annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

previsioni su nuovo bando entrate/dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Filippo80 Visualizza il messaggio
    Non so se tu farai questo concorso ma se lo farai e arriverai al tirocinio e per disgrazia non ti dovessero confermare allora e solo allora capirai il senso del mio intervento!!
    Ma che considerazione è!
    Chiunque intenda partecipare a questo concorso assume su di sé il rischio di non essere assunto al termine del tirocinio, mi pare evidente.
    Basta saperlo prima.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Ma che considerazione è!
      Chiunque intenda partecipare a questo concorso assume su di sé il rischio di non essere assunto al termine del tirocinio, mi pare evidente.
      Basta saperlo prima.
      Continui a far finta di niente ... Si è cercato di fare un bando che risolvesse i problemi, che mettesse d'accordo tutti... e invece quando ci saranno tirocini non confermati, si ritornerà alla situazione analoga a quella degli idonei....Casini e basta

P.S. : Per quanto riguarda i tipi di bandi quello CFL è sicuramente il migliore, per quanto riguarda gli idonei relativi allo stesso è giusto che non tutti vengano assunti ma è sbagliato (moralmente, logicamente ed economicamente) non tenere in considerazione le graduatorie...

Non pernso che uno che ha preso 48,50 sia "migliore" di uno che ha preso 48,49...Semplicemente per il concorso 2007 e i precedenti bisognava essere più severi ed esigenti negli orali evitando di creare liste idonei infinite!!

Commenta

Originariamente inviato da Filippo80 Visualizza il messaggio
        Continui a far finta di niente ... Si è cercato di fare un bando che risolvesse i problemi, che mettesse d'accordo tutti... e invece quando ci saranno tirocini non confermati, si ritornerà alla situazione analoga a quella degli idonei....Casini e basta

P.S. : Per quanto riguarda i tipi di bandi quello CFL è sicuramente il migliore, per quanto riguarda gli idonei relativi allo stesso è giusto che non tutti vengano assunti ma è sbagliato (moralmente, logicamente ed economicamente) non tenere in considerazione le graduatorie...

Non pernso che uno che ha preso 48,50 sia "migliore" di uno che ha preso 48,49...Semplicemente per il concorso 2007 e i precedenti bisognava essere più severi ed esigenti negli orali evitando di creare liste idonei infinite!!
        Non capisco cosa intendi dicendo che faccio finta di niente.
        Ti faccio notare che, se alla fine del tirocinio non prendi almeno 24 all'orale, oppure se al tirocinio stesso non prendi un voto adeguato, non sarai dichiarato idoneo al concorso, quindi non potrai aspirare ad alcuno scorrimento della graduatoria.
        Il resto delle tue considerazioni non hanno alcun riferimento con la discussione.
        Qui il punto è: c'è un bando che prevede dei requisiti. O li si hanno oppure no. Stop.
        Se non li hai, mi dispiace per te, ma non venirti a lamentare pubblicamente che in questo modo non prenderanno i migliori solo perchè tu non hai i requisiti minimi per parteciparvi.

Commenta

Non capisco cosa intendi dicendo che faccio finta di niente.
          Ti faccio notare che, se alla fine del tirocinio non prendi almeno 24 all'orale, oppure se al tirocinio stesso non prendi un voto adeguato, non sarai dichiarato idoneo al concorso, quindi non potrai aspirare ad alcuno scorrimento della graduatoria.
          Il resto delle tue considerazioni non hanno alcun riferimento con la discussione.
          Qui il punto è: c'è un bando che prevede dei requisiti. O li si hanno oppure no. Stop.
          Se non li hai, mi dispiace per te, ma non venirti a lamentare pubblicamente che in questo modo non prenderanno i migliori solo perchè tu non hai i requisiti minimi per parteciparvi.

Vabbè dai è come parlare al muro ...ti saluto in bocca al lupo per tutto

Commenta

abbiamo ottenuto il nostro bando la battaglia è vinta

ora vinciamo il concorso,io sono dentro grazie al mio 102,allora è valsa la pena di avere una buona media all'università...eheh,mi dispiace per gli idonei delusi,ma scusate,se non vi hanno ripescato neppure nella graduatoria dei 750 di che vi lamentate,voi avete già avuto piu'di una possibilità...
            Con riferimento al tirocinio credo che sia poco piu'di una formalità..Così come i cfl alla fine dei conti venivano tutti convertiti in contratti a tempo indeterminato credo che presto diventerà prassi che coloro che conquisteranno il tirocinio in un modo o nell'altro saranno assunti

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              ora vinciamo il concorso,io sono dentro grazie al mio 102,allora è valsa la pena di avere una buona media all'università...eheh,mi dispiace per gli idonei delusi,ma scusate,se non vi hanno ripescato neppure nella graduatoria dei 750 di che vi lamentate,voi avete già avuto piu'di una possibilità...
              Con riferimento al tirocinio credo che sia poco piu'di una formalità..Così come i cfl alla fine dei conti venivano tutti convertiti in contratti a tempo indeterminato credo che presto diventerà prassi che coloro che conquisteranno il tirocinio in un modo o nell'altro saranno assunti
              Eccone un altro...ma ti rendi conto che chi si sta lamentando è tutta gente che, come te, aspettava il nuovo bando e che non è idonea al precedente concorso?
              Tu continua con il tuo sbeffeggiare gli idonei, ma io torno a ricordarti che gli idonei hanno già dimostrato di essere più preprati di te, e non ci vorrà molto per dimostrarlo di nuovo.

Commenta

Che delusione, non mi aspettavo che un genio come te non si fosse laureato con 110 e lode.
                E' caduto un mito.

Un in bocca a lupo a tutti per il nuovo concorso, lo sbarramento mi ha sorpreso molto, per fortuna che con il mio 104 sono dentro.
                Mi dispiace solamente per gli idonei che non hanno un ulteriore opportunità.

Commenta

Mi dispiace contraddirti, ma il tirocinio non sarà una formalità. Anch'io lo credevo quando l'ho affrontato durante il concorso per ingegneri alle dogane (il bando era analogo a questo delle entrate).
                  Si tratta di un vero e proprio periodo lavorativo, durante il quale ti senti costantemente sotto esame ed è, con la sua valutazione, parte integrante del punteggio della prova finale orale.
                  Nel mio caso alla fine è andata bene, ma ci sono stati colleghi che, pur avendo portato a termine il tirocinio, non sono rientrati in posizione utile nella graduatoria finale e non hanno superato il concorso.
                  Cmq..in bocca al lupo a tutti.
                  [I]Se un uomo ha tutte le risposte, è solo perchè ha smesso di farsi domande[/I]

Commenta

Eccone un altro...ma ti rendi conto che chi si sta lamentando è tutta gente che, come te, aspettava il nuovo bando e che non è idonea al precedente concorso?
                    Tu continua con il tuo sbeffeggiare gli idonei, ma io torno a ricordarti che gli idonei hanno già dimostrato di essere più preprati di te, e non ci vorrà molto per dimostrarlo di nuovo.
                    Io mi sto lamentando e non sono idoneo di precedenti concorsi (non avendone mai fatti in AE)....Semplicemente questo bando è una porcata e ve ne accorgerete ben presto!!!

Commenta

Sono solo arrabbiato perchè non ho la possibilità di fare questo concorso per una mera questione di votazione universitaria...che ai fini lavorativi non conta nulla

Commenta

Sto operando...
                      X