci io che lavoro come B1 in Dogana a tempo indeterminato quando uscirono i concorsi nel 2005 da CFL come C1! Non li feci e sbagliai perchè alla fine hanno preso tutti. Fatto sta che un minimo di rischio c'era sempre che non li prendessero.

            Io in questo caso la domanda l'ho già spedita sabato con raccomandata!
            Il concorso lo faccio e sicuramente dopo, visto che mi faranno problemi, farò ricorso anche a rischio di bloccare tutto per anni, non me ne frega niente!
            Questo limite di voto che hanno messo è incostituzionale; lo potranno fare nel privato, ma non nella pubblica amministrazione.
            Mi sono laureato con 97/110 e non riesco a capire in base a quale principio uno che magari ha preso 100 quel giorno perchè al rettore non gli girava storta dovrebbe avere questa possibilità mentre io no.

            Commenta


              Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
              Va beh grazie allora è lo stesso discorso che feci io che lavoro come B1 in Dogana a tempo indeterminato quando uscirono i concorsi nel 2005 da CFL come C1! Non li feci e sbagliai perchè alla fine hanno preso tutti. Fatto sta che un minimo di rischio c'era sempre che non li prendessero.

              Io in questo caso la domanda l'ho già spedita sabato con raccomandata!
              Il concorso lo faccio e sicuramente dopo, visto che mi faranno problemi, farò ricorso anche a rischio di bloccare tutto per anni, non me ne frega niente!
              Questo limite di voto che hanno messo è incostituzionale; lo potranno fare nel privato, ma non nella pubblica amministrazione.
              Mi sono laureato con 97/110 e non riesco a capire in base a quale principio uno che magari ha preso 100 quel giorno perchè al rettore non gli girava storta dovrebbe avere questa possibilità mentre io no.
              scusa se sono indiscreto ti posso chiedere quanti anni hai? Quando é uscito il concorso B1 alle Dogane?

              Commenta


                Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                scusa se sono indiscreto ti posso chiedere quanti anni hai? Quando é uscito il concorso B1 alle Dogane?
                Io ho 32 anni e ne compio 33 ad aprile.
                Sono entrato nel dicembre 2001, ma non come B1, bensì come A1.
                Diciamo che ho già avuto una discreta fortuna che dopo circa 4 anni e mezzo che ero entrato hanno eliminato l'Area A e passato tutti all'Area B, oggi II Area.

                Commenta


                  Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
                  Io ho 32 anni e ne compio 33 ad aprile.
                  Sono entrato nel dicembre 2001, ma non come B1, bensì come A1.
                  Diciamo che ho già avuto una discreta fortuna che dopo circa 4 anni e mezzo che ero entrato hanno eliminato l'Area A e passato tutti all'Area B, oggi II Area.
                  complimenti! comunque ora capisco, non ho fatto quel concorso perché ho iniziato a farli dal 2005 se avessi saputo che c'era quel concorso l'avrei fatto anch'io

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                    Ok, ma nel caso in cui l'AE esclude chi ha vinto senza avere i requisiti, chi è rimasto fuori a causa di ciò deve fare ricorso solo contro l'AE per essere rintegrato , o può ricorrere contro l'escluso per ottenre un risarcimento del danno, qualora questo venga provato.
                    Premesso che non sono un giurista, ma un laureato in economia come te, io credo di si.
                    Infatti l'art.2043 del codice civile stabilisce che ogni fatto doloso o colposo, che cagioni ad altri un danno ingiusto, obbliga l'autore a risarcire il danno.
                    Per cui l'azione presso il G.O., volta ad ottenere un eventuale risarcimento (prescindendo da quanto accade sul piano amministrativo), è secondo me ammissibile.
                    L'escluso ingiustamente dovrebbe provare:
                    1)Di aver subito un danno ingiusto:ma nel nostro caso, questo si verifica.Uno che aveva i requisiti è fuori (e, mettiamo, perde delle retribuzioni)perchè è dentro uno che i requisiti non li ha.
                    2)che l'evento dannoso è imputabile al soggetto agente, a titolo di colpa o di dolo.Anche questo si verifica: se leggo un bando mi posso rendere conto se posso partecipare o no.Se partecipo pur non avendo diritto, sono (o devo essere) cosciente (indipendentemente da come si comporterà l'amministrazione)che posso ledere i diritti altrui.Se poi vengo assunto e continuo a tacere il fatto di non avere i requisiti, per restare al mio posto di lavoro, il dolo è innegabile.
                    3)Che tra evento dannoso e danno ci sia nesso di causalità:e anche questo succede.
                    Dimostrato questo, l'escluso potrebbe ottenere il risarcimento dal giudice civile,che a quel punto dovrebbe accertare l'illegittimità della graduatoria, disapplicarla e ordinare alla PA di annullare l'atto illegittimo.Se poi questo non si verifica (la graduatoria continua a comprendere la persona priva dei requisiti)l'interessato può rivolgersi al GA per ottenere che l'amministrazione si conformi al giudicato del GO con un'apposita azione che è il giudizio di ottemperanza.
                    Creo le cose stiano così.Se poi ho detto qualche castroneria, dato che in questo sito sono quasi tutti giuristi, correggetemi.

                    Commenta


                      nn era una questione di soldi x pagare una raccomandata, vlevo sapere se ero l'unica che spediva stà benedetta raccomandata..tutto qua

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X