Originariamente inviato da marcozbn
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
previsioni su nuovo bando entrate/dogane
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gsminerva Visualizza il messaggiovolevo sapere se qualcuno si ricorda i tempi di svolgimento dell'ultimo concorso tempo indeterm.(.mi pare 950 c1).........grazie!!!!!!!
TMPO TOTALE: il corso dura cira 8 mesi, quindi un 10 mesi
Commenta
-
è un po' un'arma a doppio taglio
voglio dire, è ovvio che la preparazione che uno ha alla fine degli otto mesi per sostenere un orale è sicuramente più tecnica, però è anche vero che lavorare 8 mesi in ae e poi magari ritrovarsi senza nessun lavoro non è il massimo... e poi i cfl sono solo una proforma, una volta che uno è dentro, è dentro...i cfl del 2006 li hanno già convertiti in t.ind. quindi secondo me è meglio anche se effettivamente l'esame in se è più tosto
Commenta
-
E' che mi sembra strano che dopo 8 mesi di formazione mandino a casa.. voglio dire, a meno che uno non sia proprio uno zuppo de terra, o "de coccio", per dirla alla romana, alla fine del tirocinio avrà acquisito un'abilità nel particolare lavoro che è sicuramente superiore a qualunque intelligentissimo neolaureato, ancora tutto da formare.Gabriele
Commenta
-
Estratto da una delibera della Corte dei Conti...
http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1...8G.doc_cvt.htm
I.2 - Modalità di selezione e di acquisizione del personale da destinare all’attività di controllo dei contribuenti
L’indagine, la cui istruttoria è già in fase avanzata è da ricollegarsi alla specifica richiesta formulata dalla Commissione Finanze e Tesoro del Senato con nota n. 182/6^ in data 13 luglio 2007, peraltro anticipata in sede di audizione sulla relazione della Corte sull’attuazione dello Statuto dei diritti del contribuente svoltasi il precedente 11 luglio.
La Commissione chiede alla Corte di valutare la rispondenza a criteri di buon andamento dell’azione amministrativa della decisione dell’Agenzia delle entrate di indire un nuovo concorso per il reclutamento di personale da destinare all’attività di controllo, invece di utilizzare, come espressamente consentito dalla legge, la graduatoria dei candidati risultati idonei con un concorso precedentemente svolto.
Nella logica propria del controllo sulla gestione di tipo collaborativo, la valutazione che la Corte può fornire all’organo parlamentare si dovrà basare su un’attività istruttoria che, partendo dai rilievi formulati in sede parlamentare, acquisisca i necessari elementi informativi dall’Agenzia delle entrate e dalle altre strutture amministrative eventualmente interessate, con riguardo, tuttavia, non solo alla specifica procedura sub iudice, ma a tutti i profili – normativi e gestionali – connessi all’individuazione, alla selezione ed all’acquisizione, all’interno ed all’esterno dell’Amministrazione finanziaria, del personale già destinato o da destinare all’attività di controllo.
Non sò che significhi, per chi volesse approfondire.. ora non posso..
Commenta
Commenta