Secondo me la graduatoria nazionale è quel che si definisce " un mostro giuridico".. e vedrete che qulunque Tribunale dirà la stessa cosa..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutte le graduatorie idonei
Comprimi
X
-
gianl
Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggioRagazzi nn so chi si stia occupando di stilare la graduatoria nazionale. In ogni caso, ho sentito i sindacati e mi dicono che Val d'aosta e bolzano (credo solo queste due) nn vanno conteggiate nella graduatoria nazionale. Il bando prevedeva anche, rispettivamente, francese e tedesco con relativo accertamento obbligatorio al concorso. quindi gli idonei nelle altre regioni nn possono essere assunti in VDA e BZ. Per il resto mi ha cmq confermato le voci secondo cui gli scorrimenti dovrebbero avvenire unendo le graduatorie secondo il voto, anche se lui stesso sembrava perplesso...
Commenta
-
X Gianl
Il problema che tu poni è reale, tuttavia c'è da tener presente che siamo solo idonei e che non abbiamo diritto all'assunzione,men che mai nella regione nella quale abbiamo concorso...
solo grazie alla finanaziaria abbiamo avuto questa possibilità...
Per quanto riguarda la sentenza, il caso è diverso perché gli idonei ad un concorso del Ministero dei Trasporti mi sembra, chiedevano di essere assunti...
La Corte ha respinto il loro ricorso, tuttavia ha argomentato dicendo che, in sostanza, nel caso specifico non vi era diritto all'assunzione per gli idonei di graduatorie in vigore, perché l'amministrazione non aveva, nei termini di vigenza delle graduatorie avviato procedure per la copertura di posti vacanti tramite l'assunzione (dall'esterno) di altri soggetti....
Tuttavia, argomenta la Corte, nel caso in cui l'amministrazione avesse deciso di coprire dei posti vacanti tramite assunzioni dall'esterno non avrebbe potuto che assumere i soggetti risultati idonei (attingendo dalla graduatoria in vigore)... affermando di fatto un principio nuovo e mutando orientamento rispetto a precedenti pronunzie...
Ma come noi tutti sanno una sentenza, pur se importante e anche se della Corte di Cassazione, non è legge, pertanto l'unico punto chiaro che c'è ad oggi è la legge finanziaria!!...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggioSecondo me la graduatoria nazionale è quel che si definisce " un mostro giuridico".. e vedrete che qulunque Tribunale dirà la stessa cosa..
Commenta
-
Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggioX Gianl
Il problema che tu poni è reale, tuttavia c'è da tener presente che siamo solo idonei e che non abbiamo diritto all'assunzione,men che mai nella regione nella quale abbiamo concorso...
solo grazie alla finanaziaria abbiamo avuto questa possibilità...
Per quanto riguarda la sentenza, il caso è diverso perché gli idonei ad un concorso del Ministero dei Trasporti mi sembra, chiedevano di essere assunti...
La Corte ha respinto il loro ricorso, tuttavia ha argomentato dicendo che, in sostanza, nel caso specifico non vi era diritto all'assunzione per gli idonei di graduatorie in vigore, perché l'amministrazione non aveva, nei termini di vigenza delle graduatorie avviato procedure per la copertura di posti vacanti tramite l'assunzione (dall'esterno) di altri soggetti....
Tuttavia, argomenta la Corte, nel caso in cui l'amministrazione avesse deciso di coprire dei posti vacanti tramite assunzioni dall'esterno non avrebbe potuto che assumere i soggetti risultati idonei (attingendo dalla graduatoria in vigore)... affermando di fatto un principio nuovo e mutando orientamento rispetto a precedenti pronunzie...
Ma come noi tutti sanno una sentenza, pur se importante e anche se della Corte di Cassazione, non è legge, pertanto l'unico punto chiaro che c'è ad oggi è la legge finanziaria!!
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioNon farei affidamento ai ricorsi al T.A.R.. Se la cosa sarà celere, l'AE farà in fretta a convocare i "prescelti" e a contrattualizzarli. Dopodichè, quale giudice si prenderà la responsabilità di annullare tutto? Significherebbe mandare a casa 750 neoassunti che potrebbero a loro volta far causa all'Amministrazione, e poi ci sarebbe la Corte dei Conti per l'eventuale danno erariale. I tempi della giustizia sono lunghi ed inadeguati per intervenire tempestivamente....se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggioOk.....ma questa sentenza già è qualcosa!!...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggioRagazzi nn so chi si stia occupando di stilare la graduatoria nazionale. In ogni caso, ho sentito i sindacati e mi dicono che Val d'aosta e bolzano (credo solo queste due) nn vanno conteggiate nella graduatoria nazionale. Il bando prevedeva anche, rispettivamente, francese e tedesco con relativo accertamento obbligatorio al concorso. quindi gli idonei nelle altre regioni nn possono essere assunti in VDA e BZ. Per il resto mi ha cmq confermato le voci secondo cui gli scorrimenti dovrebbero avvenire unendo le graduatorie secondo il voto, anche se lui stesso sembrava perplesso...
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioNon farei affidamento ai ricorsi al T.A.R.. Se la cosa sarà celere, l'AE farà in fretta a convocare i "prescelti" e a contrattualizzarli. Dopodichè, quale giudice si prenderà la responsabilità di annullare tutto? Significherebbe mandare a casa 750 neoassunti che potrebbero a loro volta far causa all'Amministrazione, e poi ci sarebbe la Corte dei Conti per l'eventuale danno erariale. I tempi della giustizia sono lunghi ed inadeguati per intervenire tempestivamente.
Commenta
Commenta