annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le graduatorie idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    la Valle d'Aosta, pur prevedendo il francese, non ha, in realtà questo potere di imporre alle amministrazioni statali la conoscenza del francese, e in ogni caso conosco abbastanza bene la valle da poter dire che non esiste alcuna esigenza di conoscere il francese, checché forse nel resto d'Italia sia un po' amplificata questa cosa, non ci sono nemmeno i cartelli bilingue, se non nei paesini di montagna, e spesso manco lì.
    Scusa Gabriele cosa c'entrano i cartelli o il fatto che in valle si parli + o - il francese tra le persone??? Il bilinguismo c'è perchè sancito da una norma costituzionale. Non credo che vadano a vedere qnto sia praticato...
    Cmq il bando faceva riferimento al bilinguismo x la VDA. Ve lo dico solo x' lo sappiate, poi valutate voi x la graduatoria.

Commenta

cosi ora ci puoi lavorare
      File allegati

Commenta

Che devo dirti, ti auguro la valle d'aosta faccia una unica così tu sei fuori da questo discorso della lista nazionale, posso dirti da un punto di vista strettamente politico, qui il concorso non c'entra nulla, che sarebbe una grande forzatura (a me di andare in valle d'aosta non frega proprio per inciso, mi infastidisce che si tenti di far passare la valle come un qualcosa che ha regole sue particolari, cosa che forse vale solo per l'alto adige).
        Gabriele

Commenta

Che devo dirti, ti auguro la valle d'aosta faccia una unica così tu sei fuori da questo discorso della lista nazionale, posso dirti da un punto di vista strettamente politico, qui il concorso non c'entra nulla, che sarebbe una grande forzatura (a me di andare in valle d'aosta non frega proprio per inciso, mi infastidisce che si tenti di far passare la valle come un qualcosa che ha regole sue particolari, cosa che forse vale solo per l'alto adige).
          No Gabriele t assicuro che io nemmeno ci spero +. Sarei fuori in ogni caso, sia dalla nazionale che dalla regionale. Poi col fatto che nn mi muovo dalla regione nn c sono proprio speranze. Ormai me ne sono fatto una ragione. E' solo x la compilazione della graduatoria. Poi che la storia dello statuto speciale a te nn piaccia è tutt'altra cosa...
          Io in ogni caso v riporto il passo del bando, poi valutate voi se inserire o meno:
          1.5 Per la Regione Autonoma della Valle d’ Aosta si applicano le disposizioni di cui
          all’art. 38 della legge costituzionale n. 4/1948, concernente lo “Statuto speciale per
          la Valle d’Aosta”, e agli artt. 50 e 51 della legge n.196/78, concernente “Norme di
          attuazione dello Statuto speciale della Valle d’Aosta”. In particolare i candidati
          originari della predetta regione hanno la facoltà di sostenere la prova di cui al punto
          5.1 in lingua francese; per gli altri candidati la prova orale è integrata da una
          conversazione in lingua francese nella quale devono dimostrare di avere piena
          conoscenza della suddetta lingua. I candidati originari della Valle d’Aosta che
          abbiano svolto tutte le prove in lingua francese, durante la prova orale sosterranno
          una conversazione in lingua italiana."

Commenta

Gabriele ciò che dici è giustissimo il fancese non serve ad un c... per lavorare in ae ad Aosta.
            Fatto sta, però, che in sede di concorso è prevista un'idoneità di lingua, sancita nel bando (se vuoi puoi rileggerlo), in virtù della quale i funzionari della valle prendono circa 200 euro in più al mese rispetto a quelli di altre regioni!!!
            Non è possibile quindi ipotizzare che in ae ad Aosta entrino idonei senza il bilinguismo... sarebbe magari possibile soltanto il contrario e cioè che gli idonei della Valle possano essere assunti da altre regioni.

Commenta

Ciao ragazzi......più leggo le vostre idee e più si confondono le mie.
              Onestamente credo che l'unificazione delle graduatorie a livello nazionale sia iniqua, ingiusta.
              I voti sono stati assegnati da commissioni giudicatrici diverse, con metri di giudizio diversi, mi sembra come sommare patate e cipolle, sarebbe più giusto sommare le graduatorie 2006-2007 all'interno della stessa regione. Se dovesse capitare il contrario o ci assumono tutti oppure occorrerà unirsi per dissentire a tale decisione

Commenta

io sono pronto a ricorrere nelle competenti sedi in caso di determinazioni palesemente inique..
                AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Ci lasci un sacco di soldi

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                    Ci lasci un sacco di soldi
                    Non direi...Per legge non posso difendermi da solo, ma il ricorso me lo faccio io e lo faccio firmare d qaulche collega...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

ciao nanni, presa sta ubriacatura da venerdì sera? ormai non ci resta che affogare i pensieri nell'alcool.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X